Gradirei portare all'attenzione l'esperienza avuta qualche giorno fa quando di botto durante la marcia la leva del cambio della mia Polo Confort serie 5 del Febb 2012 si è bloccata o meglio sganciata rimanendo indietro e consentendo di inserire solo marce 3 e 4.
Problema causato dal tirante o cavo del cambio. Smontato il pezzo con una gran quantità di mano d'opera si è constatato che il tirante si era allungato in quanto la camicia o guaina si era dissaldata dal fermo messo a pressione.
Scrivo perché alla VW non ci hanno creduto per telefono in quanto situazione mai sentita , ho dovuto portare il cavo sia per farlo vedere sia per richiederlo come ricambio che costa 95 Euro e per rimontarlo da nuovo ho speso 120 di mano d'opera.
o avuto in passato VW Passat diesel nr 2 prima e terza serie , Lupo diesel, Fox diesel mia e WV Polo questa di mia moglie, mai avuto negli anni tale problema ed il meccanico, anziano su VW nemmeno lui
Il cavo ha subito variazione di part nr quello che si è rotto 6Q07111265AN ora stesso cavo è 6R0711265D.
Credo sia stato aggiornato perché il fermo non è stato ben serrato e quindi esce facendo allungare il cavo
Che non comanda più il cambio
Il telaio della mia polo è WVWZZZ6RZCY013017.
Speriamo non capiti a nessuno