La Mia "PoloTek"
    GiampieroTek
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 TDI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

La Mia "PoloTek"

da GiampieroTek » sabato 17 ottobre 2015, 0:46

Dopo 1 mesetto dall'acquisto vi mostro la mia Polo, ma prima, voglio raccontarvi la mia storia (Che nessuno leggerà)
    Sono ed ero un fierissimo possessore di una Fiat 600 del 1999 1.1 SPI, un motore incredibile per quella vettura, macchinetta che mi ero customizzato a dovere (Vi lascio la foto sotto) essendo che ho alcuni problemi di salute e causa estati sempre più calde a Palermo, necessitavo PER FORZA di un'auto con il climatizzatore. Non avrei mai pensato cambiare auto, ero troppo innamorato della mia prima auto, ma purtroppo sono stato "costretto" Così da metà agosto iniziai a cercare delle auto tra cui NON LA POLO, ero puntato su una "Semplice" Punto 2012, il modello nuovo che mi piaceva abbastanza, un giorno ne trovai una a prezzo decente (8k) e decisi di andarla a vedere subito! Mi piacque immediatamente ma il concessionario non mi volle togliere nemmeno 1€ dal prezzo, così decisi di andarmi a fare una bella e lunga passeggiata fuori porta, sempre con la mia bella 600 ancora scattante al massimo. Mentre andavo, incontrai un concessionario, entrai e subito vidi lei, questa polo.. Ma decisamente TROPPO fuori budget per la mia tasca, parlando con il venditore del concessionario la iniziai a guardare, la misi in moto e boh, era stupenda.. bella, ma non perfetta per i miei gusti (sono troppo perfettino su verniciatura/interni) parlando, parlando, parlano mi disse il prezzo... 10,800€ un pò fuori budget.. parlando ancora ho tirato uno sconto sul prezzo, 9,800€ al che mi decisi ed entrammo a fare le pratiche del finanziamento. Insomma, è stata un'amore a prima vista (Facendo conto che la polo 6r mi è SEMPRE PIACIUTA).. Fatto sta che dopo 4 giorni dal mio ingresso in quel concessionario la macchina era a casa mia.

E' una Polo 6R Bianca del 2010 1.6 TDI 90CV con 63.300 km (Non inclusa stranamente nel dieselgate)
    Versione Highline con RCD 510
    Cerchi da 17
    E non so gli altri optional perchè non so di base cosa ha la Highline.

Di base era messa molto bene se non per dei piccoli puntini di vernice mancanti sul paraurti posteriore e una lieve ammaccatura che nemmeno si vede sullo sportello destro.

Basta lettere, vi metto delle foto.

Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

Non è malaccio, no?

UP Già fatti:
    Terminale Cromato Originale VW
    Luci targa Originali VW (Info: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30084&start=24#p716649)
    Lucidatura TOTALE della carrozzeria + ritocchini dei puntini vernice che mancavano (Adesso è perfetta come voglio io)
    Illuminazione interna a LED
    Lampade Osram Cool blue Hyper + posizioni LED nei fari anteriori
    Sostituzione Bracciolo VW OEM (Info: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30084&start=36#p719552)
    Tappetini gomma portaoggetti
    Pedaliera Polo 6C OEM
    Posacenere OEM
    Media-IN ORIGINALE VW (Info: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=15&t=30930#p722708)
    Tappetini in velluto Originali (Info: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30084&p=727193#p727193)
    Vetri posteriori oscurati con OMOLOGAZIONE (Info: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30084&p=727193#p727193)

Modifiche VAG:
    Chiusura automatica portiere
    Apertura automatica portiere ad estrazione della chiave

UP Da Fare
    Tacho GTI
    Pannello clima a sfondo nero -> potete indicarmi dove comprarlo?
    Fari mod GTI
    Cambiare il volante e installare quello con i comandi.
    Sostituire Cerchi
    Selettore luci con centralina AUTO
    Assettino non spinto, leggerissimo.
    Installare il Bluetooth premium VW ed eventualmente l'RNS510

Vi lascio due foto della mia "vecchia" 600
    http://i57.tinypic.com/2mo9hmo.jpg
    http://i57.tinypic.com/2ai4qb9.jpg

Detto questo, mi sono letto praticamente il 70% di questo forum, spero che il motore regga, che gli iniettori non mi facciano bestemmiare e che questi 63k km alle spalle siano caramelle.
    Fate conto che in 1 mese ho fatto 2000km, si overuso la macchina.

