blocco motore
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: blocco motore

da Polenis » martedì 14 settembre 2010, 19:25

E qui viene il bello.. questo discorso mi fa venire l acquolina in bocca ! :033
    allora parto subito da una domanda prima di darti volentieri qualche consiglio : quanto sei disposto a spendere circa ?
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    simo_polo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: vw polo 6n2 1.4 16v
    nome: simon
    Contatta:

da simo_polo » giovedì 16 settembre 2010, 21:09

tu cosa mi consigli?
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Polenis » venerdì 17 settembre 2010, 10:03

E' un aspirato il tuo motore, per tirar fuori cavalli ce ne vogliono di soldi, e secondo me non ne vale la pena, a meno che non vai su pista.. Tirar fuori cavalli da un aspirato e farlo diventare cattivo è sempre il problema di tutti, causa money..
    Potrebbe essere il caso di dargli una rinfrescata alla testa del motore visto che è su banco, pulendo le sedi valvole, condotti e tutto il resto ma ti costerà tanto se il meccanico non è "tuo amico"!.. :003
    Il mio consiglio è :
    Fagli scarico, filtro, centralina, è il classico intervento soft e ti piacerà.. Con quasi 1000 euro farai tutto e almeno non perdi nulla in affidabilità.
    Con queste modifiche ti assicuri 10-12 cv circa, il tiro viene migliorato dal maggior respiro del motore e dallo scarico più libero, e hai un lieve e sensibile incremento di coppia ai medio-bassi regimi e una regolarità di funzionamento grazie alla centralina..
    Non aumenterai di tanto le prestazioni, ma sentirai la macchina più fluida e con più tiro, e con un rumore più cattivo.. poi dipende molto da che tipo di scarico e filtro monti.. se per esempio monti uno scarico a "grondaia", cioè tutto dritto senza silenziatori e un filtro aperto, puoi star certo che dopo un ora hai l'esercito alle spalle con i cannoni puntati su di te..
    scegli bene i componenti .. :023
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Jack Maven » venerdì 17 settembre 2010, 21:44

Polenis ha scritto:E' un aspirato il tuo motore, per tirar fuori cavalli ce ne vogliono di soldi, e secondo me non ne vale la pena, a meno che non vai su pista.. Tirar fuori cavalli da un aspirato e farlo diventare cattivo è sempre il problema di tutti, causa money..
    Potrebbe essere il caso di dargli una rinfrescata alla testa del motore visto che è su banco, pulendo le sedi valvole, condotti e tutto il resto ma ti costerà tanto se il meccanico non è "tuo amico"!.. :003
    Il mio consiglio è :
    Fagli scarico, filtro, centralina, è il classico intervento soft e ti piacerà.. Con quasi 1000 euro farai tutto e almeno non perdi nulla in affidabilità.
    Con queste modifiche ti assicuri 10-12 cv circa, il tiro viene migliorato dal maggior respiro del motore e dallo scarico più libero, e hai un lieve e sensibile incremento di coppia ai medio-bassi regimi e una regolarità di funzionamento grazie alla centralina..
    Non aumenterai di tanto le prestazioni, ma sentirai la macchina più fluida e con più tiro, e con un rumore più cattivo.. poi dipende molto da che tipo di scarico e filtro monti.. se per esempio monti uno scarico a "grondaia", cioè tutto dritto senza silenziatori e un filtro aperto, puoi star certo che dopo un ora hai l'esercito alle spalle con i cannoni puntati su di te..
    scegli bene i componenti .. :023

Quoto...