anche se è da un pò che sono sul forum, solo ora ho pensato di presentarvi ufficialmente la mia Polo.
L'ho acquistata usata a Settembre 2013 con 40.000km: la possedeva un mio amico, che l'ha sempre tenuta maniacalmente.
A parte un inizio alquanto sfortunato, dovuto all'incompetenza e la poca professionalità dei meccanici dell'officina VW, alla quale mi sono rivolto, amo da impazzire la mia Polo e sono ogni giorno sempre più soddisfatto di possederla e guidarla.
Ho scelto appositamente la motorizzazione 1.2 TSI, poichè soddisfa pienamente le mie esigenze: andando tranquillo, il motore mi permette di ottenere consumi abbastanza contenuti in relazione ai cavalli, ma, quando ne ho bisogno, si mostra sempre pronto, scattante e con molta coppia subito disponibile.
E' un propulsore capace di regalarmi davvero grandi soddisfazioni: lo ritengo uno dei più azzeccati per la Polo!
Parlando di modifiche, devo ammettere di non essere un grande amante di quelle estetiche. Per questa ragione sono davvero poche le cose che ho cambiato: quasi tutte negli interni, fatta eccezione per i cerchi Syenit da 16".
Vivendo, poi, in una città come Roma e essendo io molto premuroso (direi anche ossessivamente paranoico ) per la mia macchina, preferisco non donarle un aspetto troppo appariscente, che possa destare (più di quanto già non faccia) l'attenzione dei malintenzionati.
La lista completa delle cose che ho modificato la potete leggere nella mia firma.
Una foto scattata qualche giorno dopo l'acquisto:
Questa invece è una foto scattata il giorno in cui mia madre ha concluso la trattativa di acquisto col precedente proprietario:
-------------------------------------
Aggiornamento del 21/09/2017:
Sono passati 4 anni e la mia Polo è decisamente cambiata
Elenco modifiche:
Motore:
- - Distribuzione "Kit B" versione Luglio 2017 (03F198158B)
- Olio Motul 8100 X-Clean/X-Cess 5W40
- Nuova cover "TSI" per cavi candele e bobina
- Nuovi cavi candele con guaina protettiva
- Tubo di aspirazione maggiorato di derivazione Polo 6R GTI
- Eliminazione ricircolo vapori olio
- Filtro aria della Pipercross
prossimamente --> Rimappatura della centralina
prossimamente --> Finale 6R/6C GTI o R WRC
- - Assetto Bilstein B12 (-3,5cm)
- Freni anteriori ATE (pinze flottanti monopompante da 54mm) con dischi da 310mm di derivazione Polo 6C GTI
- Silentblock pieni posteriori per i bracci oscillanti anteriori di derivazione Audi TT
- Tubi anteriori in treccia della HEL Performance
- Barra stabilizzatrice anteriore da 20mm della Polo R WRC
- Biellette della barra stabilizzatrice anteriore rinforzate della Meyle
prossimamente --> Tubi posteriori in treccia fatti su misura della HEL Performance
prossimamente --> Tamponi molle posteriori ribassati di 1cm di derivazione Seat Ibiza Cupra
- - Volante Sportivo Multifunzione
- Quadro strumenti MFA+ di derivazione Polo 6R GTI
- Antifurto GT-Alarm
- Radio RCD310
- Centralina Media-In (USB/iPhone-iPod + AUX)
- Pomello cambio M.Y.2014
- Luci abitacolo a led
- Luci vano piedi posteriore (a led)
- Doppia luce bagagliaio (a led)
- Luce cassetto portaoggetti (a led)
- Pedaliera M.Y.2014
prossimamente --> Radio touchscreen Android o RCD330G+
prossimamente --> Retrocamera
- - Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' di derivazione Skoda Fabia RS
- Pneumatici 215/40 Michelin Pilot Sport 3
- Scarico cromato di derivazione Audi A1
- Luci targa a led OEM
- Pistone Alza-cofano motore
- Fendinebbia a led
- Fari Bi-Xenon OEM
- Paraurti posteriore della Polo 6C personalizzato
- Calotte specchietti verniciate di colore Nero Metallizzato
- Pinze verniciate di rosso
- Antenna a pinna
prossimamente --> Paraurti anteriore 6R o 6C GTI
prossimamente --> Calandra anteriore nero lucida di derivazione Polo R WRC con logo TSI cromato
prossimamente --> Spoiler tetto di colore nero metallizzato
- - Chiusura automatica delle portiere al superamento di 15 km/h
- Apertura automatica delle portiere al disinserimento della chiave di accensione
- Clacson funzionante anche con quadro strumenti spento (con il nuovo volante devo modificare il cablaggio dell'airbag)
- Tergicristalli che rallentano a vettura ferma
- Luci fisse disattivate
- XDS attivo a livello 0 (default)
- Indicazione litri carburante mancanti sul quadro strumenti
- Corretto il calcolo del consumo del quadro strumenti
- Corretta la posizione delle lancette del quadro strumenti