Si accettano consigli di QUALSIASI genere.
    Ultima modifica di GiampieroTek il martedì 15 marzo 2016, 2:23, modificato 14 volte in totale.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

Re: La Mia "PoloTek"

da bonzo86 » sabato 17 ottobre 2015, 7:53

Molto commuovente!!! Comunque bella la polo... Strano che non sia incriminata anche lei.
    Tanti up in mente quindi buona fortuna e... Mano al portafoglio.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » sabato 17 ottobre 2015, 8:39

Ho letto! Complimenti per la Polo, è già messa bene di accessori e gli up futuri che hai in mente sono davvero tanti! Per i para concordo soprattutto con il posteriore, è molto più completo con i carifrangenti a fa anche sembrare la macchina più larga.
    Comunque vedendo come hai fatto la 600 sono sicuro che ce la farai!

Per la 600 il 1.0 spi fire era un gran motore visto la leggerezza della macchina... quasi troppo grosso! E poi quel motore è una pietra miliare della storia motoristica, a parte i problemi alla guarnizione di testa che comunque si cambia con pochi soldi, e con le sue 8v anche se ti scordi di fare la distribuzione e si rompe la cinghia non succede niente di grave!

Mi raccomando vogliamo vedere l'evoluzione della polo!
    Però concordo con bonzo, mi sembra strano che non sia tra quelle incriminate, comunque c'è tutto il tempo di controllare senza fare le corsa prima che comincino a fare qualcosa coi richiami.

Ciao!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 17 ottobre 2015, 11:44

consiglio un assetto ed un 2DIN serio, per quanto bella la RNS è abbastanza limitata. il clima con lo sfondo nero li vendeva claudio.dj, ma non so se ne ha ancora, prova a cercare nel mercatino.

Goditi la tua auto ed almeno una volta a settimana falle fare una bella sgroppata in tangenziale per farla rigenerare e vedrai che non avrai intasamenti del DPF
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » sabato 17 ottobre 2015, 11:47

Ho letto tutto! Complimenti è già molto bella, ma con i progetti che hai in mente crescerà alla grande

from Nexus⁴
    GiampieroTek
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da GiampieroTek » sabato 17 ottobre 2015, 19:24

Grazie a tutti! :) per quanto riguarda il FAP quando rigenera cerco di non spegnere la macchina e aspettare che i giri ritornano normali.. Sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 18 ottobre 2015, 11:39

corretto, però dovresti farlo stando in movimento
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » domenica 18 ottobre 2015, 22:55

Ciao...ho visto i tuoi video su youtube , ti ho beccato! :D

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    GiampieroTek
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da GiampieroTek » lunedì 19 ottobre 2015, 0:36

Ahaha! Pensavo di poter rimanere in incognito qua, mi sbagliavo >.<

Domandona, ho appena preso le H7 per i fari anteriori su Ebay, stavo vedendo per qualche fendinebbia che da quanto ho capito sono H8, qualcuno di vuoi ha mai messo queste H8 a led Osram? http://www.amazon.it/douself-eccellente ... +led+osram
    GiampieroTek
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da GiampieroTek » giovedì 29 ottobre 2015, 2:36

Primo piccolo Up.. Osram cool blue hyper installate e posizioni a led + resistenza installate! [img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/28/94820d44fe305672d4daa13d9d7ddd9b.jpg[/img][img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/28/3a46e44a81427d7038b99383657d029d.jpg[/img][img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/28/9cff24bb1c931f814d04b6daf3bd9b19.jpg[/img]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » giovedì 29 ottobre 2015, 7:05

Ciao, quella resistenza è per le posizioni?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gneiss » giovedì 29 ottobre 2015, 9:40

Ciao, ho letto tutto anche io, complimenti per l'acquisto, si e sempre triste lasciare andare via un auto con cui si sono passati anni assieme, ma direi che ti verrà facile dimenticare con una macchina del genere ;)
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM