La mia Poluccia blu!
  • luens
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: 9n3 TDI
    moto: magari..
    nome: Lorenzo
    Contatta:

Re: La mia Polo Abt... MAGARI!

da luens » lunedì 15 settembre 2008, 14:40

pariduzz ho controllato... è esattamente cm la tua.. il cerchio risulta piu alto rispetto al mozzo di 1-2 mm, che faccio? devo limare le pastiglie quando le cambierò?
    Immagine
    POLO 9n3 1.4 TDI 80 Cv
    Modifiche effettuate: Cerchi vw zandvoort replica 7j 16 su Dunlop Sp Sport Maxx 205/45, assetto Gti/sportline, silent block cupra, antirollio GTI, calandra cromo s-line, anelli cromo tacho devioluci climatic, GRA, lancette scirocco, listello posteriore cromato, kit anabbaglianti+posizioni philips bluevision, tappeti originali vw con clip ant e post, altoparlanti posteriori, cassetto porta oggetti s-line, pedaliera Gti, inserti in gomma antiscivolo, JVC AVX820 con Bluetooth integrato, staffa usb nel cassetto porta oggetti, antenna calearo shark, devioluci 6r, Attivato lampeggio frecce a 5, chiusura a 15 km/h, luci cassetto porta oggetti, luci vano piedi...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 15 settembre 2008, 16:08

luens ha scritto:pariduzz ho controllato... è esattamente cm la tua.. il cerchio risulta piu alto rispetto al mozzo di 1-2 mm, che faccio? devo limare le pastiglie quando le cambierò?

Credo proprio di si. Quando monti le nuove rimonti il cerchio e senza rimettere l'auto a terra fai girare la ruota con le mani se tocca bisogna limare la parte centrale della pastiglia. Per fortuna bisogna togliere circa 1-2mm senza andare a rovinare il materiale frenante della pastiglia. Se ho tempo per rismontare le pinze freno per verniciarle metto una foto, perchè così montate in foto non si vede in granchè :017
    Work in progress :mura
  • luens
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: 9n3 TDI
    moto: magari..
    nome: Lorenzo
    Contatta:

da luens » martedì 16 settembre 2008, 12:14

ok grazie! :023
    Immagine
    POLO 9n3 1.4 TDI 80 Cv
    Modifiche effettuate: Cerchi vw zandvoort replica 7j 16 su Dunlop Sp Sport Maxx 205/45, assetto Gti/sportline, silent block cupra, antirollio GTI, calandra cromo s-line, anelli cromo tacho devioluci climatic, GRA, lancette scirocco, listello posteriore cromato, kit anabbaglianti+posizioni philips bluevision, tappeti originali vw con clip ant e post, altoparlanti posteriori, cassetto porta oggetti s-line, pedaliera Gti, inserti in gomma antiscivolo, JVC AVX820 con Bluetooth integrato, staffa usb nel cassetto porta oggetti, antenna calearo shark, devioluci 6r, Attivato lampeggio frecce a 5, chiusura a 15 km/h, luci cassetto porta oggetti, luci vano piedi...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

Re: La mia Polucccia blu!

da pariduzz86 » martedì 4 novembre 2008, 17:19

Vi informmo sulle ultime sulla mia piccola...
    Alla fine ho smontato i battitacco che a tanti piacevano perchè erano poco stabili e col tempo hanno cominciato a graffiarsi, poi non sò perchè ma mi ero rotto di vederli li :005
    Poi ho smontato la duomi perchè con quella montata è quasi impossibile smontare il filtro aria e dato che mi appresto a fare il tagliando (molto probabilmente lo farò a casa) devo avere lo spazio per poter operare
    Solo una domanda ma mi pare che sul tappo del filtro dell'olio ci sia scritto che va riavvitato ad con un serraggio di 4Nm (mi pare) ma se lo cambio da me come faccio? Comprare una chiave dinamometrica per cambiare una volta il filtro mi sembra esagerato :017
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 5 novembre 2008, 7:13

Secondo me ti conviene comprare una chiave dinamometrica.... Devo decidermi a farlo anche io una volta per tutte, perchè per fare un lavoro ad ok, tutti i perni delle nostre polazze andrebbero avvitati ad un certo nm.... Anche i perni delle ruote!!!!
    nandrocorse
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 13
    Auto posseduta: 9N-9N3 cross
    moto: carrozzetta
    nome: alessandro
    Contatta:

da nandrocorse » venerdì 7 novembre 2008, 13:04

l ho vista dal vivo la polo di pariduzz davvero carina,il colore mi fa impazzire
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 7 novembre 2008, 13:17

nandrocorse ha scritto:l ho vista dal vivo la polo di pariduzz davvero carina,il colore mi fa impazzire

esagerato! :005

ps.Mandami il messaggio così mi tolgo il pensiero :003
    nandrocorse
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 13
    Auto posseduta: 9N-9N3 cross
    moto: carrozzetta
    nome: alessandro
    Contatta:

da nandrocorse » venerdì 7 novembre 2008, 13:24

stasera te lo mando mi spiace ke hai visto la polo mia tricoloor---grigia/nera/marrone fango
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 7 novembre 2008, 13:30

nandrocorse ha scritto:stasera te lo mando mi spiace ke hai visto la polo mia tricoloor---grigia/nera/marrone fango

:018 per fortuna era buio :005
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 7 novembre 2008, 17:45

Comunque per tornare sulla mia poluccia vi informo che mercoledì ho ordinato il tubo di aspirazione cupra (se non sbaglio il tutto a 87€ :017 ) ho preso il filtro BMC che mi dovrebbe arrivare sabato prossimo e ho preso l'olio longlife per il tagliando su ebay da un venditore crucco a 9,5€/l ovvero 11€/l spedito :047
    Per quanto riguarda il tagliando comunque penso di farlo in vw perchè alla fine con quello che risparmio sull'olio mi faccio sostituire anche l'olio dei freni e del cambio che non credo siano mai stati sostituiti :017
    Forse mi faccio controllare anche un pò i finestrini che ultimamante "fanno le bizze" e sono rumorosi :013
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 11 novembre 2008, 19:42

Tubo aspirazione cupra ritirato oggi!
    Anche a me il magazziniere mi ha fatto lo sconto di 7€ (pagato 80€) perchè gli sembrava una cosa assurda che costi così tanto :013
    Vabbè aspetterò l'arrivo del filtro per provarlo, spero arrivi presto lo voglio vedere montato al più presto! :026
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 13 novembre 2008, 13:37

Come mi aspettavo è arrivato prima l'olio dalla germani a che non il filtro bmc dall'italia :005 vabbè già lo sapevo :003

Comunque sono soddisfatissimo dell'acquisto (almeno finora) l'olio è arrivato impacchettato a dovere, le confezioni sono nuovissime: data di produzione 09.09.08, secondo me in vw hanno olio più vecchio di questo...
    Allegata ricevuta e sacchettino dell'agip con delle cose che sembrano caramelle, ma pure se fosse non le mangerei di sicuro dopo che si sono fatte un viaggietto con l'olio motore :005
    Immagine