coming leaving home aftermarket
  • Robbie_9n3
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    Re: coming leaving home aftermarket

    da Robbie_9n3 » venerdì 19 marzo 2010, 18:37

    nasa24 ha scritto:sapevate che per le nostre 9n3 ma forse anche le 9n per avere questa funzione basta comprare un rele???? costa in vw 125 euro 3U0 941 597 A

    GRAZIE GIUSE :003


    non so poi per attivarlo sinceramente ma credo che dal vag si fa

    con 15 € mi compro il modulino :005
  • robertnine
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    Re: coming leaving home aftermarket

    da robertnine » venerdì 19 marzo 2010, 22:12

    per montare tutto come si deve servono un paio d'ore...per montarlo al volo , cioè per verificare il funzionamento, 20 minuti....l'ho messo dentro al cruscotto sotto il volante...
  • nasa24

    Re: coming leaving home aftermarket

    da nasa24 » venerdì 19 marzo 2010, 22:30

    Robbie_9n3 ha scritto:
    nasa24 ha scritto:sapevate che per le nostre 9n3 ma forse anche le 9n per avere questa funzione basta comprare un rele???? costa in vw 125 euro 3U0 941 597 A

    GRAZIE GIUSE :003


    non so poi per attivarlo sinceramente ma credo che dal vag si fa

    con 15 € mi compro il modulino :005



    si ma è una cosa della casa
  • giangiuGTI

    Re: coming leaving home aftermarket

    da giangiuGTI » venerdì 19 marzo 2010, 22:46

    spiegaci il funzionamento e come lo hai collegato... che se passa troppo tempo ti dimentichi!!ahahah :005
  • robertnine
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    Re: coming leaving home aftermarket

    da robertnine » sabato 20 marzo 2010, 13:04

    x gian.... oggi faccio una mini guida con tanto di foto....

    x matt... non c'è altro modo di collegare il modulo che quello di tagliare dei cavi...quasi tutto il suo funzionamento è basato su quello...
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    Re: coming leaving home aftermarket

    da MattIbIza » lunedì 22 marzo 2010, 18:06

    Riepilogo giornaliero:

    Collegati le luci di posizione per ora , e i fendinebbia.
    Purtroppo sono bloccato con l'installazione in quanto non trovo il segnale della centralizzata
    Ho provato tutti i cavi , e mi si accende o all apertura dell'auto o alla chiusura.
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    Re: coming leaving home aftermarket

    da Caporale » lunedì 22 marzo 2010, 20:51

    ..aspettiamo ansiosi la guida di robert! :003
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    Re: coming leaving home aftermarket

    da robertnine » martedì 23 marzo 2010, 2:32

    Come promesso eccovi la guida per il modulo....spero di soddisfare tutti i curiosi e le persone interessate!!!

    Premessa:
    Il modulo coming/leaving home aftermarket è economico ma funzionale,per l'installazione ci vuole solo un pochino di pazienza e di manualità. Si possono scegliere diverse varianti per quanto riguarda i collegamenti..

    Funzionamento:
    Il modulo è provvisto di un sensore della luce....ciò gli permette di funzionare sia di giorno o in ambienti con elevata luminosità( non facendo accendere i fari) sia di notte o in ambienti con scarsa luminosità....
    Si attiva quando apriamo o chiudiamo l'auto e quando spengiamo i fari di notte per illuminare la strada mentre scendiamo dall'auto.
    Nel modulo ci sono solo due uscite separate, di fatto il modulo è fatto per funzionare con le luci di posizione ma possiamo sopperire a questa limitazione e vedrete come più avanti...

    Foto e schema del modulo

    Questo è il modulo , è composto da una centralina, cavetteria con attacco rapido e sensore della luce:
    Immagine

    Questo è lo schema che ci viene fornito all'interno della confezione:
    Immagine

    Collegamento del modulo:

    Scollegare la batteria della macchina...

    Come potete vedere ho sistemato la centralina all'interno del cruscotto al di sotto del piantone dello sterzo accanto al modulo di chiusura con il telecomando anch'esso aftermarket

    Immagine

    Nel caso della nostra 6n2 bisogna collegare i due fili MARRONI della centralina, uno al filo BIANCO/VERDE e uno al filo BIANCO/GIALLO che comandano l'apertura e la chiusura della nostra centralizzata (i nostri sono +12v)
    Tagliare e isolare i due cavi blu della centralina

    Immagine

    Tipi di collegamento

    1° possibilità di collegamento:
    Secondo le istruzioni del nostro modulo ,esso, andrebbe collegato tramite le le due uscite suddivise così: lato destro e lato sinistro....quindi teoricamente basterebbe collegarlo ai fili GRIGIO/ROSSO e GRIGIO/NERO che sono posti sulla leva degli indicatori di direzione(freccie)....
    Staccare il connettore iso sotto al volante sulla parte destra, tagiare il filo GRIGIO/ROSSO, al capo del filo GRIGIO/ROSSO che conduce al connettore attaccare il filo ARANCIONE della centralina, all'altro capo del filo tagliato attaccare il filo ARANCIONE/NEROdella centralina. Ripetere la stessa procedura con il filo GRIGIO/NERO attaccando al capo che porta al connettore il filo GIALLO e all'altro capo il filo GIALLO/NERO...
    A questo punto l'installazione standard è terminata e la nostra 6n2 all'apertura e chiusura accenderà i fari di posizione escluse le luci della targa...tutte le funzioni della macchina rimangono intatte...

    2°possibilità di collegamento:
    Possiamo collegare assieme alle luci di posizione le luci targa ( per chi le ha a led come me fanno un bel effetto)...
    Seguire la stessa procedura del punto 1 .... smontare il comando delle luci sul cruscotto spingendolo in avanti e ruotandolo ..... trovate il filo GRIGIO che esce dal connettore e con un rubacorrente con filo allacciarsi ad esso...collegare l'altra estremità del filo sul filo GRIGIO/NERO dell'indicatore di direzione sotto al volante... in questo modo all'apertura e chiusura dell'auto oltre alle luci di posizione si accenderanno anche quelle della targa....ATTENZIONE!!!!! se voleste utilizzare le luci di parcheggio quando azionerate la leva per accendere solo quelle di sinistra si accenderanno anche le luci della targa...se lo azionerete sulla destra invece questo non accadrà..(se collegate il filo del rubacorrente sul filo GRIGIO/ROSSO è logico che questo accadrà per la parte destra mentre la sinistra rimarrà invariata)

    3°possibilità di collegamento:
    Con questa procedura collegheremo le luci di posizione e i fendinebbia in modo tale che all'apertura e alla chiusura si accendano entrambi....Questo collegamento và effettuato per intero dietro al comando delle luci sul cruscotto...smontarlo spiungedolo in avanti e ruotandolo....tagliare i cavi GRIGIO/ROSSO , GRIGIO/NERO e GRIGIO, i fili che vanno all'interruttore dovete unirli tra di loro , a questi fili dovete attaccare il filo ARANCIONE .... unire anche i tre fili GRIGIO/ROSSO , GRIGIO/NERO e GRIGIO che vanno verso le lampade e attaccare a loro il filo ARANCIONE/NERO....trovare ora il filo dei fendinebbia dietro al connettore, il filo è di colore BIANCO/GIALLO...al capo del filo BIANCO/GIALLO che và all'interruttore attaccare il filo GIALLO della centralina e all'altro capo il filo GIALLO/NERO della centralina....in questo modo all'apertura e chiusura della macchina si attiveranno sia le luci di posizione che i fendinebbia...se avete deciso di attaccare gli anabbaglianti invece dei fendinebbia dovete tagliare il filo BIANCO/NERO al posto di quello dei fendinebbia.....ATTENZIONE!!!! in questo modo spostando la leva delle luci di parcheggio sia a sinistra che a destra si accenderebbero tutte le luci di posizione comprese quelle della targa ma non i fendinebbia....

