PanzerPolo 1.4 !!!!
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    PanzerPolo 1.4 !!!!

    da panzer » domenica 2 marzo 2014, 21:25

    Immagine
    Estate 2014 - Macchina lavata e scintillante!!


    Dopo più di due mesi di attesa dall’ordine, finalmente vi presento la mia Polo 6R 1.4 85CV Comfortline! :041 :041

    Visto il tipo di uso che ne farò fin da subito ero andato sul benzina, anche se all’inizio avevo fatto dei preventivi per il 1.2 70CV, che tra l’altro provando mi aveva anche fatto una buona impressione. Poi vedendo che per assicurazione e bollo non c’era tantissima differenza, che con il prezzo ce la potevo fare e che visto i pochi chilometri annui anche un consumo un pelo maggiore non sarebbe stato drammatico, mi sono buttato sul 1.4.

    Per il momento ci ho fatto meno di 200km quindi devo ancora farmi un giudizio completo, ora dico solo che è fantastica! Come interni è veramente bella e piacevole anche se non è una high, solo lo sterzo è un po’ “povero”. Il motore mi sembra ottimo e non così eccessivamente pigro o seduto come ho letto in giro, al minimo sembra quasi spento tanto è silenzioso, mentre in marcia ha anche un “sound” pieno e piacevole.

    Comunque la configurazione completa è questa:

    6R 1.4 85CV Comfortline 5 porte, colore Pepper Grey;
    Fendinebbia;
    Comfort Pack;
    Bracciolo;
    Ruota di scorta;
    Estensione di garanzia 4anni.

    Qui vi metto qualche fotina, sfortunatamente l’ho ritirata sotto la pioggia e quindi anche se in foto non si vede troppo è già bella sporca. Inoltre la macchina resterà parcheggiata in strada e, considerando i manfani che ci sono in zona, tempo qualche settimana avrà già i sui graffi e sportellate, su questo mi devo mettere l’anima in pace da subito altrimenti smetterei di vivere, resteranno queste immagini della macchina sana. :011
    Qualche fotina appena ritirata, sfortunatamente sotto la pioggia:
    (Foto iniziali mancanti)


    Aggiornamenti e UP vari:

    Questo è una piccola aggiunta che ho fatto subito, visto che li avevo sulla vecchia auto ho trasferito sulla Polo estintore nel posto predisposto e kit di pronto soccorso (che metterò sotto), come si dice: la sicurezza prima di tutto. :004 :003
    Immagine

    Presa aux originale. Messa quando avevo l'RCD210 e usata veramente poco, ora è scollegata perchè la nuova radio non ha la predisposizione dietro (visto che ne ha una sul fronte). L'ho lasciata comunque, forse la collegherò alla radio in parallelo a quella sul frontale con qualche saldatura sul retro.
    Immagine
    PS: Lasciate perdere quello che c'è scritto sul climatronic, era un tentativo non riuscito di usare il menù segreto per vedere la temperatura del motore.

    Autoradio RMT300 originale VW. Veramente valida, legge SD e chiavette USB, aux sul fronte, streaming audio bluetooth, vivavoce con telefono che si collega in un lampo, si scorre la rubrica e avrebbe anche le chiamate vocali (comanda direttamente quelle del cell) illuminazione tasti collegabile alla linea dimmerata della macchina. Unica cosa non è CanBus quindi per mettere il sottochiave si deve andare a cercarlo (fusibile 19 ottimo) e si perde il GALA (regolazione automatica volume con la velocità). Non è l'RNS315 o 510 ma con tutti i furti in zona negli ultimi tempi non me la sono sentita.
    Immagine Immagine

    Tappetini. Ovviamente sono quelli cinesi, molto comodi soprattutto quello centrale per mettere il cell, anche se attirano un po' la polvere.
    Immagine

    Pedaliera "polo fresh style", sono un'imitazione di qualità non proprio eccelsa.
    Immagine

    Cassetto sotto al sedile conducente cassetto originale con pezzi comprati direttamente in VW.
    Ho fatto una guida http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=24&t=31404
    Immagine

