la mia R-LINE... mappatura ecu+ dsg!
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

la mia R-LINE... mappatura ecu+ dsg!

da crt » mercoledì 13 febbraio 2013, 20:34

ragazzi dopo circa tre settimane di agonia vi presento la mia r-line 1.6 tdi dsg 5 porte.
    Purtroppo è stata ferma 3 settimane in concessionaria per via di un problema che vi scriverò più avanti, intanto ora vi elenco la mia configurazione:

- nero perla
    -confort pack
    -tech & sound pack
    -cerchi mallory da 17"
    -r-line interior
    -fari bixeno originali

l'auto dal vivo è a dir poco spettacolare, appena l'ho vista sono rimasto di stucco, oserei dire quasi più bella della gti :040

Solo che ora veniamo al problema....
    purtroppo col pacchetto r-line interior + il sound & tech pack in fabbrica non montano lo sterzo della r-line con i comandi multifunzione ma bensì lo sterzo della highline multifunzione...è proprio uno standard di fabbrica che al momento dell'acquisto non viene specificato nè sul configuratore online e nè sul configuratore del concessionario......quindi quando è arrivata l'auto ho avuto questa triste sorpresa.

Con la concessionaria (disponibilissima a risolvere il problema) abbiamo interpellato il responsabile vendite polo per l'italia, chiamato in germania ecc... ed è risultato che la macchina era corretta, però dato che ero stato illuso dal configuratore (volevo lo sterzo r-line con i comandi) la concessionaria ha dimostrato la sua disponibilità a sostituirmi lo sterzo con quello che mi sarei aspettato.

bene.....mi hanno ordinato lo sterzo che dopo tanta attesa è arrivato.
    Insieme allo sterzo però volkswagen ha inviato anche una comunicazione in cui dichiaravano che non si assumevano la responsabilità sull'operazione e che se l'avessi fatta mi sarebbe decaduta la garanzia su sterzo, airbag e impianto elettrico e come proposta (perchè si sono resi conto dell'enorme cagata che mi hanno fatto!) mi hanno proposto di tenermi la macchina così e mi rimborsavano il pacchetto r-line interior usando la scusa di non essere stata chiara col configuratore.

Ovviamente ho accettato, non mi andava di perdere la garanzia su un auto nuova, in più riceverò un rimborso di circa 400 euro.....non è proprio inguardabile quello sterzo dai ..... :021

quindi vorrei avvisare tutti quelli che hanno comprato una r-line col sound & tech pack di prestare attenzione al momento dell'acquisto, se mettete i due pacchetti r-line interior + il sound&tech vi arriverà lo sterzo come il mio

l'auto la ritiro sabato mattina, intanto vi lascio l'unica foto che le ho scattato e la foto dello sterzo che mi hanno montato, spero vi piaccia :003
    Immagine

aggiornamento foto dopo il ritiro

Immagine
    Immagine
    Immagine

nuovo up ASSETTO COMPLETO :004

Immagine
    Immagine
    Immagine
    ImmagineImmagine

up sterzo dsg

up impianto frenante dischi BREMBO, pastiglie ebc yellow più tubi in treccia

Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

up trattamento nanotecnologico con i prodotti comprati da "lacuradell'auto.it".... che gloss, portelle quasi cromate :004
    Immagine
    Immagine
    Immagine

navigatore originale volkswagen rns510 B aggoiornato alla versione 3810 (D)

...con sfondo personalizzato:

poggiapiede golf gti opportunamente modificato:

Immagine
    Ultima modifica di crt il domenica 9 novembre 2014, 7:37, modificato 18 volte in totale.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: finalmente vi presento la mia R-LINE

da Bigno82K » mercoledì 13 febbraio 2013, 20:50

è bella lo stesso dai ;) poi i mallory sono da :sbav
    comunque mi sembra una cagata pazzesca che facciano decadere la garanzia se il lavoro viene effettuato da personale vw... come al solito l' hanno messa giù dura perchè non hanno voglia di sbattersi!! :013 questa strana politica della vw proprio non la capisco!! :011
    Kruy
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    nome: Carlo
    Contatta:

da Kruy » mercoledì 13 febbraio 2013, 21:00

Bigno82K ha scritto: come al solito l' hanno messa giù dura perchè non hanno voglia di sbattersi!! :013 questa strana politica della vw proprio non la capisco!! :011

