GermanMike89 ha scritto:cmq x la lisciatura delle fiancate mi sembra ke vito106 abbia speso sui 700 euro..
volevo chiederti.. lo schermo interno ke hai fa anke da autoradio? mi spieghi un pò come funzia e quanto viene? grazie

Si, fa anche da autoradio!
Questi sistemi (come il mio) si chiamano Doppi Din e offrono più funzioni rispetto ad una normale autoradio.
Il modello che ho io è il JVC KW-AVX706, in linea di massima è un autoradio con lo schermone capace di leggere Dvd, file .jpg (immagini/foto) e le memorie SD. (Oltre che ai normali cd ed mp3)
In alcuni modelli puoi montargli il navigatore, l'antenna per guardare la Tv, puoi collegargli una videocamera installata sul paraurti posteriore per vedere la strada dietro quando fai retromarcia (ad esempio). In alcuni modelli ci sono installati addirittura dei sistemi operativi ma quelli costano parecchio.
Come vedi dalla foto ci sono i tasti sui lati per comandarlo mentre i prodotti più recenti possono essere touch screen.
La mia è costata 195€ da un ragazzo del forum (Davide), l'unico difetto è che non legge i Dvd originali e non ha RDS, quindi non leggo i nomi delle stazioni radio e mi perdo un po' di funzioni sempre riguardanti le varie stazioni (ma visto che ascolto raramente la radio non ho problemi).
Il prezzo di questi sistemi si gira attorno ai 600€ nuovi (considerando dei buoni prodotti, ci sono sempre le "Cinesate" che ti costano 300€ nuovi ma non funzionano come dovrebbero, sono lenti etc)
Spero di essere stato chiaro!
Per il resto grazie dei complimenti