    Dashcam Modello "mini 0806", dimensioni contenute e facilmente rimovibile per evitare furti, i video sono di buona qualità nei limiti della tecnologia attuale per dashcam di prezzo medio.
    Immagine

    Autoradio RCD 330 Plus Autoradio originale VW per il mercato cinese con schermo touch da 6,5" con ottima definizione e touch sensibile e preciso. Legge SD e chiavette USB, aux sul fronte, streaming audio bluetooth, vivavoce con telefono che si collega in un lampo, parte telefonica ottima, pur avendo il microfono sul fronte mi dicono che si sente meglio rispetto ad auto con microfono posizionato in posizione migliore, comandi vocali che comandano direttamente quelle del cell (e qui la maggior parte delle volte non capisce il nome, ma con lo schermo si cercano facilmente anche in manuale), fa leggere gli SMS su schermo anche se al giorno d'oggi non serve a granchè. L'unità si collega alla linea CAN Bus e prende in automatico l'orario impostato sull'auto, ha la temperatura esterna sempre visibile, l'illuminazione tasti va in automatico con quella del resto della plancia.
    Ha Carplay che funziona bene e probabilmente è possibile aggiornare con un firmware per inserire android auto. Ha anche mirrorlink ma per le limitazioni intrinseche di questo sistema è praticamente inutile.

    Impianto GPL Ho fatto montare un impianto GPL! È un impianto sequenziale della BRC e la bombola è la classica nel vano ruota di scorta, ha capacità lorda di 48lt (38,4lt netta all'80%) e in non rialza il pannello inferiore se non di qualche millimetro, nemmeno mezzo cm, in pratica niente. La ruota di scorta purtroppo ora è nel bagagliaio e ingombra parecchio, sono alla ricerca di un ruotino ma quelli adatti per la polo non sono molto comuni, anche in rete si trova poco e nulla, proverò in qualche rottamatore. Inoltre l'idea di una ruota libera nell'abitacolo non mi piace per niente, quindi per il momento è legata con delle cinghie a cricchetto, se troverò il ruotino cercherò il modo di fare un aggancio più definitivo con lo stesso vitone della ruota di scorta originale

    L'impianto per adesso ha poche centinaia di km e va ottimamente, differenza di prestazioni non percepibile almeno per me.
    Avevo valutato anche il metano, che avrei preferito per l'aspetto più ecologico e la stabilità del prezzo, la convenienza economica col GPL attualmente è risicata e quindi l'ammortamento più lungo ma non sarebbe stato un problema. La perdita di prestazioni non sarebbe stata tragica e per il rifornimento paradossalmente avrei avuto più distributori di metano che di GPL lungo le strade che percorro abitualmente per andare a lavoro! L'aspetto che mi ha fatto desistere è l'ingombro nel bagagliaio, per avere un'autonomia decente l'avrei perso al 50/60%, perdendo anche un po' di possibilità di caricarico ingombranti abbattendo i sedili.
    Comunque adesso l'impianto è fatto, vedremo un po' come si comporta con l'andare dei km!
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

    In futuro vorrei mettere anche un tracker GPS.
    Poi sicuramente farò qualche altra cosa di soft tipo luci piedi, presa 12V nel bagagliaio e cose così, purtroppo il tempo è poco quindi non so quando ci riuscirò.


    Vaggate fatte:

    - Attivato (credo! ;-) ) il differenziale autobloccante XDS
    - Cambiato da l/100km a km/l
    - Lampeggi frecce comfort da 3 a 5
    - Velocità tergicristalli variabile
    - stop lampeggiante con frenata d'mergenza
    - Clacson a motore spento
    - Blocco porte automatico a 15 km/h
    - Sblocco porte all'estrazione della chiave
    - Aux-in su RCD210 (al momento disattivo)
    - Velocità "driving school" su RCD210 (RC210 sostituito)

    Grazie a tutto il forum!!! :007
    Un saluto a tutti! :006
    Ultima modifica di panzer il martedì 29 maggio 2018, 21:46, modificato 23 volte in totale.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: PanzerPolo 1.4 !!!!

    da bonzo86 » domenica 2 marzo 2014, 22:52

    Auguri panzer.... davvero bello quel grigio!

    Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: PanzerPolo 1.4 !!!!

    da Bigno82K » lunedì 3 marzo 2014, 7:44

    bella bella , però.. che brutta prospettiva per il futuro! :011
  • Avatar utente
    -Wezzo23
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 50
    Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 17:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 85cv
    nome: Giulio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: PanzerPolo 1.4 !!!!

    da -Wezzo23 » lunedì 3 marzo 2014, 19:05

    Finalmente è arrivata! auguroni!
    Polo 6r Comfortline 1.4 85cv
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=23487
    Interni:
    Bracciolo anteriore, luci full led, navi 315,
    Esterni:
    Bianco, 5 porte, bixeno con lavafari,vetri oscurati, fendinebbia, fendinebbia cerchi 15" lakeside, Terminale artigianale e centrale dritto.

    in arrivo...
    Spoiler da tetto, terminale Ragazzon, filtro a pannello BMC, calotte nere specchietti, plastiche opache esterne verniciate di nero lucido, cerchi denver 17,pinze rosse
    Immagine
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: PanzerPolo 1.4 !!!!

    da panzer » lunedì 3 marzo 2014, 20:44

    Si finalmente!! Grazie a tutti!!!
    Comunque non è che in una settimana me la fanno tonda :005 , solo che sono consapevole che qualche segno presto o tardi arriverà e mi sforzerò di prenderlo con filosofia. :028
    Ultima modifica di panzer il domenica 27 maggio 2018, 9:30, modificato 1 volta in totale.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 6093
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: PanzerPolo 1.4 !!!!

    da claudio-dj » martedì 4 marzo 2014, 0:04

    Bravo così si fa!!! Auguri.... :023
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

    Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: PanzerPolo 1.4 !!!!

    da bonzo86 » martedì 4 marzo 2014, 0:06

    Effettivamente se dovessi pensare a tutto quello che può subire non la toglierei dal garage... poi sorte vuole che mi ci casca la lampadina del garage..

    Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: PanzerPolo 1.4 !!!!

    da panzer » sabato 7 febbraio 2015, 20:53

    Ogni tanto qualcosina faccio anche io, anche se non sono ai livelli dei mostri di up che ci sono qui sul forum! :003

    Immagine

    Ho finalmente finito di collegare l'autoradio RMT300 originale VW. :007 Veramente valida, legge SD e chiavette USB, aux sul fronte, streaming audio bluetooth, vivavoce con telefono che si collega in un lampo, si scorre la rubrica e avrebbe anche le chiamate vocali (comanda direttamente quelle del cell) illuminazione tasti collegabile alla linea dimmerata della macchina.
    Unica cosa non è CanBus quindi per mettere il sottochiave si deve andare a cercarlo (fusibile 19 ottimo) e si perde il GALA (regolazione automatica volume con la velocità). Ricezione ai livelli dell'RCD210 visto che non ha la diversity, a parte che non l'avrei sfruttata.
    Non è l'RNS315 o 510 ma con tutti i furti in zona negli ultimi tempi non me la sono sentita. :009

    Ho messo anche i tappetini belli rossi! :tunz

    Riepiloghino sempre in prima pagina...
    Ultima modifica di panzer il sabato 7 febbraio 2015, 21:04, modificato 1 volta in totale.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 6093
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: PanzerPolo 1.4 !!!!

    da claudio-dj » sabato 7 febbraio 2015, 20:57

    Aaaaa finalmente ogni tanto te la dai anche tu una smossa!! Ahahah ottimo acquisto ;)
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

    Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: PanzerPolo 1.4 !!!!

    da bonzo86 » sabato 7 febbraio 2015, 21:08

    Infatti panzer....ce l'avevamo dimenticata la tua poletta!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: PanzerPolo 1.4 !!!!

    da McFly » sabato 7 febbraio 2015, 22:08

    Molto valida e a parer mio anche bella da vedere. Io ne ho una aftermarket con funzioni simili

    from Nexus⁴
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: PanzerPolo 1.4 !!!!

    da panzer » domenica 8 febbraio 2015, 20:12

    Grazie a tutti!! :003 :023
    Guarderò di non far passare un altro anno per il prossimo up! :005
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti