Bloccato 8 messaggi Pagina 1 di 1
vw polo, prezzo troppo alto, non mi scontano nulla!
  • Federik91
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: nissan micra 1.5 dci
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

vw polo, prezzo troppo alto, non mi scontano nulla!

da Federik91 » giovedì 11 ottobre 2012, 9:37

buongiorno, come già detto nella sezione presentazioni, vorrei acquistare una polo 1.2 tdi partendo dalla comfortline e accessoriandola con quello di cui ho bisogno.
    arrivando in concessionaria audi per consegnare il libretto dell'audi di mio suocero (non sono sposato, :043 ma è più corto usare suocero, che "padre della mia fidanzata" :003 ) che passera finalmente da una stragoduta a6 allroad 3.0tdi quattro s-tronic, ad una a5 sportback, dotata finalmente del 2.0 tdi quattro s-tronic, decido di recarmi in VW nell'edifico a fianco, chiedendo info per la polo, e un gentile rivenditore, mi fa configurare un modello. premetto che sono un felice possessore di una micra 1.5 dci 82cv full optional, ma che ormai non sopporto più, non la guido più con piacere, e i suoi 128 mila km, gli scricchiolii si fanno sentire, e le plastiche consumate non sono belle da vedere, come anche lo sterzo e la plancia.
    ritornando alla vw, l'ho configurata così:

Polo
    1.2 TDI Comfortline 55 kW/75 CV man
    15.700,00 €
    Colore carrozzeria
    Pepper Grey
    450,00 €
    Allestimento interno
    nero titanio/nero titanio/nero/ grigio perla

Cinque porte
    610,00 €
    Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurni a LED e lavafari
    796,00 €
    Comfort Pack - Climatronic, Park Pilot e Cruise Control
    464,00 €
    Tech & Sound Pack - Radio RCD310, Media In, Volante multifunzione
    424,00 €
    Bracciolo anteriore
    108,00 €
    Fari Fenidinebbia con luci direzionali
    156,00 €
    Cristalli posteriori oscurati
    175,00 €
    verrebbe alla fine 19mila, la mia auto la valuterebbero 4k, allorchè gli chiedo di possibili sconti, e lui mi guarda un pò così come se non si potessero fare! io penso che sia un pò assurdo, dato che mio suocero già sta spendendo 50mila per l'a5 e a lui gli hanno fatto il 15%!!!
    che dite devo forzare e pretendero uno sconto? se si, di quanto?
  • Federik91
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: vw polo, prezzo troppo alto, non mi scontano nulla!

da Federik91 » giovedì 11 ottobre 2012, 12:25

Scusate il 2x ma nessuno mi da qualche consiglio?
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da cri89 » giovedì 11 ottobre 2012, 13:16

Io quando facevo preventivi, avevo una mini cooper parklane 1.6 benza (vale meno del diesel), del 2006 con 126.000 km.
    Allestimento full con navi, pelle etc.
    Tra sconto e tutto mi davano massimo 7.000€.
    Peró configuravo il 1.6 tdi dsg e arrivavo a 22.000€.
    Me la lasciavano a 15300€ il piu basso e 16000 il piu caro.
  • Federik91
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Federik91 » giovedì 11 ottobre 2012, 13:27

cri89 ha scritto:Io quando facevo preventivi, avevo una mini cooper parklane 1.6 benza (vale meno del diesel), del 2006 con 126.000 km.
    Allestimento full con navi, pelle etc.
    Tra sconto e tutto mi davano massimo 7.000€.
    Peró configuravo il 1.6 tdi dsg e arrivavo a 22.000€.
    Me la lasciavano a 15300€ il piu basso e 16000 il piu caro.

Guarda io piu di questo non so che metterci, ma è giusto che non mi facciano sconto? Dico l auto scenderebbe a 15 mila, solo con la permuta, quanto potrei chiedere di sconto?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 11 ottobre 2012, 14:16

premesso che hai sbagliato sezione e quindi il primo mod che passa di qua sposterà il tuo thread, i concessionari non sono tenuti a fare uno sconto, e quelli del gruppo vw in particolare fanno sconti inferiori a quanto ti farebbero da altre parti (un nome a caso: fiat) comunque possono esserci questi due motivi secondo me:
    1. hanno sopravvalutato la micra
    2. sei andato in un service e non in una concessionaria; i service hanno margini di trattativa inferiori rispetto ad una concessionaria

