La mia black Polo
  • Diego98
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 83
    Iscritto il: sabato 24 febbraio 2018, 14:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6TDI 90cv
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Treviso
    Contatta:

    La mia black Polo

    da Diego98 » venerdì 16 marzo 2018, 13:14

    Ciao! Finalmente ho trovato il tempo per fare una bella (diciamo accettabile... :005 ) presentazione della mia Polo. È una 5 porte comfortline con il 1.6 TDI da 90 cavalli del 2011, vettura aziendale, comprata un anno fa con 140mila chilometri, percorsi per la maggior parte in autostrada. Avrei voluto prenderne una un po’ più “fresca”, ma il mio portafogli ha già versato parecchie lacrime per questa :022 Con lei ho già percorso più di 20mila chilometri.

    Ma veniamo alla descrizione, è di un bellissimo e profondo color nero perla (con qualche imperfezione purtroppo) e non ha una gran lista di optional, penso che l’unico sia la radio RCD210, che tra l’altro non è nemmeno granché, ma per rimediare a questa penuria sto cercando di darmi da fare!

    Ho già portato a termine alcuni upgrades, tra cui:
    -terminale di scarico cromato (originale)
    -griglia anteriore della versione Highline (aftermarket, non originale)
    -radio RCD330 plus con Apple CarPlay
    -woofer e tweeter JBL
    -illuminazione interna, luci targa e retromarcia a LED
    -antenna della radio corta
    -telepass total black (sempre che si possa definirlo un up :005 ,ma ci stava con la macchina tutta nera)

    Vi allego alcune foto:


    Frontale con griglia con baffo cromato Highline

    Immagine

    Immagine

    Retro con scarico cromato Audi A1 originale

    Immagine

    Immagine

    Dettaglio scarico cromato Audi A1

    Immagine

    Autoradio RCD 330 plus con Apple CarPlay

    Immagine

    Dettaglio Apple CarPlay

    Immagine

    Altoparlanti JBL vs originali VW

    Immagine

    Illuminazione interna LED

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Luci targa LED

    Immagine

    Luce retromarcia LED

    Immagine

    Link galleria:

    https://postimg.cc/gallery/ozg2vrjs/

    UP in programma (i consigli sono ben accetti :023 )

    -cerchi in lega da 16” (non so il modello, che pensate di questi? https://www.kijiji.it/annunci/pneumatic ... /108117431)
    -fari tube u (https://www.x2car.de/U-Tube-Scheinwerfe ... Polo-6R-6C)
    -lampade Philips white vision
    -bracciolo centrale
    -battitacco satinato Polo (sapreste dirmi dove trovarne uno bello?)
    -pomello cambio 6c (arrivato sbagliato... quindi dove potrei trovarne uno?)
    - . . . coming soon . . .

    Il tutto, direi, a tempo indeterminato... :003

    Alla prossima! :006

    Diego
    Ultima modifica di Diego98 il lunedì 23 dicembre 2019, 9:10, modificato 14 volte in totale.
  • Avatar utente
    Stonefish
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 61
    Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 15:04
    Auto posseduta: Polo 1.4 GTI
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Varese
    Contatta:

    Re: La mia black Polo

    da Stonefish » venerdì 16 marzo 2018, 16:00

    Ciao Diego!

    Allora, vista cosi non sembra malissimo, purtroppo devo ammettere che quei cerchi cosi ugh...sono brutti forte, senza offesa. Tutto rimediabile comunque! Per l'esterno io ti consiglio un look total black, quindi oscuramento finestrini, fari posteriori fume, loghi VW neri. Sta a te poi decidere se dargli qualche tocco di colore...ma io ripeto, amo il total black (anche se la mia è bianca ahahaha).
    I cerchi da mettere assolutamente quelli in lega, non ricordo se tu puoi montare i 17'', contrariamente ti consiglio dei 16'' con un disegno sottile e un canale ampio, in modo da stiracchiare un pochino la spalla e dare risalto al disegno del cerchio. Dai un occhio ai Japan Racing, ottimi prezzi da usati e diesgni molto fighi.
    Poi potresti optare per delle molle ribassate (a scapito del comfort), tipo le eibach.
    Per gli interni ci sono una sacco di cose che puoi fare: kit led interni che sostituiscono le alogene(con 15 euro te la cavi), tappetini, inserti vari (su wish o alixepress trovi di tutto) cromati o neri, radio con navi andorid, telecamera posteriore ecc
    Dacci dentro che con poco puoi fare molto ;)
    Polo GTI 6R

    MECCANICA:
    Motore CTHE - Filtro sportivo K&N - ECU ad-hoc Stage 1+ - Downpipe skat SuperSprint - Centrale libero Inoxcar
    CICLISTICA:
    Assetto fisso Vogtland 30/55 - Dischi baffati Brembo front 288mm - Brembo HP2000 - Tubi in treccia Hel - Dunlop Sportmaxx 215-40-17
  • Diego98
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 83
    Iscritto il: sabato 24 febbraio 2018, 14:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6TDI 90cv
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Treviso
    Contatta:

    Re: La mia black Polo

    da Diego98 » venerdì 16 marzo 2018, 20:16

    Stonefish ha scritto:
    Ciao!

