ciao scusa ma con l'università e altri ca**i e mazzi non ho proprio avuto tempo di fare la guida come si deve.. non sembra ma anche solo smontare la macchina per fare le foto richiede una bella quantità di tempo libero..
cmq provo ad aiutarti lo stesso dai!
allora,
filo 1 arancio. non va collegato... tolto -->
OKfilo 2 bianco collegato al grigio rosso vicino alla sportello... trovato. -->
OKfilo 3 giallo collegarlo al positivo... quaindi alla batteria? posso attaccarlo anche ai cavi dell'accendi sigari o c'è un cavo specifico? -->
Si il positivo dell'accendisigari è perfettofilo 4 arancio nero non va collegato tolto... -->
OKfilo 5 bianco nero al grigio rosso dallo sportello... trovato. -->
OKfilo 6 giallo nero... idem del 3 giallo. -->
anche quello come l'altrofilo 7 nero negativo... collegarlo a "UNO DEI" fili marrone da 1,5 mmq presenti nella rosa di massa situata dietro alla paratia laterale sinistra.
??? io cavi marroni ne vedo... e poi perchè uno dei?? posso usare quello che voglio???... ma ce ne sono un po' sparsi ovunque... che è sta rosa di massa? -->
la rosa di massa è un "bullone" a cui sono collegati vari fili di massa.. cmq penso vada bene qualsiasi massa, basta che trovi un punto della lamiera dove puoi attaccare il cavo con sicurezza (senza che si stacchi) e sei a postofilo 8 rosso per l'allarme... trovato... -->
OKfilo 9 rosso positivo collegarlo al filo rosso da 3 mmq posto nel cablaggio di alimentazione generale della valvoliera. dov'è sto cavo? è quella massa di collegamenti che è stata mostrata nella prima foto? a pag 3? oppure è quell'ammasso di cavi collegati alla scatola dei fusibili?? -->
Vedi in fondofilo 10 rosa per l'allarme... trovato. -->
OKfili 11 e 12marroni uno al verde nero posto nel connettore nero a 10 vie e uno al nero bianco posto nel connettore azzurro a 10 vie situati in valvoliera... questi sono sicuro siano quelli della foto a pag. 3
Vedi in fondopremettendo che la valvoliera è questa
allora..
il 9 io l'ho collegato sempre al positivo dell'accendisigari (come il 3 ed il 6)..li dice di collegarlo al positivo della valvoliera che probabilmente, essendo un cavo più grosso, porta più tensione, ma essendo una piccola centralina per la centeralizzata e non un amplificatore da 10000watt penso che sia più che sufficiente il positivo dell'accendisigari
l'11 e il 12 sono veramente i più bastardi, io ci avrò messo 1 ora e mezza solo per questi 2.. (sarebbero quelli che fanno contatto per far accendere le frecce al momento dell'apertura-chiusura diciamo..)
i connettori di cui si parla nella guida sono quelli nella parte superiore.. per collegartici, innanzitutto cerca di rimuovere il più possibile quella specie di adesivo di protezione nero che ricopre ogni gruppo di cavi che va ad ogni singolo spinotto, e poi cerca di attaccarti ai cavi che servono... stai attento che se tagli i cavi, poi sono ca**i.. cerca di utilizzare dei rubacorrente se riesci, o cmq qualcosa che non implichi per forza il taglio netto del cavo (anche se io ho fatto così, probabilmente era meglio utilizzare dei rubacorrente o robi simili)