Sono andato a ritirarla stasera alle 17.30 dal concesionario, giusto il tempo di dare un occhio ai vari manuali e scambiare due chiacchiere e son salito sulla macchinetta
A prima vista si presenta come molto curata, sia allesterno che all'interno. Le cuciture sono belle, la pelle alcantara e la pelle lucida idem, il volante è un opera d'arte
I sedili in alcantara e pelle con soffitto nero danno un tocco di eleganza e sportività, il volante multifunzionale e il cruscotto pieno di lucine idem.
Nei primi km ho notato il classico pedale del gas lungo e le cambiate un po' rumorose, poi col passare dei km è stato sempre un crescendo in meglio, cambiate piu fluide e motore piu pronto. L'indicatore di temperatura dell'olio è utilissimo, lo faccio arrivare alla novantina di gradi e poi comincio gradualmente a vedere cosa è capace di offrire questo motore, sulla Polo( l'avevo gia provato sulla golf). DSG su modalità D, scalate prima delle curve con i paddle, il motore è reattivo da subito e ha una buonissima spinta. le sospensioni son rigide i primi km, poi si assestano un po' con i km e diventano cmq giuste per girarci in strada e anche vari buchi o cunette non si sentono piu di quel tanto. Freni giusti, non potenti, ma nemmeno troppo debolini, buona modulabilità. La guidabilità è molto buona, è abbastanza reattiva e si districa bene tra le curve di montagna :P
Unica pecca sono i fari, illuminano davvero poco, anche alzandoli, il fascio rimane sempre troppo basso.
Ci sarebbero ancora mille cose da dire, ma mi fermo qui, a voi pareri critiche, insulti e magari qualche complimento e consiglio.
Domani carico alcune foto e metto le modifiche che vorrei eseguire :)
Ora qualche foto:

adesivo della crew:

MODIFICHE EFFETTUATE:
-filtro aria K&N e ottimizzazione intake
- stemmi neri opachi
- centralina racechip pro
-scarico completo omologato friedrich da 63mm
- assetto regolabile kw variante 1 inox(da montare)
MODIFICHE FUTURE E IN FORSE:
- distanziali
-pastiglie ebc gialle
paraurti anteriore WRC
consumi: 5.7 totale, in 8000km ciclo misto(3000 km coi cerchioni del 17 estivi e 5000 con quelli del 15 e gomme invernali)

Mein
6R