Ciao a tutti,
sto per lasciare la mia gloriosa Polo X 1.0 che mi ha accompagnato per ben 12 anni. E' stata la mia prima auto e ha sempre svolto egregiamente il suo servizio. In dodici anni di vita e 120000km fatti ha avuto solo qualche difetto di poca importanza e uno un po' più serio che mi è costato 500€, se non ricordo male un pistone che faceva i capricci.
Credo che un difetto di quest'auto ( ma forse è comune a tutte le auto ) sia nelle plastiche adottate per gli interni che con il caldo diventano fragili. Infatti i vari problemini che ho avuto, comuni a tanti possessori di polo, son stati:
Plastica del cruscotto che si è rotta all'altezza della pulsantiera alla destra del volante
Pirolino della chiusura portiera rotto
Volante che fa rumore quando si sterza
Serratura portiere ( ne ho cambiate 3)
Prima di darle l'ultimo addio vorrei sistemare qualche cosina:
1) La serratura del portellone posteriore non si apre quando la macchina è chiusa, o meglio, si apre solo se si mette la chiave in un punto preciso. Ho smontato il portellone e ho notato che c'è una guida di plastica bianca che sembra essere crepata. Purtroppo non ho capito come si estrae la maniglia dalla sede e non son riuscito a vedere bene dov'è il difetto.
2) Prendero' dei falsi pulsanti da uno sfasciacarrozze, i miei infatti sono andati persi ( uno all'interno del cruscotto), ma non so come si chiamano in gergo tecnico.
3) Lo sterzo rumoroso, per questo avrei bisogno di una guida per smontare il blocco di plastica. Ho letto che c'è una guida ma non riesco a trovarla. Me la potreste linkare per cortesia?
Grazie a chi potrà aiutarmi. :)

La Mia GOLF