Salve a tutti, un po' di tempo fa ho avuto un piccolo incidente, nulla di grave ma la portiera posteriore destra è stata pesantemente danneggiata, ho dovuto quindi farla sostituire. Ovviamente ho detto al carozziere di utilizzare una portiera originale Polo, che lui ha prelevato da una Polo dello stesso colore che doveva essere rottamata ma che aveva una carrozzeria perfetta. La sostituzione da fuori non si nota assolutamente, la portiera è esternamente indentica alla mia originale, tuttavia il pannello interno ha una conformazione differente, essendo stato preso quindi da un diverso modello della stessa serie. Dite che ciò può danneggiare pesantemente la genuninità e l'originalità del mezzo? Come detto esternamente non cambia nulla, la differenza sta solo nel pannello interno.
Secondo voi c'è possibilità di cambiare solo il pannello interno? Trovando ad esempio cercando una portiera dello stesso identico modello della mia Polo (anche di colore diverso, tanto mi serve solo il pannello interno), smontare il pannello interno a questa portiera e poi montando solo il pannello interno sulla portiera che ho adesso (che appunto è strutturalmente identica alla mia originale).
Oppure dite che devo trovare una portiera dello stesso colore e dello stesso modello della mia Polo, e sostituirla tutta cioè togliere la portiera che ho adesso e montare quella? Questo era quello che volevo fare inizialmente però non trovandola ho dovuto far montare l'altra perchè non potevo andare in giro senza una portiera...adesso però vorrei sistemare con calma la questione, come detto se c'è la possibilità preferirei cambiare solo il pannello interno...voi dite che è possibile?