galder999 ha scritto:....La mascherina non ho capito quale sia.Non potrei agganciare il tubo al radiatore?
...agganciare il tubo al radiatore

..ovviamente cambiando altre cosucce..tipo scarico, pressione benzina ed anticipo

vale ha scritto:galder999 ha scritto:....La mascherina non ho capito quale sia.Non potrei agganciare il tubo al radiatore?
....penso di non aver capito cosa intendi...!!...agganciare il tubo al radiatore
![]()
![]()
il radiatore è caldissimo e mettere il tubo dell'aspirazione lì sarebbe da folli!..altro ke miglioramenti...il tubo deve pescare aria il + fresca possibile...+ricca di ossigeno! Per fare questo e creare 1a vera e propria presa dinamica bisogna forare la mascherina anteriore (quella con scritto VW..si vede nella foto ke postai l'altro giorno) e la plastica dietro...o per lo meno io ho fatto così..altri posti dove pescarla dal davanti non ne trovai!
...questa è 1a foto di quando mi misi a fare la presa dinamica anteriore...1a specie d'imbuto x convogliare il +aria possibile dentro al tubo
Una volta finito il lavoro eccola montata...(foto fatta senza la mascherina anteriore)
..e quì infine 1risultato appagante![]()
..ovviamente cambiando altre cosucce..tipo scarico, pressione benzina ed anticipo
![]()

Polenis ha scritto:vale ma come hai fatto ad aumentare la pressione benza ? Attraverso centralina ?
mi prendono 350 euro + scarico 120 il centrale + 250 il terminale + 80 il filtro a pannello = 800 euri per guadagnare una decina di cavalli quasi.. conviene ?
) aumenti il getto in uscita..

vale ha scritto:Polenis ha scritto:vale ma come hai fatto ad aumentare la pressione benza ? Attraverso centralina ?
mi prendono 350 euro + scarico 120 il centrale + 250 il terminale + 80 il filtro a pannello = 800 euri per guadagnare una decina di cavalli quasi.. conviene ?
LA CENTRALINA LASCIATELA PERDERE!!!
Praticamente non ho aumentato la quantità di benzina immessa ma la pressione...usando 1a tecnica elementare:
prendete 1tubo x la benzina(quelli neri in gomma)...2 raccordi per mettere quest'ultimo in aggiunta al tubo di mandata della benzina...
nel tubo in aggiunta ho messo 1getto (quelli ke andavano nei carburatori) incastrato dentro tra 2fascette in modo da non potersi spostare così da aumentare la pressione della benzina in uscita
ex: sapete come quando x avere + pressione con il tubo x innaffiare lo si strozza alla fine in modo ke pur mantenendo la stessa portata d'acqua (o do benza) aumenti il getto in uscita..
...tanto era 1prova, male ke andava levavo quel tubo e tornava originale! Invece i risultati si sentirono sia in allungo ke a corto e lo lasciai!!![]()
Per lo scarico invece misi 1elimina catalizzatore..praticamente esteticamente uguale ma dentro vuoto ed il silenziatore finale artigianale con finale a scomparsa...sai tipo l'originale in modo ke aveva 1bellissimo sound e da fuori era originale!..occhio però a non metterlo troppo grande ke perde parecchio...io lo feci restringere 1pò xkè perdeva 1pò...qualke contropressione la deve avere.
Molto importante è l'anticipo!! Andate da 1meccanico bravo e fatevelo regolare bene con la "pistola stroboscopica"...sentirete ke differenza!

!...apparte il rumore ke era molto coinvolgente, a corto aspirava più aria da lì (non fatelo troppo grosso il buco sennò và peggio) migliorandola parecchio mentre a lungo gli arrivava aria fresca ed a pressione da davanti tramite quella presa dinamica di cui ho parlato prima..

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.