) la scelta rimaneva tra Honda jazz con CVT, e una polo DSG. Ovviamente il prezzo della polo nuova era molto (troppo) elevato per me. Quando ho visto questa occasione, mi sono convinto. Il concessionario molto gentile e competente (doti rare) ha permutato la mia vecchia panda dualogic e mi ha fatto davvero un buon prezzo per la polo. Forse perchè è gialla?? eh eh forse, non so ma grazie a quel colore ho deciso l'acquisto (d'altronde la vecchia panda era verde limone...
).l'auto è credo full optional o quasi, oltre al DSG ha il navigatore touch screen, il touch adapter per il telefono, un antifurto volumetrico oltre alla dotazione standard della highline. Avesse avuto dei cerchi da 16 sarebbe stata perfetta...
Il grosso dubbio che ho avuto prima dell'acquito è che l'auto ha subito la sostituzione in garanzia della turbina a 18000 km. Mi sono un pò preoccupato ma poi ho valutato che la turbina è una parte "esterna" alla meccanica principale del motore, che c'era ancora la garanzia e che forse la cosa poteva essere dovuta a una guida non troppo attenta da parte della precedente proprietaria (una signora di una certa età con prevalente guida urbana, e temo pochi riguardi per la meccanica).
ora l'auto ha 37000 km e non mi ha dato il minimo problema. Tagliando prox a 44000km circa, da trip computer.
Motore e cambio sono davvero eccezionali, prestazioni all'occorrenza anche vivaci e consumi bassi (consumo come con la panda ma ho 50 cv in più!!) I principali difetti di questa auto sono secondo me due: lo sterzo abbastanza inerte, e una abitabilità-spaziosità un pò scarsa in considerazione delle dimensioni esterne. Per il resto devo dire sinora sono molto soddisfatto.

non hai pensato a dei 17"? Perchè soffermarti ai 16???