    Guarda, non mi potresti trovare più d’accordo per i cerchi, sono davvero inguardabili... sono stati un rimedio di fortuna perché sulle invernali non c’erano, ma me ne voglio assolutamente liberare. Si sono anche rovinati con niente, proprio soldi buttati.
    I cerchi in lega sarebbero un sogno, però sono comunque una bella spesa... e poi la macchina ha tanti chilometri, non vorrei spenderci troppo sopra, vista la crescente probabilità che mi arrivino dei “colpi bassi”, già oggi la porta del passeggero non si apriva dall’esterno hahahah :022 per fortuna ha ripreso autonomamente vita, altrimenti avrei tirato giù tutti i santi dal cielo :005
    Comunque posso montarli tutti, da 14” a 17”, quindi ho l’imbarazzo della scelta, ma farò queste valutazioni quando dovrò cambiare gomme, perché adesso ho due treni seminuovi... non ne varrebbe la pena di cambiarli adesso. Ma grazie, guarderò quelli che mi suggerisci!

    I led interni invece saranno il mio prossimo acquisto, assieme a quelli della targa e a tutti i fari a luce bianca, fanno un grande effetto secondo me!
    Il total black a dire in vero non mi piace, o meglio dopo un po’ mi stanca, preferisco rimanere sul nero con contrasti cromati, però i vetri oscurati ci starebbero molto bene, mi piacerebbe mettere anche una piccola pinna di squalo al posto dell’antenna.

    Ci sentiamo, ciao :006
  • eugene
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 23:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Eugenio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia black Polo

    da eugene » sabato 17 marzo 2018, 18:46

    Stonefish ha scritto:Ciao Diego!

    [...]
    Per gli interni ci sono una sacco di cose che puoi fare: kit led interni che sostituiscono le alogene(con 15 euro te la cavi), tappetini, inserti vari (su wish o alixepress trovi di tutto) cromati o neri, radio con navi andorid, telecamera posteriore ecc
    Dacci dentro che con poco puoi fare molto ;)
    Quoto in pieno questa parte del commento. In particolare mi aiuterebbe molto una telecamera posteriore, secondo me la luce della retromarcia non è sufficiente e trovo difficoltà a volte, nonostante i sensori.
    Considera Diego che sono anche io un universitario e credo di aver trovato un'occasione nel comprare la mia piccola. Stereo Pioneer con bluetooth e USB che fa tutto praticamente. Mi piace un sacco il cruise control ma non ce l'ho, volevo sentire se è possibile montarlo, secondo me sono gli interni che ti cambiano la routine vista la tua (nostra!) posizione economica precaria.

    Per quanto riguarda gli esterni a @Stonefish invidio i fari! Sono una bella spesa ma di notte fanno la differenza.

    Un saluto!
  • Diego98
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 83
    Iscritto il: sabato 24 febbraio 2018, 14:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6TDI 90cv
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Treviso
    Contatta:

    Re: La mia black Polo

    da Diego98 » domenica 18 marzo 2018, 11:37

    eugene ha scritto:
    Stonefish ha scritto:
    [...]!
    Mi darò da fare e cercherò kit su Aliexpress allora! Non vedevo l’ora di sbarazzarmi della RCD210, che non aveva nemmeno gli ingressi AUX o USB, e da quando ho la radio touch che c’è nelle fotografie mi trovo mille volte meglio, è cambiata la vita a bordo.
    Il cruise sarebbe bellissimo, anche perché faccio parecchia autostrada, ma non dev’essere semplice da installare.
    Mi piacerebbe comprare la presa ODB (giusto?) per il VAG, così da smanettare un po’, ma non so dove cercarla... voi avete idea di dove trovarla ad un prezzo decente?

    Comunque condivido la poca visibilità della Polo, non tanto dal retro, ma ha degli angoli ciechi immensi, soprattutto quelli dei montati anteriori. Ormai conosco le dimensioni della macchina, quindi non sento la necessità di una telecamera nè dei sensori, anche perché ha abbastanza sterzo e le manovre non mi vengono difficili (dopo aver fatto molta pratica, all’inizio proprio non riuscivo ad ingranare... non so se mi spiego, ma non l’ho trovata intuitiva come altre auto).

