Blow off
  • Avatar utente
    Dnscrk
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 10
    Iscritto il: domenica 23 agosto 2015, 19:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n1 44kw
    nome: Dennis Gavrila
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Blow off

    da Dnscrk » mercoledì 28 ottobre 2015, 20:58

    Ciao ragazzi.ho appena comprato un filtro blow off per la mia vw polo 6n 44kw del 99 e non so dove devo montarlo.ho letto su internet che devo attaccarlo nel tubo che torna nella scatola del filtro dell'aria per essere ribruciato di nuovo.però non sò chiedo aiuto a voi.grazie in anticipo.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  • rocchiA
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 56
    Iscritto il: giovedì 1 settembre 2011, 10:07
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: rocchia
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: vicenza
    Contatta:

    Re: Blow off

    da rocchiA » giovedì 2 giugno 2016, 10:55

    Quel filtro andrebbe montato di serie su tutte le macchine...

    Piccola wiki:
    Quando il motore è caldo, l'olio evapora mettendo il basamento in pressione e non va bene.
    perciò si mette un tubo che collegando la coppa con l'aspirazione, sfrutta la depressione per evitare sovrapressioni ed anche per facilitare la risalita dell'olio verso le punterie.
    Peccato che girando, il motore ciuccia aria e anche i vapori d'olio, che non mi sembra siano necessari..... :010
    Purtroppo è obbligatori per legge per contenere le emissioni inquinanti.

    Togli la fascetta che tiene attaccato questo tubo di gomma alla scatola del filtro aria (dovrebbe trovarsi a sinistra) e ci attacchi la blow off.
    Non ho capito se è un semplice filtro da lasciare così "volante" o se ha anche un'uscita da ricollegare alla scatola filtro.

    Comunque dopo avrai sempre il minimo regolale e la car che parte al primo colpo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti