Il Koala R WRC 0379/2500
  • Avatar utente
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 406
    Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 18:33
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Il Koala R WRC 0379/2500

    da gabry3x » lunedì 2 aprile 2018, 9:04

    Rs3 e CaymanS sono vetture sicuramente piu impegnative dal punto di vista manutentivo e di carburante rispetto a Polo Wrc. Avessi dovuto farla io la scelta,sarei andato di 4C.
    Hai una seconda vettura che ti fa da "muletto" ,ciò ti puo permettere di avere un qualcosa di piu "estremo" dal punto di vista della ciclistica, e 4C è la quadratura del cerchio per costo manutentivo,divertimento,purezza di guida.
    Rs3 e Cayman sono auto che si prestano abbastanza bene ad essere usate come auto principale, 4C no, ma ciò ti permette di avere divertimento on demand e l'acquisto di una instant classic dal "sicuro" valore commerciale. My2cents.
  • Avatar utente
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 493
    Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 10:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Il Koala R WRC 0379/2500

    da crackman80 » martedì 3 aprile 2018, 8:40

    si tutte belle macchine eh.... oddio la Cayman l'ho provata e non va un sazzo.... o meglio va forte ma la devi tenere su, quindi è difficile divertirsi senza sfogarla a regime pista (e in strada è difficile oltre che pericoloso).... RS3 bhe manco sto a dirlo, è diciamo il mio sogno, ma è vero ceh i costi di manutenzione e tasse sono assurde e sinceramente preferisco spendere quei soldi in altri modi... l' S3 era la più adatta x l'uso giornaliero, comodo, ma ad andatura forte, ma anche li provata e.... anceh se la comprassi gli metteri mano lo stesso perchè l'assetto no mi piace e il motore è lo stesso mio ergo ci metterei mano uguale (ergo spenderei soldi x comprarla e poi dovrei metterceli uguale come nella Polo)

    la 4C l'ho valutata, costa poco per quel ceh da, ma dentro... dio mio è un accozzaglia di plastica buttata li, in questi giorni ho in mano anceh una Giulietta 1.6 Jtd.... non mi piace proprio manco come si guida, ne tanto meno i comandi e il feeling degli interni....

    come valore sicuramente Cayman e 4C sono le migliori, la prima già sta salendo parecchio... l'anno scorso con 23K ne compravi una di 5/6 anni... oggi per prenderne una del 2009 devi spendere quasi 30K....

    tornando alla Polo, si, sono in arrivo UP.... spero a breve
    Immagine
    Immagine

    Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Il Koala R WRC 0379/2500

    da Jay-Jay » martedì 3 aprile 2018, 10:13

    La Polo puoi farla diventare una bara! Quel 2.0 raggiunge 400/500cv con relativa facilità. [MONKEY]
    Peccato solo non abbia la trazione integrale!

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 406
    Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 18:33
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Il Koala R WRC 0379/2500

    da gabry3x » martedì 10 aprile 2018, 8:42

    crackman80 ha scritto:si tutte belle macchine eh.... oddio la Cayman l'ho provata e non va un sazzo.... o meglio va forte ma la devi tenere su, quindi è difficile divertirsi senza sfogarla a regime pista (e in strada è difficile oltre che pericoloso).... RS3 bhe manco sto a dirlo, è diciamo il mio sogno, ma è vero ceh i costi di manutenzione e tasse sono assurde e sinceramente preferisco spendere quei soldi in altri modi... l' S3 era la più adatta x l'uso giornaliero, comodo, ma ad andatura forte, ma anche li provata e.... anceh se la comprassi gli metteri mano lo stesso perchè l'assetto no mi piace e il motore è lo stesso mio ergo ci metterei mano uguale (ergo spenderei soldi x comprarla e poi dovrei metterceli uguale come nella Polo)

    la 4C l'ho valutata, costa poco per quel ceh da, ma dentro... dio mio è un accozzaglia di plastica buttata li, in questi giorni ho in mano anceh una Giulietta 1.6 Jtd.... non mi piace proprio manco come si guida, ne tanto meno i comandi e il feeling degli interni....

    come valore sicuramente Cayman e 4C sono le migliori, la prima già sta salendo parecchio... l'anno scorso con 23K ne compravi una di 5/6 anni... oggi per prenderne una del 2009 devi spendere quasi 30K....

    tornando alla Polo, si, sono in arrivo UP.... spero a breve
    Il fattore modifiche stai pur certo che anche su una 488 gtb si farebbe sentire. Se lo si ha nel sangue,c'e poco da fare.
    Secondo me il vero plus di queste vetture è partire con una base di ciclistica molto migliore rispetto alla Polo. Il che ti porta molti vantaggi.
    Cayman, 4c,Rs3 e A45 fino a 420-450cv sei relativamente safe dal punto di vista ciclistico. Con un mcpherson tipo Polo... "Se gommo tiene..." semicit.
  • Avatar utente
    Stonefish
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 61
    Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 15:04
    Auto posseduta: Polo 1.4 GTI
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Varese
    Contatta:

    Re: Il Koala R WRC 0379/2500

    da Stonefish » mercoledì 11 aprile 2018, 13:20

    Jay-Jay ha scritto:La Polo puoi farla diventare una bara! Quel 2.0 raggiunge 400/500cv con relativa facilità. [MONKEY]
    Peccato solo non abbia la trazione integrale!