inoltre non conta il fatto che tuo suocero abbia preso un audi, prima di tutto più costa l' auto più i margini di sconto sono maggiori e secondariamente perchè anche se è lo stesso gruppo sono comunque due società distinte, avresti potuto giocare questa carta nel caso avesse preso una passat (per esempio).
    Tu prova ad andare da altri rivenditori e vedi che prezzi ti fanno e dopo sceglierai il migliore.. comunque se insisti e fai un pò il difficile, magari altri 500€ riesci a tirarli giù :006
  • Federik91
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Federik91 » giovedì 11 ottobre 2012, 14:45

Bigno82K ha scritto:premesso che hai sbagliato sezione e quindi il primo mod che passa di qua sposterà il tuo thread, i concessionari non sono tenuti a fare uno sconto, e quelli del gruppo vw in particolare fanno sconti inferiori a quanto ti farebbero da altre parti (un nome a caso: fiat) comunque possono esserci questi due motivi secondo me:
    2. sei andato in un service e non in una concessionaria; i service hanno margini di trattativa inferiori rispetto ad una concessionaria

inoltre non conta il fatto che tuo suocero abbia preso un audi, prima di tutto più costa l' auto più i margini di sconto sono maggiori e secondariamente perchè anche se è lo stesso gruppo sono comunque due società distinte, avresti potuto giocare questa carta nel caso avesse preso una passat (per esempio).
    Tu prova ad andare da altri rivenditori e vedi che prezzi ti fanno e dopo sceglierai il migliore.. comunque se insisti e fai un pò il difficile, magari altri 500€ riesci a tirarli giù :006

Grazie per le spiegazioni. Andrò sabato con mio padre per mettere i punti sulle i, o ci vengono in contro o andremo in altre vw. Dato che paghiamo anche in contanti mi sembra assurdo non avere un minimo di accortezza
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 11 ottobre 2012, 14:57

consiglio: vai prima da altre parti, in modo da sapere se e quanto margine di trattativa puoi avere tu; inoltre il fatto che paghi subito tutto non cambia niente, loro i soldi li prendono comunque immediatamente, da te o dalla finanziaria a loro non fa alcuna differenza
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » giovedì 11 ottobre 2012, 15:52

Federik91 ha scritto:
    Bigno82K ha scritto:premesso che hai sbagliato sezione e quindi il primo mod che passa di qua sposterà il tuo thread, i concessionari non sono tenuti a fare uno sconto, e quelli del gruppo vw in particolare fanno sconti inferiori a quanto ti farebbero da altre parti (un nome a caso: fiat) comunque possono esserci questi due motivi secondo me:

Grazie per le spiegazioni. Andrò sabato con mio padre per mettere i punti sulle i, o ci vengono in contro o andremo in altre vw. Dato che paghiamo anche in contanti mi sembra assurdo non avere un minimo di accortezza

gira più concessionari e non fermarti mai al primo, anche se alla fine i prezzi son quelli e la valutazione della micra la guardano sull'eurotax, te lo dico perchè facevo preventivi fino a un mesetto fa.. ho girato 5 concessionari, fatta identica ovviamente e dando dentro sempre la mia veniva finita 16.000, 15.800 (ma questo ha detto che se ero realmente interessato poteva limare qualcosina), 15.600 con 4 anni di garanzia omaggio, 15.500, e alla fine dalla concessionaria volkswagen dove avevo preso la mini usata 3 anni fa, e conoscendo anche un po il tipo (ha lavorato li mia zia) me la faceva a 15.300 con 4 anni di garanzia inclusi.
    Come vedi i prezzi non variano molto, vw non regala un cavolo, girane un po e vai dove spendi meno, alla fine se mi fermavo al primo spendevo 15.600 contro i 15.300 che mi facevano, e sinceramente 300€ per la stessa macchina non mi fan schifo :040
    O senò altro consiglio, cerca qualche km 0 (ci risparmi 4.000 di iva), o un usato di massimo un anno con pochi km.
    Dovevo andare a prenderla nuova, ma l'ho trovata una settimana prima di firmare, usata di un anno, 34.000km con in piu xeno e tettuccio, e dal nuovo ci ho risparmiato dei bei soldini :023
Bloccato 8 messaggi Pagina 1 di 1