FINALMENTE - La Polo di M
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: FINALMENTE - La Polo di M

da m2312l » mercoledì 4 marzo 2009, 17:39

i'm NikuZ ha scritto:
    m2312l ha scritto:Sì sempre di GPS... comunque la macchina di Paolo ha 97cv

strano cmq cosi pochi... lui monta anche il terminale e qualke altra cosa se nn erro :017

si vede che ha fatto una mappa non troppo spinta
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    rootkit2411
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 20
    Auto posseduta: 9n3 1.4TDI Sportline
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da rootkit2411 » mercoledì 4 marzo 2009, 20:14

vi spiego subito il xkè....

allora appena messa sul banco rulli alla prima rullata ha visto i valori che aveva la macchina con la mappa fatta in vw e mi ha detto non male, però la curva faceva leggermente pena, scaricava la coppia tutta di botto e poi non spingeva più, poi col fatto di aver messo filtro a pannello e scarico ho perso circa 10 cv... test fatti da lui con macchine diesel provano che una macchina rullata prima con filtro originale e poi con filtro sportivo (a pannello o no) perde cavalli (parliamo di originali eh) stessa cosa dicasi per marmitta, però una volta che è montato lo si può ottimizzare con la mappa, ma in ogni caso qualcosina si perde, ma roba di 1-2 cv... è indubbiamente ottimo buttare dentro più aria al motore, è risaputo questo per i diesel, però il banco prova parla chiaro. Ad ogni modo, poteva spingersi oltre con la mappa, mi ha detto di poterla portare a quasi 285nm cosa più cosa meno, però rischiavamo alla grande in affidabilità e non voleva in ogni caso anche se io avessi detto di si :003 :003 altra cosa da aggiungere è il kilometraggio dell'auto, diciamo che è ancora verginella, questi motori si slegano dopo i 20mila cosa più cosa meno, quindi magari se la rullo fra un anno ha qualche cavalluccio in più, ma sempre roba minima... morale della favola? sono ultra contento di quest'ultima revisione alla mappa, ora la macchina è molto più spinta, in autostrada segna 192 di gps in rettilineo e sembra voglia andare ancora (ci vorrebbe la sesta) i consumi sono rimasti pressochè invariati, ovvio che se schiaccio di più consumo di più :033 la reattività inoltre è notevolmente migliorata, nelle salite qui di enna, dove prima da terza a 1600 giri circa dovevo scalare in seconda pena la morte dell'auto ora continua a salire tranquillamente!

altre domande?? :004
    Paolo
    Polo 9n3 '08 TDI Sportline
    Le mie modifiche - Foto della mia Polina
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » mercoledì 4 marzo 2009, 20:19

rootkit2411 ha scritto:vi spiego subito il xkè....

allora appena messa sul banco rulli alla prima rullata ha visto i valori che aveva la macchina con la mappa fatta in vw e mi ha detto non male, però la curva faceva leggermente pena, scaricava la coppia tutta di botto e poi non spingeva più, poi col fatto di aver messo filtro a pannello e scarico ho perso circa 10 cv... test fatti da lui con macchine diesel provano che una macchina rullata prima con filtro originale e poi con filtro sportivo (a pannello o no) perde cavalli (parliamo di originali eh) stessa cosa dicasi per marmitta, però una volta che è montato lo si può ottimizzare con la mappa, ma in ogni caso qualcosina si perde, ma roba di 1-2 cv... è indubbiamente ottimo buttare dentro più aria al motore, è risaputo questo per i diesel, però il banco prova parla chiaro. Ad ogni modo, poteva spingersi oltre con la mappa, mi ha detto di poterla portare a quasi 285nm cosa più cosa meno, però rischiavamo alla grande in affidabilità e non voleva in ogni caso anche se io avessi detto di si :003 :003 altra cosa da aggiungere è il kilometraggio dell'auto, diciamo che è ancora verginella, questi motori si slegano dopo i 20mila cosa più cosa meno, quindi magari se la rullo fra un anno ha qualche cavalluccio in più, ma sempre roba minima... morale della favola? sono ultra contento di quest'ultima revisione alla mappa, ora la macchina è molto più spinta, in autostrada segna 192 di gps in rettilineo e sembra voglia andare ancora (ci vorrebbe la sesta) i consumi sono rimasti pressochè invariati, ovvio che se schiaccio di più consumo di più :033 la reattività inoltre è notevolmente migliorata, nelle salite qui di enna, dove prima da terza a 1600 giri circa dovevo scalare in seconda pena la morte dell'auto ora continua a salire tranquillamente!

altre domande?? :004

Che voglia di mappa :040
    Black 6C GTI DSG
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » mercoledì 4 marzo 2009, 20:31

luca ha scritto:Che voglia di mappa :040

(ot) in zona nostra (Milano Brescia) non c'è nessuno che la può fare bene a un buon prezzo?? :017
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » mercoledì 4 marzo 2009, 20:43

Pigno ha scritto:

(ot) in zona nostra (Milano Brescia) non c'è nessuno che la può fare bene a un buon prezzo?? :017

Che la possa far bene senza dubbio la Digital Motor o Ferraris, a buon prezzo penso proprio di no :012
    Black 6C GTI DSG
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » mercoledì 4 marzo 2009, 20:50

luca ha scritto:
    Pigno ha scritto:

Che la possa far bene senza dubbio la Digital Motor o Ferraris, a buon prezzo penso proprio di no :012

solo io di zona sarei interessato? :022
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » mercoledì 4 marzo 2009, 20:54

Ah dimenticavo, con la mappa mi sono anche fatto chiudere l'egr... quindi ora non è più parzializzata al 4% dal vag com ma proprio chiusa completamente via mappa...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 5 marzo 2009, 9:37

m2312l ha scritto:Ah dimenticavo, con la mappa mi sono anche fatto chiudere l'egr... quindi ora non è più parzializzata al 4% dal vag com ma proprio chiusa completamente via mappa...

Domanda.... Che cosa succede portandola alla revisione la macchina così mappata? :017
    Intendo senza raccomandazioni....
    Altra domanda:
    Prendiamo due motori identici al tuo, ad uno gli facciamo la mappa ed all'altro no.... Quale avrà una maggiore durata? :017
    rootkit2411
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 20
    Auto posseduta: 9n3 1.4TDI Sportline
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da rootkit2411 » giovedì 5 marzo 2009, 13:58

dipende sempre dall'uso che ne fai :003 se con quella non mappata cambi sempre a 5000 giri, tiri le marcie come una bestia e la scanni da morire ti dura meno che se cammini normalmente con la mappata :003
    Paolo
    Polo 9n3 '08 TDI Sportline
    Le mie modifiche - Foto della mia Polina
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 5 marzo 2009, 14:01

rootkit2411 ha scritto:dipende sempre dall'uso che ne fai :003 se con quella non mappata cambi sempre a 5000 giri, tiri le marcie come una bestia e la scanni da morire ti dura meno che se cammini normalmente con la mappata :003

Ovviamente mi riferisco ad un normale uso di entrambi i motori..... :003