La 9n3 del mephisto!!
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: La 9n3 del mephisto!!

da McFly » martedì 26 agosto 2014, 13:21

poxxa miseria..
    quanti ne ha in realtà?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 26 agosto 2014, 15:10

:pazz che ladrata!
  • mephisto466
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI Comfort
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da mephisto466 » martedì 26 agosto 2014, 17:04

206.700
  • rababbaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Dani
    Contatta:

da rababbaro » martedì 26 agosto 2014, 19:30

Ma comprata da un privato?
  • mephisto466
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da mephisto466 » martedì 26 agosto 2014, 20:36

Storia controversa... Ho trattato con un privato fino all'ultimo e al momento del passaggio scopro che è intestata ad un concessionario e che il privato con cui ho trattato era il loro carrozziere.
    Sto raccogliendo tutto ciò che posso e poi vado prima a parlare con lui (per vedere come si comporta) e poi dall'avvocato.
    In settimana farò certificare all'officina volkswagen i reali km della vettura e gli eventuali problemi (pare che l'alternatore non sia perfettamente in salute, la batteria inoltre, sottodimensionata visto che ha su una 44 Ah e un problema al climatronic che da spento fa entrare aria calda nell'abitacolo).

Insomma, pentito dell'acquisto ma se il tizio collabora bene, se non collabora si va in tribunale.
    matteocin72
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.9tdi

da matteocin72 » mercoledì 27 agosto 2014, 15:09

purtroppo sulla polo non c'è il sistema che memorizza i km percorsi come sulle auto moderne, anche se anche quello si può aggirare
    Polo 1.9 TDI Sportline
    Bilstein b12 eibach pro kit
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

Re: R: La 9n3 del mephisto!!

da panzer » mercoledì 27 agosto 2014, 16:31

Fatti valere! Questi personaggi dovrebbero essere estirpati dal mercato dell'auto! :x
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • mephisto466
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da mephisto466 » mercoledì 27 agosto 2014, 19:04

matteocin72 ha scritto:purtroppo sulla polo non c'è il sistema che memorizza i km percorsi come sulle auto moderne, anche se anche quello si può aggirare

Non ho capito!
    Io sono venuto a conoscenza dei reali km della vettura proprio quando il mio preparatore ha avuto accesso alla centralina per verificare se la macchina era mappata o meno.

panzer ha scritto:Fatti valere! Questi personaggi dovrebbero essere estirpati dal mercato dell'auto! :x

Mi sa che sarà dura... La questione è molto ingarbugliata, staremo a vedere ma ho letto su internet testimonianze scoraggianti.
    Un ragazzo di cui ho letto 20pagine di forum, dal 2011 ad oggi si è visto rimandare la sentenza al 2015.. :011
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

Re: R: La 9n3 del mephisto!!

da panzer » mercoledì 27 agosto 2014, 19:51

Come sempre viva la giustizia italiana! :(
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    matteocin72
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.9tdi

da matteocin72 » mercoledì 27 agosto 2014, 19:59

mephisto466 ha scritto:
    matteocin72 ha scritto:purtroppo sulla polo non c'è il sistema che memorizza i km percorsi come sulle auto moderne, anche se anche quello si può aggirare

Non ho capito!
    Io sono venuto a conoscenza dei reali km della vettura proprio quando il mio preparatore ha avuto accesso alla centralina per verificare se la macchina era mappata o meno.

Che strano il mio amico che lavora in officina Vw mi ha detto che il nostro modello non ha questa possibilità.
    Io vendo camion ma sono in mezzo alle macchine e non ti dico cosa fanno i grossi concessionari e soprattutto le auto inportante...un consiglio non compratele mai, ho visto auto con 300000 vendute per 100000 (logicamente messe bene di carrozzeria e interni)
    Polo 1.9 TDI Sportline
    Bilstein b12 eibach pro kit
  • mephisto466
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da mephisto466 » mercoledì 27 agosto 2014, 21:40

Si immagino e anche io sono a consocenza di queste storie ma in questo caso ci sono cascato come un pollo fidandomi del meccanico che affermava che l'auto era un'affare.

Staremo a vedere cosa nasce.
  • mephisto466
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da mephisto466 » giovedì 28 agosto 2014, 21:40

Un pò di chiarezza finalmente...

Riassumo perchè c'è di mezzo una discussione e un giro di telefonate lunghe un pomeriggio.

Partendo dall'inizio, ho preso questa vettura un mese fa da un privato, che poi sarebbe un carrozziere che sfruttando una collaborazione con un concessionario, compra vetture incidentate a prezzo irrisorio, le rimette a posto e le vende.

Questo comporta che sul libretto compare il concessionario, mentre il concessionario ha "la procura a vendere" (non conosco i termini esatti). Egli infatti si incarica della riparazione e vendita della vettura e poi al momento del passaggio di proprietà è il concessionario che firma.

Dunque, riguardo i problemi di cui già parlato ieri e la storia dei km scalati, ho potuto verificare la buona fede del venditore e vi spiego perchè:
    E' risultato evidente che egli non era a conoscenza delle condizioni della vettura, appena l'ho informato sui fatti e andandomi a lamentare, lui incredulo e balbettante ha avviato un giro di telefonate tutte in vivavoce davanti a me e mio padre, verso il concessionario e i due precedenti proprietari della vettura per ottenere info sulla storia di questa auto.

Stringendo, la vettura in se ha davvero 207.000 Km come mostrato tramite VAG, ma il precedente proprietario ha fuso il motore e l'ha fatto interamente sostituire con uno preso da una Seat Ibiza incidentata con appena 70,000 km (al momento del montaggio), motore peraltro acquistato presso un noto demolitore del mio paese che conosco (andrò a informarmi) e che si occupa anche di soccorso stradale.

Di questa cosa il carrozziere evidentemente non era a conoscenza, tant'è vero che si è letteralmente infuriato bestemmiando a più non posso contro il concessionario che gli ha ceduto la vettura "DIMENTICANDOSI" di far presente tutti questi antefatti.
    Tanto il cul...ehm...la faccia ce l'avrebbe messa chi vendeva la macchina...

Il carrozziere alla fine mi ha mostrato le foto della vettura al momento dell'acquisto (non era poi messa tanto male) e mi ha garantito che mi verrà dimostrata la veridicità dei fatti procurandomi la relativa documentazione e fattura circa l'acquisto e il montaggio del motore in questione, e cosa importantissima, ha preso atto dei malfunzionamenti della turbina e domani farà vedere l'auto a una nota officina che revisiona turbine per vedere il da farsi.

In tutto questo si spera che io non debba uscire un euro.

Morale della favola, la vettura escludendo il problema al turbo che mi verrà risolto da loro, mi è costata alla fine molto meno rispetto alla media degli annunci visti nella mia zona (anche una trendline del 2005 parte da 5700€ a fronte dei 3500€ che l'ho pagata), si presenta davvero bene e monta un motore tutto sommato abbastanza nuovo, e se non avessi letto con i miei occhi i km riportati in centralina non avrei minimamente immaginato che potesse aver camminato così tanto.

Incrocio le dita e spero si metta tutto a posto, nel frattempo mi sento molto più sereno.