BQuoto :011 cmq dopo tanta attesa è un piacere trovarla fra le presentazione la tua R-line ehehe complimentoniii . Bellissima :007 nera poi ha sempre quel tocco in + :004
    "Only God Can Judge Me"

Immagine :033

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl
    nickmk
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: nicolò
    Contatta:

da nickmk » mercoledì 13 febbraio 2013, 21:04

complimenti :023 molto molto simile alla mia....adesso è un po' che la ho e posso dirti che col DSG anche se ha solo 90 cv va di maledetta!!
    ringrazio solo che non ho voluto il tech&sound pack perchè io l r-line l ho presa praticamente solo per il volante ergonomico....mi spiace che tu non potrai gustartelo per un errore altri
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » mercoledì 13 febbraio 2013, 21:04

grazie ragazzi, purtroppo vi lascio immaginare il mio stato d'animo, sono felice di aver risolto col sorriso però in cuor mio mi sarebbe piaciuto avere lo sterzo r-line....e va bè pazienza, è lo stesso bella l'auto :004

kruy sabato mattina te la faccio vedere dal vivo....e ovviamente il caffè lo offro io per festeggiare :003 :003
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » mercoledì 13 febbraio 2013, 21:08

Bigno82K ha scritto:è bella lo stesso dai ;) poi i mallory sono da :sbav
    comunque mi sembra una cagata pazzesca che facciano decadere la garanzia se il lavoro viene effettuato da personale vw... come al solito l' hanno messa giù dura perchè non hanno voglia di sbattersi!! :013 questa strana politica della vw proprio non la capisco!! :011

bigno ma che cagata assurda che hanno fatto in volkswagen, solo perchè c'era da montare un airbag diverso da quello che mi hanno montato loro in fabbrica (così recitava la comunicazione) mi facevano decadere la garanzia perchè per loro la macchina non era in regola.....eppure il lavoro un service lo doveva fare, mica io.......ma valli a capire.....
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » mercoledì 13 febbraio 2013, 21:10

nickmk ha scritto:ringrazio solo che non ho voluto il tech&sound pack perchè io l r-line l ho presa praticamente solo per il volante ergonomico....mi spiace che tu non potrai gustartelo per un errore altri

ahahahahhah sei stato fortunato a non fartela mandare col sound & tech sennò saresti incappato nel mio stesso problema...... permettimi di dirti: CHE C.ULO :003 :005 :040
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 13 febbraio 2013, 21:14

infatti.. far decadere la garanzia per un lavoro fatto da loro non sta ne in cielo ne in terra.. è come se dovessero avere a stock una polo con RCD310, tu la vuoi ma con RNS310, e ti fanno decadere la garanzia all' impianto elettrico perchè sostituiscono la radio.
    ci metto la mano sul fuoco che volevano farti cagare in mano (usando un francesismo) per non farti insistere :013
    Kruy
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    nome: Carlo
    Contatta:

da Kruy » mercoledì 13 febbraio 2013, 21:18

crt ha scritto:kruy sabato mattina te la faccio vedere dal vivo....e ovviamente il caffè lo offro io per festeggiare :003 :003

ahahah alla grandeee :023 :tunz
    "Only God Can Judge Me"

Immagine :033

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » mercoledì 13 febbraio 2013, 21:19

tu dici bigno?
    dai ho preferito non fare storie anche perchè mi ero stancato di vedere la macchina lì ferma, ho consumato tanta benzina queste ultime settimane per fare avanti e indietro dalla concessionaria, che se la quantifico è quella che consumo in due mesi di utilizzo :011
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 13 febbraio 2013, 21:33

c'è gente qui sul forum che ha sostituito di peggio del volante e non hanno avuto problemi, che problemi vuoi che possano avere loro? in due casi si sono anche resi disponibili a sostituire e codificare il tacho MFA sul 1.6 TDI.. ovviamente non ne ho la certezza ma da quanto ho letto qui, molti (troppi) meccanici vw sono spocchiosi e scansafatiche
    Luchino GTI
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N3 GTI
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Luchino GTI » mercoledì 13 febbraio 2013, 22:06

Stupenda la R-Line! Quando cambierò macchina ci farò un pensierino!

Sto scrivendo dall'iPhone...
    Immagine