Comincio con il dirvi che ho acquistato una tech & sound (1.2 tdi), sicuramente più spartana rispetto alle versioni più accessoriate ma c' è tutto quello che serve, ed a bordo non sembra affatto un' auto "base". Visto il prezzo è perfetta e se rapportata ad altre auto dello stessa fascia di prezzo... che ve lo di co fare!
Comunque L' ho trovata davvero ottima, silenziosa in marcia mentre da fermi ed a freddo un pò meno, ma non ha un certo un motore "fracassone" come descritto in alcune riviste del settore; ottima la frenata ed il confort a bordo.
I suoi 75cv appaiono decisamente di più, mostra il fianco solo in salita ma non in modo così drammatico, un paio di amici che non sapevano quanti cv avesse, mi hanno anche detto che tira parecchio
Sicuramente sono soddisfatto, ma non mancano i "ma".
Ma le carenze non sono difetti, ma solo cose che non ho acquistato... anz forse il vero unico difetto sono gli specchi troppo piccoli :/
Dopo questa mia breve recensione, proseguo con il dirvi che ho già avuto un incidente... almeno non l' ho fatto direttamente io.
Ad agosto mi sono dovuto operare agli occhi e purtroppo ho lasciato la polo a mio padre, che in superstrada è stato centrato da una x3 che ci sorpassava. almeno così apparentemente sembra. Comunque mio padre si è preso la colpa a ci siamo dovuti arrangiare spendendo il meno possibile, ritrovandomi con un lavoro fatto di cacca e colature ovunque.
Alla fine, il perito dell' assicurazione un paio di mesi dopo l' incidente è venuto a fare i rilevamenti sull' auto, constatando che il proprietario della x3 (che non aveva riportato nessun danno), aveva dei grossi danni icompatibili con la dinamica dell' incidente avvanuto in realtà; l' assicurazione infine ci ha comunicato che sul tratto di strada dove è avvenuto il sinistro, una banda di truffatori inscenava proprio incidenti come il nostro.
Qui le foto del danno:

Bene, visto che vi ho annoiato abbastanza voglio elencarvi le modifiche che voglio effettuare:
Cerchi da 15 in primis, voglio acquistare i rial milano titanio

Purtoppo l' unica immagine con una polo che ho trovato, ha i 14 quindi mi arrangio con photoshop per vedere come potrebbero essere sulla mia:
ecco dopo una rapidissima modifica partendo dalla prima immagine, ho modificato il colore rendendo la polo bianca ed ho "ingrandito" i cerchi per farli sembrare dei 15

se ho rispettato correttamente le proporzioni dovrebbero avvicinarsi molto alla misura 15, che ne dite?
Ovviamente voglio rimanere al massimo sui 15, ho già un' altra auto con i 16 ed il confort è nullo, tra assetto rigidissimo e spalla bassa è davvero fastidioso usarla nelle strade da animali italiane!
Come alternativa sto anche valutando i cerchi originali della bluemotion, complice anhce l' interessante anello salvacerchio

Passando al resto vorrei montare:
-pedaliera sportiva
-fendinebbia + selettore
-ripiano bauliera (a porposito, in vw vendono i sostegni del piano di carico?)
-battitacco (ho preso della carta in carbonio bianco e per adesso mi arrangio con quella)
-ruota di scorta e crick
-kenwood mirrorlink e rear cam
-strumentazione aggiuntiva turbo + temp olio, ma questo è solo un vezzo che è al limite del tamarro, ma avendo avuto sempre aspirati direi che ci potrei anche pensare seriamente. In rete ho visto gli oris o-pod che come dimensioni e fattura sembra quasi che possano andare bene anche per la polo:

Dovrebbe essere tutto, appena posso faccio un paio di foto all' auto così vi faccio vedere anche il lavoro da cani che ha fatto il carozziere