La polo di Caymanblue
    Caymanblue
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

La polo di Caymanblue

da Caymanblue » sabato 4 gennaio 2014, 18:02

Eccomi qui, dopo essermi presentato circa 6 mesi fa appena acquistata la polo, voglio fare un piccolo resoconto dei miei primi 6000km.

Comincio con il dirvi che ho acquistato una tech & sound (1.2 tdi), sicuramente più spartana rispetto alle versioni più accessoriate ma c' è tutto quello che serve, ed a bordo non sembra affatto un' auto "base". Visto il prezzo è perfetta e se rapportata ad altre auto dello stessa fascia di prezzo... che ve lo di co fare!

Comunque L' ho trovata davvero ottima, silenziosa in marcia mentre da fermi ed a freddo un pò meno, ma non ha un certo un motore "fracassone" come descritto in alcune riviste del settore; ottima la frenata ed il confort a bordo.
    I suoi 75cv appaiono decisamente di più, mostra il fianco solo in salita ma non in modo così drammatico, un paio di amici che non sapevano quanti cv avesse, mi hanno anche detto che tira parecchio :040
    Sicuramente sono soddisfatto, ma non mancano i "ma".
    Ma le carenze non sono difetti, ma solo cose che non ho acquistato... anz forse il vero unico difetto sono gli specchi troppo piccoli :/

Dopo questa mia breve recensione, proseguo con il dirvi che ho già avuto un incidente... almeno non l' ho fatto direttamente io.
    Ad agosto mi sono dovuto operare agli occhi e purtroppo ho lasciato la polo a mio padre, che in superstrada è stato centrato da una x3 che ci sorpassava. almeno così apparentemente sembra. Comunque mio padre si è preso la colpa a ci siamo dovuti arrangiare spendendo il meno possibile, ritrovandomi con un lavoro fatto di cacca e colature ovunque.
    Alla fine, il perito dell' assicurazione un paio di mesi dopo l' incidente è venuto a fare i rilevamenti sull' auto, constatando che il proprietario della x3 (che non aveva riportato nessun danno), aveva dei grossi danni icompatibili con la dinamica dell' incidente avvanuto in realtà; l' assicurazione infine ci ha comunicato che sul tratto di strada dove è avvenuto il sinistro, una banda di truffatori inscenava proprio incidenti come il nostro.
    Qui le foto del danno:
    ImmagineImmagineImmagine

Bene, visto che vi ho annoiato abbastanza voglio elencarvi le modifiche che voglio effettuare:
    Cerchi da 15 in primis, voglio acquistare i rial milano titanio
    Immagine
    Purtoppo l' unica immagine con una polo che ho trovato, ha i 14 quindi mi arrangio con photoshop per vedere come potrebbero essere sulla mia:
    ecco dopo una rapidissima modifica partendo dalla prima immagine, ho modificato il colore rendendo la polo bianca ed ho "ingrandito" i cerchi per farli sembrare dei 15
    Immagine

Immagine
    se ho rispettato correttamente le proporzioni dovrebbero avvicinarsi molto alla misura 15, che ne dite?
    Ovviamente voglio rimanere al massimo sui 15, ho già un' altra auto con i 16 ed il confort è nullo, tra assetto rigidissimo e spalla bassa è davvero fastidioso usarla nelle strade da animali italiane!

Come alternativa sto anche valutando i cerchi originali della bluemotion, complice anhce l' interessante anello salvacerchio
    Immagine

Passando al resto vorrei montare:
    -pedaliera sportiva
    -fendinebbia + selettore
    -ripiano bauliera (a porposito, in vw vendono i sostegni del piano di carico?)
    -battitacco (ho preso della carta in carbonio bianco e per adesso mi arrangio con quella)
    -ruota di scorta e crick
    -kenwood mirrorlink e rear cam
    -strumentazione aggiuntiva turbo + temp olio, ma questo è solo un vezzo che è al limite del tamarro, ma avendo avuto sempre aspirati direi che ci potrei anche pensare seriamente. In rete ho visto gli oris o-pod che come dimensioni e fattura sembra quasi che possano andare bene anche per la polo:
    Immagine Immagine Immagine

Dovrebbe essere tutto, appena posso faccio un paio di foto all' auto così vi faccio vedere anche il lavoro da cani che ha fatto il carozziere
    Ultima modifica di Caymanblue il sabato 4 gennaio 2014, 19:43, modificato 2 volte in totale.
    -Wezzo23
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 85cv
    nome: Giulio
    Contatta:

Re: La polo di Caymanblue

da -Wezzo23 » sabato 4 gennaio 2014, 18:28

Ciao e benvenuto!
    Hai provato con un po di polish, per quei graffi sul posteriore?
    Polo 6r Comfortline 1.4 85cv
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=23487
    Interni:
    Bracciolo anteriore, luci full led, navi 315,
    Esterni:
    Bianco, 5 porte, bixeno con lavafari,vetri oscurati, fendinebbia, fendinebbia cerchi 15" lakeside, Terminale artigianale e centrale dritto.

in arrivo...
    Spoiler da tetto, terminale Ragazzon, filtro a pannello BMC, calotte nere specchietti, plastiche opache esterne verniciate di nero lucido, cerchi denver 17,pinze rosse
    Immagine
    Caymanblue
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Caymanblue » sabato 4 gennaio 2014, 19:17

-Wezzo23 ha scritto:Ciao e benvenuto!
    Hai provato con un po di polish, per quei graffi sul posteriore?

Ormai l' auto è già stata dal carrozziere ed è tornata (quasi) come nuova, a parte un paio di colature sotto le maniglie ed all' interno dello sportello.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 5 gennaio 2014, 10:32

Che super presentazione, e che storia quella dell' incidente.. per fortuna si è risolta per il meglio :023
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » domenica 5 gennaio 2014, 13:34

mi dispiace per la poletta e l'accaduto ma sono contento per gli up che hai in mente!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    Caymanblue
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Caymanblue » domenica 1 novembre 2015, 19:36

Dopo tanto aggiorno la discussione!
    Sono arrivato a 20000km, pochini perchè sto usando molto più spesso lo scooter, ma ho fatto due viaggetti e la polo si è comportata egregiamente, anche se a pieno carico fatica visto i pochi cv.

Ho fatto il "tagliando" a 16000km in un' officina autorizzata di un amico, però si è dimenticato di azzerarmi la spia service. Almeno ho speso pochissimo.

Pochi giorni fa invece mi hanno regalato il pianale di carico, sono andato in VW per chiedere quanto costassero i sostegni, ma mi hanno detto che per il mio modello non sono disponibili quindi non possono vendermeli... qualcuno conosce il codice?
    Immagine

Oltre a questo, ho scoperto che la mia polo rientra nel richiamo sui motori diesel, ma non penso che farò eseguire la modifica.
  • gjstar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da gjstar » sabato 12 dicembre 2015, 22:15

peccato x le foto non visualizzabili