    Immagine

    4°possibilità di collegamento:

    Questo è il collegamento più efficente ma richiede due moduli coming home ... unire i fli MARRONI delle centraline tra di loro , non tutti e 4 insieme ma il filo dell'apertura della prima centralina al filo dell'apertura della seconda una volta uniti questi due fili essi vanno attaccati al filo BIANCO/VERDE della chiusura centralizata dell'auto.Unire ora i fili di chiusura (i due MARRONI rimasti) tra di loro e collegarli al filo BIANCO/GIALLO della centralizzata...ora bisogna collegare la prima centralina ai fili del devioluci sotto al volante come nella 1° possibilità di collegamento ....Staccare il connettore iso sotto al volante sulla parte destra, tagiare il filo GRIGIO/ROSSO, al capo del filo GRIGIO/ROSSO che conduce al connettore attaccare il filo ARANCIONEdella prima centralina, all'altro capo del filo tagliato attaccare il filo ARANCIONE/NEROdella prima centralina. Ripetere la stessa procedura con il filo GRIGIO/NERO attaccando al capo che porta al connettore il filo GIALLOdella prima centralina e all'altro capo del filo, il filo GIALLO/NEROdella prima centralina..Ora colleghiamo la seconda centralina...bisogna smontare il comando delle luci sul cruscotto spingendolo in avanti e ruotandolo...trovare il filo BIANCO/GIALLO dei fendinebbia e tagliarlo a metà...collegare al capo del filo tagliato che porta al connettore il filo GIALLOdella seconda centralina, sull'altro capo del filo tagliato collegare il filo GIALLO/NERO della seconda centralina...trovate ora il filo GRIGIO dietro all'interruttore e tagliatelo, sul capo del filo tagliato che porta al connettore collegate il filo ARANCIONE della seconda centralina, sull'altro capo del filo tagliato collegate il filo ARANCIONE/NEROdella seconda centralina...in questo modo tutte le funzioni della macchina saranno intatte...tagliate e isolate i fili BLU delle centraline

    se volete collegare anche la luce interna(plafoniera) dovete tirare giù un filo dalla plafoniera e attaccarlo a uno tra i fili ARANCIONE/NERO o GIALLO/NERO di una centralina

    ORA NON VI RESTA CHE COLLEGARE IL FILO ROSSO DELLA CENTRALINA SUL FILO ROSSO DELL'ACCENDISIGARI O DOVE ARRIVA LA CORRENTE CONTINUA +12V SENZA IL QUADRO ACCESO...COLLEGATE ANCHE IL FILO NERO DELLA CENTRALINA A QUELLO NERO DELL'ACCENDISIGARI OPPURE SU MASSA...

    Collegamento sensore
    COLLEGATE IL SENSORE DELLA LUCE ALLA CENTRALINA E POSIZIONATELO NON TROPPO IN VISTA, POSSIBILMENTE LONTANO DAI VETRI IN QUANTO IL SENSORE è TROPPO SENSIBILE AI VARIAMENTI DI LUCE ...

    NEL CASO DEL COLLEGAMENTO NUMERO 4 UNIRE I FILI DEI SENSORI COSì DA AVERNE UNO SOLO (OVVIAMENTE UNO VA' TAGLIATO)

    RIATTACCATE LA BATTERIA E IL RISULTATO SARA' QUESTO:


    PIU GUIDA DI COSI'....... :023
    BUON DIVERTIMENTO
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    Re: coming leaving home aftermarket

    da MattIbIza » martedì 23 marzo 2010, 9:16

    robert ottima guida , una domandina pero' , nel 3 collegamento hai detto di collegare anche il cavo grigio che se non erro è per l'illuminazione della strumentazione
    giusto?

    Se per esempio attacco i fendinebbia , quando giro il devioluci mi funzionano o no?
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    Re: coming leaving home aftermarket

    da robertnine » martedì 23 marzo 2010, 9:52

    matt....il cavo grigio nella 6n2 che esce dal comando delle luci ... sono le luci targa....

    Se per esempio attacco i fendinebbia , quando giro il devioluci mi funzionano o no?

    non ho capito cosa intendi
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    Re: coming leaving home aftermarket

    da MattIbIza » martedì 23 marzo 2010, 10:49

    mi spiego meglio , cosa intendi per
    ATTENZIONE!!!! in questo modo spostando la leva delle luci di parcheggio sia a sinistra che a destra si accenderebbero tutte le luci di posizione comprese quelle della targa ma non i fendinebbia....
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    Re: coming leaving home aftermarket

    da robertnine » martedì 23 marzo 2010, 11:10

    matt...
    siccome in questo tipo di collegamento hai unito i 3 fili lato dx , lato sx e luci targa....quando vuoi azionare poi le luci di parcheggio si accendono tutte 3 invece che le due luci per lato...i fendinebbia se vengono accesi e spenti funzionano regolarmente e si attivano in automatico solo quando apri e chiudi l'auto

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