    Non vedo l’ora di fare gli interni con i led, grazie dei consigli! Ciao!
  • eugene
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 23:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Eugenio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia black Polo

    da eugene » domenica 18 marzo 2018, 13:59

    Per quanto riguarda le immagini stavo leggendo questo articolo di istruzioni, te lo consiglio: viewtopic.php?f=1&t=20127

    I link che hai pubblicato non riesco ad aprirli...
  • Diego98
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 83
    Iscritto il: sabato 24 febbraio 2018, 14:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6TDI 90cv
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Treviso
    Contatta:

    Re: La mia black Polo

    da Diego98 » domenica 18 marzo 2018, 14:17

    eugene ha scritto:
    Ho seguito alla lettera le istruzioni, utilizzando il sito postimage.org, mi pare strano che tu non le veda, le ho caricate addirittura in due modi diversi.
    Se non hai già provato, prova ad accedere con Chrome o Safari su un computer, io ho appena provato e si vedono, compaiono in automatico. I link sotto invece non funzionano.... adesso provo a rimediare :021
    Grazie di avermelo detto!
  • eugene
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 23:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Eugenio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia black Polo

    da eugene » domenica 18 marzo 2018, 14:35

    Perfetto!
  • Diego98
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 83
    Iscritto il: sabato 24 febbraio 2018, 14:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6TDI 90cv
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Treviso
    Contatta:

    Re: La mia black Polo

    da Diego98 » lunedì 7 maggio 2018, 20:32

    Ecco un nuovo (semplicissimo!) upgrade: luci abitacolo, bagagliaio e targa a LED!

    Presto posterò delle nuove foto degli esterni in cui non ci siano quelli orribili copricerchi non ogirnali... non che i suoi siano molto diversi, ma sono senz’altro migliori

    Alla prossima! :006

    Immagine

    Immagine
    Ultima modifica di Diego98 il venerdì 18 maggio 2018, 20:41, modificato 1 volta in totale.
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 288
    Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2013, 18:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia black Polo

    da PaoloD » martedì 8 maggio 2018, 6:38

    Se la tua polo ha 140000 km fatti tutti in autostrada vuol dire che ha appena finito il rodaggio non spaventarti per i piccoli inconvenienti perché quelli succedono anche alle auto nuove...
    Onestamente... Ok a non sperperare soldi in cose superflue soprattutto anche per il fatto che non hai un lavoro fisso però Io se fossi in te non farei ragionamenti del tipo la macchina ha già molti chilometri non si sa mai cosa può succedere perché quel ragionamento lì non porta da nessuna parte allora per tanto così invece di prendere quella risparmiavi ancora un po' di soldi prendevi una Panda prima serie e amen...
    In bocca al lupo!

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
  • Diego98
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 83
    Iscritto il: sabato 24 febbraio 2018, 14:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6TDI 90cv
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Treviso
    Contatta:

    Re: La mia black Polo

    da Diego98 » mercoledì 9 maggio 2018, 20:22

    Ti dirò, ho fatto il tagliando pochi giorni fa e hanno riscontrato una trasudazione d’olio dal cambio... pazienza, sarà quel che sarà.

    Ad ogni modo, credo che in certi casi sia necessario scendere a compromessi, o almeno io ho duvuto farlo. Ho fatto parecchie modifiche all’auto (come avrai visto, anche se sono poche rispetto ad altri utenti del forum) ma preferisco tenermi una piccola somma “paracadute” nel caso in cui si verificassero inconvenienti come quello di cui ho parlato sopra. Preferisco curare la manutenzione ordinaria piuttosto che montare un bel set di cerchi in lega, anche se la tentazione è tanta! :005
    Oltre al fatto che, secondo me, non ha senso prendersi una Polo e spenderci sopra migliaia di euro per assetto, costosissime modifiche estetiche, ecc... con quei soldi ci si può prendere una golf o anche di meglio. Comunque è questione di punti di vista, non critico nè criticherò mai chi lo fa, anche perché c’è qualcuno nel forum che ha creato una piccola opera d’arte con la sua Polo :007

    Comunque, digressioni a parte, spero di aver reso l’idea. Se posso fare una confessione però, quando finirò gli studi e avrò un buon lavoro (incrociando le dita!) tradirò la mia poletta, anche se ci sono affezionatissimo, per una 120d a trazione posteriore :003 ma mancano ancora anni, quindi direi di pensare al presente per ora!

    Saluti!
    Diego
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 288
    Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2013, 18:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia black Polo

    da PaoloD » giovedì 10 maggio 2018, 9:13

    Fai in fretta perché bmw ha smesso quest'anno di fare la serie 1 a trazione posteriore e per quella vettura occhio a km e turbina.
    In bocca al lupo per la scelta!
    Ciao!

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti