azzerare km parziali e far scomparire scritta insp
  • eD_41
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n
    nome: eduard
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

azzerare km parziali e far scomparire scritta insp

da eD_41 » domenica 16 settembre 2012, 13:30

salve a tutti scrivo qua perché non riesco ad azzerare il kilometraggio parziale della mia polo 6n del 98. premetto ke non capisco nulla di macchine e anche che ho ancora il foglio rosa :003 pero mi sono gia comprato la polo. ha provato anche mio papa che di esperienza con le macchine ne ha... ora i punti di domanda sono 2 la polo 6n ha un metodo diverso dalle altre macchine per azzerare i km oppure il tacchimetro della mia polo e rotto? (preciso anche che la ho presa usata e non ha il libretto delle istruzioni... insomma quando vado a premere il pulsante dei km a quadro chiuso no succede niente poi quando accendo il quadro mi appare la scritta insp al posto del kilometraggio parziale e anche in questo caso se pigio il pulsante dei kilometri non succede nulla... e l'inspezzione e gia stata fatta... come faccio a far scomparire la scritta e ad azzerare i km parziali?

seconda cosa... la trasparenza sul tettuccio della mia polo e andata ovvero si sta staccando una pellicola ma sotto rimane di un verde brutto e rovinato ... ora sto pensando di farlo ricolorare da mio fratello che ha esperienza come verniciatore usando vernice da carroziere. il punto e che a me piacerebbe qualcosa di diverso quindi stavo pensando di disegnare una bella bandiera magari quella del regno unito... la mia polo e verde voi cosa mi consigliereste? ovviamente niente di difficile tipo quella del brasile o stati uniti.. nn ci riuscirei ma se sono solo line dritte senza stelle o cerchi e meglio insomma. grazie in anticipo a tutti :) :006
    Scott d
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6n2 Tdi
    nome: Alessandro
    Contatta:

Re: azzerare km parziali e far scomparire scritta insp

da Scott d » martedì 18 settembre 2012, 14:28

Ciao, per eliminare la scritta insp devi portare l'auto dal meccanico / elettrauto, loro tramite pc resettano il tutto. Nella polo 6n2 per azzerare il conta km parziale tengo premuto per qualche secondo il pulsante in corrispondenza del medesimo, penso si risolva similmente anche nella 6n.
    Per quanto riguarda la verniciatura, per fare un buon lavoro dei seguire di base tre 'step':

1 Carteggiare
    2verniciare
    3 passare il trasparente

ciao :006
    http://iltuobusinessonline.blogspot.com/

Il tuo Business online. Muovi i tuoi primi passi verso un successo imprenditoriale online.Seguici anche su Facebook, Twitter, Youtube.
    PoloX
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 TDI
    moto: ex 6n Vers. X
    Contatta:

da PoloX » martedì 25 settembre 2012, 18:05

Scott d ha scritto:Ciao, per eliminare la scritta insp devi portare l'auto dal meccanico / elettrauto, loro tramite pc resettano il tutto. Nella polo 6n2 per azzerare il conta km parziale tengo premuto per qualche secondo il pulsante in corrispondenza del medesimo, penso si risolva similmente anche nella 6n.

Sulla 6n non so se esiste la procedura fai da te per resettare i service

sulla mia attuale 6n2 si resetta il service olio o l'ispezione nella maniera seguente:

1) si toglie la chiave dal quadro
    2) si preme e si tiene premuto il tasto per azzerrare i km
    3) si inserisce la chiave nel quadro senza avviare il motore facendo solo accendere le spie e continuando a tenere premuto il tasto
    4) dopo qualche secondo (una decina + o -) appaiono tre trattini - - - e la procedura è completata.

Alla fine ricompaiono i km parziali
    Elliottt
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: VW Polo 6n 1.0
    nome: Elia
    Contatta:

da Elliottt » martedì 25 settembre 2012, 21:30

Esiste su 6n ed è scritto sul libretto di uso e manutenzione!! :023
    Se non lo trovate fatemi sapere che vi scrivo tutta la procedura! :006
  • wstell
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6n
    nome: wstell
    Contatta:

da wstell » mercoledì 26 settembre 2012, 12:54

per azzerare insp o service devi premere il tastino che azzera i km parziali e lo devi tenere premuto mentre accendi la macchina...quando è accesa lo tieni premuto fino a che non vedi lampeggiare come dei trattini(circa 5/10 secondi)poi lasci andare e sparisce l'insp o il service(il metodo è lo stesso)

ho anche io una polo '98 è ho avuto lo stesso problema sul tetto che si stava consumando il trasparente e c'erano zone opache...il carrozziere mi ha preso 200 euro(compresa lucidatura per togliere qualche graffietto) ma non ha riverniciato...ha grattato via tutto il trasparente e poi me l'ha rimesso nuovo..
    personalmente io sul tetto o anche sul cofano(ma non sò se avrei il coraggio)metterei un grosso simbolo vw magari di un verde(visto che la tua è verde)leggermente più chiaro che faccia sembrare il tutto come una trasparenza..
  • yullo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6N
    nome: simone
    Contatta:

da yullo » mercoledì 27 maggio 2015, 9:23

ciao a tutti. io ho provato a seguire la procedura ma non succede nulla. possibile che sia rotto il tastino ?
    la macchina va proprio accesa o solo il quadro ?
    meccano69
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Celica & Polo
    moto: si, ... TANTE ! : )
    nome: Antonello
    Contatta:

da meccano69 » giovedì 19 novembre 2015, 20:40

PoloX ha scritto:
    Scott d ha scritto:Ciao, per eliminare la scritta insp devi portare l'auto dal meccanico / elettrauto, loro tramite pc resettano il tutto. Nella polo 6n2 per azzerare il conta km parziale tengo premuto per qualche secondo il pulsante in corrispondenza del medesimo, penso si risolva similmente anche nella 6n.

Sulla 6n non so se esiste la procedura fai da te per resettare i service

sulla mia attuale 6n2 si resetta il service olio o l'ispezione nella maniera seguente:

1) si toglie la chiave dal quadro
    2) si preme e si tiene premuto il tasto per azzerrare i km
    3) si inserisce la chiave nel quadro senza avviare il motore facendo solo accendere le spie e continuando a tenere premuto il tasto
    4) dopo qualche secondo (una decina + o -) appaiono tre trattini - - - e la procedura è completata.

Alla fine ricompaiono i km parziali

partendo dal presupposto che il tasto per il reset sia funzionante.... questa sarebbe la procedura corretta "versione utente...

poi con un cavo per diagnosi ed il programmino adatto... :024 si possono fare tante altre belle cose.... :007
    Vùla Bàss,... ttènt a i sàss,... e fa' bàlà l'oecch !!