alcune informazioni sulla polo 6n
  • djurfantastic
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: Riccardo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

alcune informazioni sulla polo 6n

da djurfantastic » mercoledì 11 gennaio 2012, 17:45

Come prima cosa invito i moderatori a correggermi e se necessario cancellare il post qualora avessi sbagliato la sezione in cui scrivere.

Salve a tutti vorrei fare alcune domande riguardo questa polo:

1°) Anzitutto vorrei capire che allestimento è la mia polo:

E' del '99, 5 porte, 1.4 benzina 60 cv, grigio metallizzato, cerchi in lega bbs solitude da 15", climatizzatore manuale, chiusura centralizza, specchietti in tinta, retronebbia e autoradio a cassette Roadstar (credo montata all'epoca in concessionaria). Non ha i fendinebbia anteriori nè la calandra anteriore in tinta.
    (Se può servire sul libretto, se mi ricordo bene, mi sembra di aver letto POLO X, non so se può essere d'aiuto in qualche modo)

2°) Poi vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato, sia dalla casa che non, una luce dentro al portabagagli dentro cui credo non sia mai entrato un raggio di sole per quanto è buio (nonostante sia molto capiente per le dimensioni). l'ideale sarebbe poter mettere una luce che si accende all'apertura del portellone.

3°) Mi piacerebbe, anche per un motivo estetico ma principalmente di sicurezza, sapere quanto lavoro richiede (e quanti soldi, considerando una eventuale mia manodopera) montare i fendinebbia davanti e come far arrivare tutta la cavetteria varia (tuttavia questa non è una priorità).

4°) la macchina è dotata di abs? ho provato a fare delle frenate decise in garage e mi è sembrato che non lo avesse..

5°) quando abbasso la sicura del guidatore si sente il meccanismo della chiusura centralizzata che lavora in maniera abbastanza rumorosa (proviene dall'anteriore della macchina). mi chiedeveo se fosse normale che con il tempo si fosse un po' inlegnosito.

6°) la cuffia del cambio si è logorata in alcuni punti e mi sarebbe piaciuto smontarla per vedere come sostituirla rattopparla ecc. c'è una qualche guida di smontaggio?

7°) infine avrei voluto mettere i bulloni antifurto poichè la macchina è parcheggiata in strada e vorrei stare tranquillo con una spesa relativamente bassa. ci sono misure particolari? c'è qualche controindicazione o qualcosa di cui tener conto?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che avranno anche solo la voglia di leggere tutta questa filippica !! :003 :003

Saluti, riccardo
  • Polotestacalda
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Ale
    Contatta:

Re: alcune informazioni sulla polo 6n

da Polotestacalda » venerdì 13 gennaio 2012, 10:22

Ciao! dunque..

1)L'allestimento è quello della Polo X ossia paraurti sportivi, frecce anteriori bianche, fari posteriori e frecce sopra parafango fumè, cerchi in ferro da 14" invece dei 13", oppure come nel tuo caso 15" in lega ma sono già un optional!

2)la luce nel bagagliaio c'è ed è sulla sinistra sotto la plastica su cui appoggia la cappelliera

3)i fendinebbia all'anteriore vorrei montarli pure io, ma le plastiche del paraurti si trovano solo originali e i faretti sono della Hella e costano 70€ l'uno!!!!!! poi fare l'impianto elettrico non sarebbe nemmeno un grosso problema..

4)l'ABS era un optional e a meno che tu non abbia la spia con scritto ABS sulla plancia alla destra del volante dove hai l'interruttore delle 4 frecce e delle resistenze x sbrinare i lunotto posteriore...non ce l'hai, anche perchè facendo le prove come hai fatto ti saresti accorto di averlo

5)il rumore della centralizzata dovresti sentirlo provenire dal posteriore perchè è lì che c'è il compressore che fa funzionare la chiusura..cmq è già rumoroso di suo quello

6)la cuffia del cambio è semplice da togliere..inferiormente c'è solo un elastico al suo interno, se tiri vedrai che si allarga, ha solo una sua sede nella plastica inferiore, mentre superiormente è attaccato alla manopola..puoi sfilare la manopola dalla leva del cambio semplicemente allargando la fascetta metallica che trovi sotto la cuffia stessa all'altezza della manopola..

7)i bulloni antifurto non hanno controindicazioni, li ho messi pure io, devi solo andare da un ricambista o autoaccessori e chiedere quelli che vanno bene sulla nostra polo..poi per vedere se sono realmente i suoi, una volta che ne tiri giù uno da una ruota fai il confronto per vedere che abbiano la stessa svasatura, tutto qui.

A presto!!
  • djurfantastic
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da djurfantastic » venerdì 13 gennaio 2012, 17:55

anzittutto grazie infinitamente per le risposte così dettagliate. molto gentile! è vero il rumore della pompa della chiusura centr. è al posteriore.

che cosa ne pensate di questo acquisto? pensate che la cuffia della 6 n2 (che dovrebbe essere quella in foto) sia compatibile con la 6n??

http://www.ebay.it/itm/VW-POLO-6N-6N2-T ... c8bb#payId

ciao!
  • Polotestacalda
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Ale
    Contatta:

da Polotestacalda » sabato 14 gennaio 2012, 8:45

mah a vederla così sembrerebbe di sì..bisogna vedere se poi la leva è delle stesse dimensioni della 6n..non te lo so dire..pero' direi che c'è una buona probabilità che vada bene
    polo101
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6n2
    nome: DANIELE
    Contatta:

da polo101 » sabato 14 gennaio 2012, 12:07

djurfantastic ha scritto:anzittutto grazie infinitamente per le risposte così dettagliate. molto gentile! è vero il rumore della pompa della chiusura centr. è al posteriore.

che cosa ne pensate di questo acquisto? pensate che la cuffia della 6 n2 (che dovrebbe essere quella in foto) sia compatibile con la 6n??

ciao!

La foto nell'annuncio è sbagliata.
    Quella cuffia e pomello sono della 9n.

Cmq pomello e cuffia tra 6n e 6n2 sono uguali.
    Immagine
    My Special POLO
  • djurfantastic
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da djurfantastic » domenica 15 gennaio 2012, 19:00

polo101 ha scritto:
    djurfantastic ha scritto:anzittutto grazie infinitamente per le risposte così dettagliate. molto gentile! è vero il rumore della pompa della chiusura centr. è al posteriore.

ciao!

La foto nell'annuncio è sbagliata.
    Quella cuffia e pomello sono della 9n.

Cmq pomello e cuffia tra 6n e 6n2 sono uguali.

E' vero dopo una ricerca più accurata me ne sono accorto anche io, devo ancora fare la dovuta esperienza eheh!!

Comunque ho trovato la luce del bagaglialio che girava là dentro, evidentemente si era staccata con qualche buca e il vecchio proprietario non se ne era manco accorto!! ora l'ho rimessa e funziona perfettamente! :003
  • __joe
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo6n
    Contatta:

da __joe » venerdì 3 agosto 2012, 15:21

Non capisco perchè bisogna continuare qui dato che la mia domanda è diversa da quella di questo topic..