    Inviato dal mio MHA-L09

    Forse quella cavalleria è un po' azzardata. Un ragazzo del nostro gruppo (HHF) ha una R WRC con 327CV in stage 2 e monta la IS20, per portarla a 400cv ci vuole la IS38. E comunque devi scaricare tutti quei cavalli sull'anteriore, secondo me è roba da matti (imho)
    Ultima modifica di Stonefish il mercoledì 11 aprile 2018, 13:35, modificato 1 volta in totale.
    Polo GTI 6R

    MECCANICA:
    Motore CTHE - Filtro sportivo K&N - ECU ad-hoc Stage 1+ - Downpipe skat SuperSprint - Centrale libero Inoxcar
    CICLISTICA:
    Assetto fisso Vogtland 30/55 - Dischi baffati Brembo front 288mm - Brembo HP2000 - Tubi in treccia Hel - Dunlop Sportmaxx 215-40-17
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Il Koala R WRC 0379/2500

    da Jay-Jay » mercoledì 11 aprile 2018, 13:23

    Infatti, può diventare una bara! XD
    Credo di conoscere il ragazzo di cui parli. Si chiama Marco?

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 493
    Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 10:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Il Koala R WRC 0379/2500

    da crackman80 » giovedì 12 aprile 2018, 7:59

    NO MA INFATTI.... non sono i CV che sto cercando per ora, anche perchè ora ne ho 306 e già non scarica un cavolo! Quindi andare su non serve a niente a meno di non aprire il cambio e fare tante altre cose.... e cmq sia al massimo potrebbe scaricare sui 350, di più lo vedo davvero inutile e deleterio.... è sempre una Polo
    Immagine
    Immagine

    Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità
  • Avatar utente
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 493
    Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 10:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Il Koala R WRC 0379/2500

    da crackman80 » martedì 24 aprile 2018, 7:08

    Intanto mi sono dato alla creazione del decanter da mettere come recupero vapori olio:

    Immagine
    ImmagineImmagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

    Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Il Koala R WRC 0379/2500

    da Jay-Jay » martedì 24 aprile 2018, 8:33

    Davvero un bel lavoro!
    Da cosa hai recuperato il recipiente?

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 493
    Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 10:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Il Koala R WRC 0379/2500

    da crackman80 » martedì 24 aprile 2018, 14:15

    in realtà li producevo in ditta, è il contenitore di un prodotto da bagno da 400ml

    dentro ho creato due sezioni, l'ingresso con la paglietta in ferro che aiuta la condensa dei gas e la caduta dell'olio verso il basso, la solo aria invece risale dall'altro lato, passa attraverso il filtro spugna e rientra in circolo.....

    poi lo provo per un po' e vedo cosa trattiene e se eventualmente qualcosa è migliorabile, è giusto una versione beta :003 anceh perchè non ho speso 1€ ho recuperato tutto tra scarti e roba in disuso che avevo in giro
    Immagine
    Immagine

    Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità
  • Avatar utente
    Stonefish
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 61
    Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 15:04
    Auto posseduta: Polo 1.4 GTI
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Varese
    Contatta:

    Re: Il Koala R WRC 0379/2500

    da Stonefish » martedì 24 aprile 2018, 15:00

    Posso chiedere di preciso a cosa serva? :008
    Ed eventualmente se possa servire anche a me ahahah
    Polo GTI 6R

    MECCANICA:
    Motore CTHE - Filtro sportivo K&N - ECU ad-hoc Stage 1+ - Downpipe skat SuperSprint - Centrale libero Inoxcar
    CICLISTICA:
    Assetto fisso Vogtland 30/55 - Dischi baffati Brembo front 288mm - Brembo HP2000 - Tubi in treccia Hel - Dunlop Sportmaxx 215-40-17
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Il Koala R WRC 0379/2500

    da Jay-Jay » martedì 24 aprile 2018, 15:54

    Serve a raccogliere i residui più pesanti presenti nei vapori dell'olio (reimmessi in aspirazione dal sistema di ricircolo degli stessi).
    Il vantaggio è quello di evitare l'imbrattamento dell'aspirazione (girante di aspirazione della turbina, MAP, corpo farfallato) e soprattutto la formazione di depositi carboniosi attorno allo stelo delle valvole di aspirazione, che a causa dell'iniezione diretta non sono mai pulite dalla benzina (come, invece, accade nei motori ad iniezione indiretta). Infine, dovrebbe esserci un lievissimo miglioramento delle prestazioni, dovuto al minore calore dei vapori (filtrati) reimmessi in aspirazione, dato che la vaschetta è studiata proprio per raffreddarli e farli condensare, in modo da far rimanere sul fondo le particelle più grandi e pesanti e far fluire solo quelle più piccole e leggere.

    Tutto ciò a livello teorico. Nella pratica, ogni motore è una cosa a sé e la maggiore o minore produzione di vapori "sporchi" è dovuta anche al tipo di olio usato.
    Una cosa è certa: i TSI non digeriscono bene la totale esclusione del sistema di ricircolo dei vapori. Perciò installare una vaschetta di decantazione è forse la soluzione migliore per evitare di reimmettere schifezza in aspirazione, senza incorrere in un inaspettato decadimento delle prestazioni.

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti