Polo 6R GTI By SavaGTI
  • Avatar utente
    SavaGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 19
    Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 10:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone Savanelli
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Polo 6R GTI By SavaGTI

    da SavaGTI » domenica 11 giugno 2017, 12:17

    Ciao a tutti ragazzi, sono Simone e sono nuovo del forum!

    Dal 1° Febbraio 2017 sono felice possessore di una bellissima e bianca Polo GTI 6R del 2011!

    Inizialmente ero alla ricerca di Mini Cooper S del 2007. Ma quando su Autoscout, totalmente a caso, ho trovato l'annuncio di questa Polo è stato amore.

    40 minuti di macchina per andare a vederla, appena entrato in concessionario non le toglievo più gli occhi di dosso, ero innamorato :007

    Questa una foto di com'era pochi giorni dopo l'arrivo a casa:

    Immagine

    Qui invece com'è attualmente, con qualche piccolo upgrade puramente estetico:

    Immagine

    Modifiche effettuate:
    -Gancio traino all'anteriore
    -Fendinebbia con pellicola gialla
    -Palette cambio in carbon look
    -Cambio casse, anteriori Hertz e posteriori Coral (Non ricordo ne watt ne modello, le ho acquistate da Norauto solamente per migliorare il sound)

    Modifiche future (che eseguirò con moltissima calma :003 ):
    - Assetto (Non so ancora quale, avevo trovato uno della Lowtech che abbassava l'auto di parecchio, specialmente sul posteriore)
    - Scarico (Vedo se artigianale oppure Ragazzon/Milltek)
    - Cerchi (A libretto posso montare solo i 17, sono indeciso se fare omolagazione dei 18/19 :017 )
    - Baffo paraurti anteriore
    - Diffusore Rieger posteriore
    - Verniciatura (Pensavo ad una totale, anche se per primi farei paraurti e cofano, che sono le parti "messe peggio")
    - Calotte specchietti carbonio
    - Monitor con gps integrato (Attualmente radio Pioneer 1DIN)
    - Luci targa e interni LED
    - Nuovi fari anteriori e posteriori (Anteriori simili a quelli della Golf 7, non ricordo la marca. Posteriori a led)
    - Antenna tetto pinna di squalo funzionante (quella attuale mi fa vomitare :021 )

    Se tutto va come calcolato, entro agosto dovrei acquistare l'assetto, così da scegliere con estrema cura quale acquistare.

    Fatevi sotto con commenti e consigli! :006
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: Polo 6R GTI By SavaGTI

    da Fitz » domenica 11 giugno 2017, 14:32

    Molto bella, bianca sempre elegantissima :049
    Il motore è il 1.4 turbo se non ricordo male per la 6R GTI, giusto?
    Per interni/esterni led ci sono vari pack già esistenti a buon prezzo, per fari anteriori stile golf 7 li ho presi anche io, sono chiamati tube-u, sui 300 euro si trova la coppia con alogene già integrate, poi sta a te pensare al resto :040

    Aspettiamo qualche altra fotina!!
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • Avatar utente
    SavaGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 19
    Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 10:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone Savanelli
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 6R GTI By SavaGTI

    da SavaGTI » domenica 11 giugno 2017, 17:49

    Ciao Fitz!

    Si bianca è veramente stupenda, poi non si sporca nemmeno troppo (La lavo lo stesso una volta a settimana :005 )

    I fari che voglio prendere sono esattamente come i tuoi, però tra fari e led freccia hanno la linea rossa, cosa che mi ha fatto impazzire.

    Ecco altre foto :006

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine
    Ultima modifica di SavaGTI il domenica 11 giugno 2017, 17:56, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    SavaGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 19
    Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 10:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone Savanelli
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 6R GTI By SavaGTI

    da SavaGTI » domenica 11 giugno 2017, 17:55

    Eccone altre due:

    Immagine

    Qui in modalità off-road :012

    Immagine
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: Polo 6R GTI By SavaGTI

    da Fitz » domenica 11 giugno 2017, 18:31

    Fantastica davvero.. una bella bestiolina :023

    Si per i fari li fanno sia con che senza linea rossa interna, a te conviene sicuramente prendere quelli con che continuano la linea della griglia anteriore :007
    Come questi: Immagine
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • Avatar utente
    SavaGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 19
    Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 10:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone Savanelli
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 6R GTI By SavaGTI

    da SavaGTI » domenica 11 giugno 2017, 18:35

    Grazie per i complimenti!

