Ti ringrazio ....
Con queste foto mi hai BEN chiarito la situazione.
Per la ciambella in realtà il punto più alto mi sembrano le due viti che tengono il coperchietto centrale, ma magari è l'inclinazione della foto a trarre in inganno.
La targhetta a occhio non mi sembra un problema.
Io dovrò insonorizzare per bene tute le lamiere...
Non solo le portiere anteriori dove ci sono i woofer.
Io insonorizzo internamente (ovviamente non in maniera pesante come le anteriori) anche le lamiere esterne lato strada delle portiere posteriori, anche se li non metto nessun altoparlante.
Inoltre io insonorizzo anche il baule..
SOTTO la ciambella credo sia inutile, ma intorno sicuramente.
Il materiale insonorizzante è una guaina bituminosa con foglio di alluminio, non so se conosci i vari Dynamat, STP, butyflex....
Come dici giustamente, tra ciambella e doppiofondo togliero il legno sagomato originale e al suo posto metterò un pezzo di spugna da 5mm per evitare che il legno del mio doppiofondo sbatti sulla ciambella.stessa a ogni buca.
Per i consumi...
Si.... conosco i motori 1.4 ww sia il.vecchio 8v 60cv (un vero polmone)...sia il 16v 75cv...un po meglio. ...ma sempre un mezzo polmone....e consuma TANTO.
In città in inverno non cado oltre i 9km/L ...tutto extraurbano a Vel crociera 90km/H e a/c spenta non ho mai fatto più di 13km/L
Con un pieno da 40litri al massimo ho fatto 500km...
Purtroppo i motori VW non sono il.massimo ne per i consumi ne per brillantezza...
A.parita di cilindrata ci stanno davanti praticamente TUTTI.
Punto
Clio
208
Yaris
Non so la C3
Pure il pandino 1.2