Sostituzione portiera, originale "diverso".
  • Marc
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6N
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Sostituzione portiera, originale "diverso".

da Marc » domenica 17 marzo 2013, 22:58

Salve a tutti, un po' di tempo fa ho avuto un piccolo incidente, nulla di grave ma la portiera posteriore destra è stata pesantemente danneggiata, ho dovuto quindi farla sostituire. Ovviamente ho detto al carozziere di utilizzare una portiera originale Polo, che lui ha prelevato da una Polo dello stesso colore che doveva essere rottamata ma che aveva una carrozzeria perfetta. La sostituzione da fuori non si nota assolutamente, la portiera è esternamente indentica alla mia originale, tuttavia il pannello interno ha una conformazione differente, essendo stato preso quindi da un diverso modello della stessa serie. Dite che ciò può danneggiare pesantemente la genuninità e l'originalità del mezzo? Come detto esternamente non cambia nulla, la differenza sta solo nel pannello interno.

Secondo voi c'è possibilità di cambiare solo il pannello interno? Trovando ad esempio cercando una portiera dello stesso identico modello della mia Polo (anche di colore diverso, tanto mi serve solo il pannello interno), smontare il pannello interno a questa portiera e poi montando solo il pannello interno sulla portiera che ho adesso (che appunto è strutturalmente identica alla mia originale).

Oppure dite che devo trovare una portiera dello stesso colore e dello stesso modello della mia Polo, e sostituirla tutta cioè togliere la portiera che ho adesso e montare quella? Questo era quello che volevo fare inizialmente però non trovandola ho dovuto far montare l'altra perchè non potevo andare in giro senza una portiera...adesso però vorrei sistemare con calma la questione, come detto se c'è la possibilità preferirei cambiare solo il pannello interno...voi dite che è possibile?
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Sostituzione portiera, originale "diverso".

da gianni91 » domenica 17 marzo 2013, 23:08

A dire la verità il tuo carrozziere doveva prendere si la portiera, ma il pannello interno, a meno che non era rotto doveva rimetterci il tuo che avevi prima. L'unica cosa che puoi fare è vedere se non lo ha già demolito e fartelo montare. Se invece non lo ha più la faccenda si complica, o lo trovi della tua stessa versione oppure lo devo ordinare in conce
    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
  • Marc
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6N
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Re: Sostituzione portiera, originale "diverso".

da Marc » lunedì 18 marzo 2013, 8:35

No, era rotto il mio, la portiera era completamente piegata in due.

Comunque quindi non è un problema cambiare solo il pannello?

Cioè, se la portiera è di un modello diverso si può montare il pannello di un altro modello? L' "attacco" è identico?
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Sostituzione portiera, originale "diverso".

da gianni91 » lunedì 18 marzo 2013, 8:50

Penso proprio di si non credo proprio che per ogni versione di auto del tuo modello cambiano
    le portiere. I pannelli quelli si anche in base al rivestimento interno dell' auto. Secondo me dovresti recarsi da qualche centro di rottamazione e cercare per vedere se riesci a trovare il pannello della portiera del tuo colore
    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2