    Esatto, proprio quelli!! Avevo trovato alcune foto di una Polo GTI che li montava e ci stavano veramente molto bene.

    Comunque mi sono dimenticato di risponderti, ho il 1.4 da 180CV con cambio DSG (Che per le 6R avevano fatto soltanto quel cambio disponibile)

    Attualmente però, sfortuna nella fortuna, sono senza Polo per un problema alla meccatronica del DSG. Fortuna che ho ancora 8 mesetti circa di garanzia, avrei dovuto sborsare 2000€ altrimenti :022
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: Polo 6R GTI By SavaGTI

    da Fitz » domenica 11 giugno 2017, 18:43

    Che sfortuna.. meno male che è ancora valida la garanzia :005
    In effetti ho sentito parlare di qualche problema al DSG di qualche anno fa.. probabilmente li hanno risolti con quelli più recenti.

    Ho qualche domanda a riguardo: la prossima prenderò quasi sicuramente automatico DSG per comodità e prestazioni.. come ti sei trovato fin'ora? Consumi sono pressoché identici al manuale o cambiano di molto? Prima hai usato manuale o sempre automatico?
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • Avatar utente
    SavaGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 19
    Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 10:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone Savanelli
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 6R GTI By SavaGTI

    da SavaGTI » domenica 11 giugno 2017, 21:12

    Si purtroppo il cambio mi ha dato tutti i sintomi che avevo letto su un post qui da qualche parte (rumori metallici in cambiata, slittamenti vari, strappi). Però c’e da dire che la macchina l’ho acquistata con più di 91k km, quindi diciamo che “ci sta” che dia questi problemi con un km così elevato, d’altronde si parla di una macchina pompata abbastanza, 1.4 da 180cv con turbo e volumetrico.

    Detto questo, i consumi vanno molto in base allo stile di guida, se hai il piede fatato o meno. Io per esempio passo dai 6km/L in modalità aggressiva fino ad arrivare ai 18 in modalità pensionato, tutto sta nel tipo di guida che adotti.

    Il cambio di per se non è affatto male, rapido e preciso al punto giusto, nonostante si tratti di una macchina con un prezzo di listino intorno ai 25k €, ne sono rimasto sorpreso! Pensare di avere i paddle su una macchina così, ammetto che ha influenzato positivamente sull’acquisto.

    In generale ho sempre guidato auto con cambio manuale, qui in famiglia sono il primo ad avere l’automatico. Ma in ogni caso parlarti di differenze fra automatico e manuale riguardante i consumi mi risulta impossibile, Suzuki ignis con mjet 1.3 e una Up con 1.0 benzina sono le altre vetture, quindi non posso proprio risponderti :003
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: Polo 6R GTI By SavaGTI

    da Fitz » domenica 11 giugno 2017, 21:22

    Capisco, in ogni caso fino a 18 km/l non lo avrei mai immaginato..

    Facci sapere come andrà con gli up futuri :023
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Polo 6R GTI By SavaGTI

    da McFly » domenica 11 giugno 2017, 21:50

    Complimenti per l'acquisto! posso chiedere il prezzo?
  • Avatar utente
    SavaGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 19
    Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 10:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone Savanelli
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 6R GTI By SavaGTI

    da SavaGTI » domenica 11 giugno 2017, 22:17

    Vi terrò aggiornati senz’altro!

    Ciao McFly, l’ho pagata 9.900+ passaggio e assicurazione ho speso sui 10.800. Il bollo è pagato fino a ottobre/novembre, poi altri 423€ da sganciare
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Polo 6R GTI By SavaGTI

    da McFly » lunedì 12 giugno 2017, 9:40

    non male dai!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti