La mia Polo
  • Avatar utente
    Ryanmrc
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 23:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 Tdi Highline
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    La mia Polo

    da Ryanmrc » venerdì 14 aprile 2017, 13:33

    Ecco brevemente la descrizione della mia Polo

    Faccio una premessa: avevo bisogno di un'auto fresca perchè purtroppo per lavoro percorro circa 4000 km al mese e la mia vecchia Golf di 13 anni con 240 mila km iniziava ad aver bisogno di respiro, cosi Mercoledì scorso mi hanno consegnato questa:
    Anno 2012 con 60 mila km, allestimento Highline, climatronic, usb, comandi al volante, bracciolo, vetri posteriori oscurati e altre chicche che sicuramente conoscerete meglio di me :003
    Ovviamente rispetto al mio vecchio 1.9 TDI questo 1.6 è ancora da conoscere adeguatamente ma ammetto che spinge bene, sinceramente ero un pò scettico sul fatto di passare da un segmento C ad un B ma a conti fatti la si può definire una mini Golf.
    Il nostro incontro è stato fortuito in quanto ero alla ricerca di un buon usato senza spendere una follia quindi avevo valutato altri marchi. Dopo aver visto Fiesta, 208, Clio e Corsa sono tornato subito indietro sui miei passi e ho trovato la mia attuale macchina anzi meglio dire compagna di vita date le percorrenze :043
    Ecco un paio di foto (per il momento non ne ho scattate altre)
    Immagine

    Qui primo test drive al mare
    Immagine

    E qui "il passaggio di consegne" :005
    Immagine
    Ultima modifica di Ryanmrc il mercoledì 26 aprile 2017, 21:03, modificato 2 volte in totale.
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: R: La mia Polo

    da McFly » venerdì 14 aprile 2017, 23:27

    Complimenti per l'acquisto! :-)

    da Nexus⁴
  • Avatar utente
    Ryanmrc
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 23:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 Tdi Highline
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Ryanmrc » mercoledì 26 aprile 2017, 20:43

    Dopo aver letto in lungo ed in largo le vostre discussioni ho buttato giù una bozza diciamo.

    Progetto Polo:

    Estetica:
    Antenna a pinna Scirocco/GTI con funzione GPS
    Calotte specchi carbon (forse)
    Cover fendinebbia nero lucido (o carbon ?)
    Fari xenon anteriori OEM
    Loghi anteriore/ posteriore nero lucido (o carbon ?)
    Terminale Audi A1 (già acquistato)
    Tow hook anteriore (già acquistato)
    Rimozione scritte dal portellone
    Luci targa a led (già acquistate)

    Meccanica:
    Centralina
    Filtro a pannello
    Cerchi 17 leggeri (OZ, BBS, Team Dynamics)
    Pinze verniciate

    Interni:
    Pedaliera GTI più poggiapiedi (già acquistata)
    lampadine led bianche per le luci abitacolo
    Luce nel cassettino portaoggetti
    Luce led bagagliaio (già acquistata)
    Sensore pioggia/luci
    Retrovisore fotocromatico
    Specchietti elettrici richiudibili
    Cruise control
    Bluetooth con comandi al volante (ma non la basetta originale che personalmente per me è inguardabile)
    Rns 510
    Retrocamera (preferibilmente nel logo posteriore) con sensori di parcheggio

    Per le funzioni Vag sto ancora stilando l'elenco di quelle che avevo attivato sul Golf e quelle che mi piacerebbe aggiungere quindi al momento è un work in progress :003
    Ultima modifica di Ryanmrc il mercoledì 3 maggio 2017, 10:24, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    Ryanmrc
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 23:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 Tdi Highline
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Ryanmrc » mercoledì 26 aprile 2017, 20:54

    Intanto è già arrivato il portachiavi :003

    Immagine
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Fitz » giovedì 27 aprile 2017, 18:55

    Davvero molto bella anche con la linea di mamma VW.

    Molto interessanti le modifiche che hai in mente di portare avanti, sono curioso soprattutto per centralina (mappatura?), cruise control, bluetooth e retrocamera (cose che vorrei fare anche io ma la maggior parte costicchia e la centralina non serve a molto sulla mia 1.4 benzina senza turbo :009 )
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • Avatar utente
    Ryanmrc
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 23:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 Tdi Highline
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Ryanmrc » giovedì 27 aprile 2017, 19:37

    Grazie per i complimenti, devo dire che l'abbinamento tra i Rivazza e il Pepper Grey mi ha colpito subito, in concessionaria tra le 4 Polo che avevano a disposizione mi sono subito orientato su questa senza pensarci troppo.

    Si con centralina intendevo proprio la rimappatura, tempo fa andai da Teoturo a far rimappare la Golf e ne sono tutt'ora entusiasta, la macchina è completamente cambiata e nonostante all'epoca accusava già i primi sintomi da parte del bimassa ho percorso quasi altri 100 mila km senza alcun problema. Sono rimasto più che soddisfatto.

    Come modifiche sono d'accorso, sono sicuramente costose ma dato che passo molto tempo in macchina tra andata e ritorno al lavoro prediligo qualche gadget che possa migliorare la vita a bordo, eppoi alcuni sono solo modifiche che avevo già sulla Golf e che ci tengo ad avere anche sulla Polo
  • Avatar utente
    Ryanmrc
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 23:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 Tdi Highline
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Ryanmrc » giovedì 27 aprile 2017, 20:01

    Comunque, oltre alle lodi che devo tessere (giustamente) alla mia auto mi tocca fare il "pignolo" della situazione e avanzare anche un paio di critiche:

    Sono rimasto stupito in negativo di certe "cadute di stile" di mamma VW, certo non pretendo che la Polo sia rifinita e lussuosa come una A4 ma non capisco la mancanze dell'indicatore della temperatura acqua, la disattivazione dell'airbag passeggero optional (che ormai è di serie anche sulla Panda che abbiamo al lavoro mentre la mia che è una Highline ne è sprovvista) e soprattutto la cosa che mi urta di più i nervi è non sapere dove mettere il cellulare :005
    Difetti che, come ho potuto leggere in giro per il forum, sono piuttosto condivisi tra di noi.

    Aggiungo anche che la mia a quanto pare ha già subito il famoso aggiornamento per il Dieselgate, quindi non avendo un metro di paragone su come potesse andare prima del richiamo mi posso solo basare sulle sensazioni che ho quando guido.

    Sono molto contento dei consumi, nonostante lavori in montagna e percorra circa 120 km al giorno la macchina comunque mantiene medie di 13-14 km/l, in autostrada andando al mare ha toccato anche 19 km/l.
    La spinta è buona tutto sommato ma devo rivedere completamente il modo di guidare perchè dopo 13 anni di iniettore pompa, per di più rimappato, ero abituato ad una macchina che ti incollava al sedile, con una coppia che ti tirava fuori come una fionda dalle curve, ora mi trovo un motore con un range di coppia molto più corto da sfruttare, ma credo che scaduta la garanzia troveremo un rimedio :003

    Che altro dire, sicuramente più silenziosa, tecnologica, economica della mia vecchia auto, sono molto soddisfatto al momento.
    PS: dal 5 Aprile ho gia percorso 2600 km
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Fitz » venerdì 28 aprile 2017, 20:54

    Per il richiamo del motore effettuato ho letto discussioni varie di chi l'ha effettuato e molti spiegano che sono calate prestazioni e autonomia in km non di poco..

    Per la coppia del 1.9 TDI della tua vecchia Golf posso capire bene.. io ho un 1.4 benzina e rispetto ai diesel in generale è molto più bassa e spalmata su più giri, ma ho di esempio l'auto di mio padre, stesso identico motore, solamente montato su un Caddy Life (anno 2006) e nonostante i 1800kg circa si fa sentire anche in salita e sotto giri, posso immaginare su una Golf che pesa molto meno :003

    In ogni caso anche io non ho voluto fare a meno di alcuni gingilli in auto anche se non la sfrutto moltissimo come te in chilometri, più che altro perché avendola presa usata da privato aveva pochi optional purtroppo.

    Per quanto riguarda invece optional come la disattivazione airbag passeggero, purtroppo mamma VW così come altre case tedesche ha deciso di renderlo optional anche su auto molto alte di categoria.
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Mauro27 » sabato 29 aprile 2017, 7:36

    Se vi puo' consolare vi posso dire che io avevo fatto mettere la disattivazione pensando che andasse disattivato per non farlo esplodere a vuoto in caso di urto senza nessuno sul sedile, poi mi son reso conto che come optional non serve granche' a meno che non si debba montare un seggiolino/culla bimbi sul sedile. Questo perche' il sedile "sente" il peso e, se c'e' qualcosa sopra, come attiva l'allarme cinture non allacciate quando caricato dovrebbe disattivare da se l'airbag se invece senza peso. In pratica serve solo nel caso di un seggiolino appunto in cui c'e' un peso sul sedile da trattenere per cui la cintura deve essere allaciata ma l'aribag in quel caso NON deve attivarsi.
  • Avatar utente
    Ryanmrc
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 23:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 Tdi Highline
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Ryanmrc » sabato 29 aprile 2017, 7:43

    Si si, conosco il funzionamento, il punto è che se un domani avrò un figlio non posso caricarlo nel suo seggiolino sul sedile anteriore senza poter disattivare l'airbag (e la cosa mi fa storcere il naso)
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Mauro27 » sabato 29 aprile 2017, 10:55

    Ok, allora ricadi proprio nell'unico caso in cui quell'interrutttore serve!!! Magari quando esce l'esigenza si puo' installare ancora... se la macchina fosse comunque predisposta.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Bigno82K » sabato 29 aprile 2017, 12:30

    anche io sono stato "fregato", ma lo si può comunque disattivare con il VAG o in vw, ovviamente per riattivarlo bisognerà poi fare la procedura inversa.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti