Biondo ha scritto:Jack Maven ha scritto:Biondo ha scritto:Ho anch'io una 6n 1.4 16v 101cv ed ha proprio un gran bel motorino ;)
Come velocità massima non sono ancora riuscito a provare però in quarta il tachimetro indica 170km/h quindi penso che in quinta si possano vedere i 200 (secondo VW reali dovrebbe fare i 188Km/h).
Ciao
Sono d'accordo con te, ha un motore davvero bello brioso! Se ci fossi al raduno nazionale saremmo gli unici due con la 6N 16V!
Si, se ne vedono poche di polo con il 1.4 da 101cv, costava parecchio di più delle altre e non ne hanno vendute tante.
Io l'ho presa da poco per caso, mi serviva una seconda auto in famiglia ed una mia amica la voleva rottamare così l'ho presa io... Non ha tanti km, ha rifatto la frizione da poco (aveva il pedale duro), i freni cambiando i dischi, ecc. Per contro ha i paraurti con vari segni da parcheggio e i pneumatici alla fine (ma ha un set di gomme con cerchi termici semi nuovi). Fa ridere perchè ora abbiamo 2 polo dello stesso anno e sembra che faccio la collezione...
Comunque è un bel motore anche il 1.4 da 60cv, ha pochi cv ma tutti a basso regime ed alla fine guidando normale si muove bene e ti togli anche qualche soddisfazione. Tirando le marce manca un po' di potenza in alto (arrivato a 4700giri conviene cambiare marcia che non spinge più tanto).
Il 16v ha le marce più corte e si muove ragionevolmente anche a bassi regimi ma arrivato ai 4000 cambia voce ed inizia a spingere che è una meraviglia fino alla zona rossa (quasi 7000!)
Ciao
Pensa che i miei la Polo che uso io ora la comprarono nuova all'epoca per più di 30 milioni di lire!!!Costavano parecchio, ma erano auto di elevata qualità costruttiva!

cmq a parte tutto io o la 6n2 14 mpi 60 cavallini