piccola novità.
come qualcuno lunedì sera ha visto ho acquisto il kit blutut per il mio AVX810...se a qualcuno interessa il modulo si chiama KS-BTA200 e costa circa 100€.
allora sotto alcuni punti di vista è stata una piccola delusione
ma penso non sia tanto colpa del JVC ma del mio cellulare (Nokia N73). praticamente con questo modulo è possibile trasferire tutta la rubrica nell'avx810 e fare tutto direttamente dal touch screen, persino leggere sms in arrivo ecc ecc...mentre con sto bidone di nokia che mi ritrovo posso solo fare/ricevere chiamate anche tramite comando vocale (ovviamente non associa i numeri alla rubrica quindi ogni chiamata è "numero sconsciuto 33xxxxxxx") e ascoltare tramite le casse la musica che ho sul cell. il fatto è che nel cell c'è l'opzione sim remota ma anche attivandola non cambia una fava
ora l'unica piccola speranza (leggendo bene sia il manuale del jvc che quello dell'n73) risiede nel fatto che per associare 2 dispositivi blutut compatibili RSAP (remote sim) bisogna usare un pin a 16 cifre facendo cercare al cell il modulo jvc e non viceversa come facevo io (è possibile fare entrambe le cose). poi peccato che leggendo la lista di compatibilità i nokia (tranne pochi) sono compatibili solo per alcune funzioni
ho provato anche il cell samsung di un amico: col questo sul monitor del JVC compare anche il livello di carica della batteria e il segnale di campo

ma anche qui niente rubrica o sms.
ulteriore prova col blackberry con cui non è riuscita nemmeno la connessione
per quando riguarda l'installazione è stata abbastanza semplice: il modulo (piuttosto grosso a dire il vero) l'ho infilato subito sotto il vano autoradio, c'è un po di spazio e l'ho incastrato lì avendo cura di avvolgerlo nella carta morbida per non creare vibrazioni

il filo del microfono l'ho fatto passare sopra il vano piedi poi rimuovendo il coprimontante lato guida l'ho fatto salire e temporeanamente l'ho fissato all'aletta parasole con l'apposita mollettina in dotazione. l'idea definitiva è di metterlo dentro la plafoniera.
Da milano è tutto...qui doc a voi studio
PS gabri quando ci vediamo proviamo il tuo aifon che in base alla tabella di compatibilità ha le stesse funzioni del mio, solo il 3gs è abilitato a tutto!