La POLO di Gringo!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 20 aprile 2007, 7:07

:007 :007 AGGIORNAMENTI :007 :007

- Installata luce nel cassettino del cruscotto lato passeggero, ho fatto in modo di farla accendere SEMPRE ogni qualvolta si apre il cassettino!!! :007
    - Installati i cavi per gli altoparlanti posteriori, come impianto originale VW con connettori che vanno dal connettore ISO della radio ai connettori dei soffietti degli sportelli posteriori. :007
    - Appena mi arrivano gli altoparlanti smonterò i pannelli delle porte posteriori e passerò i cavi dagli altoparlanti al connettore del soffietto...

- Totale ore di lavoro 4.... x 45€/h = €180.00 risparmiati sulla manodopera VW!!! :002

Costo del materiale circa 20€... Ho risparmiato 160€ :007

Lavoro fatto preciso e con amore senza fare danni ne' modificare impianti pre esistenti e tagliare cavi originali.... :023
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: 9n3 1.2 64cv
    nome: Vito
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vito106 » venerdì 20 aprile 2007, 7:36

gringo14 ha scritto::007 :007 AGGIORNAMENTI :007 :007

- Installata luce nel cassettino del cruscotto lato passeggero, ho fatto in modo di farla accendere SEMPRE ogni qualvolta si apre il cassettino!!! :007
    - Installati i cavi per le altoparlanti posteriori, come impianto originale VW con connettori che vanno dal connettore ISO della radio ai connettori dei soffietti degli sportelli posteriori. :007
    - Appena mi arrivano le altoparlanti smonterò i pannelli delle porte posteriori e passerò i cavi dalle altoparlanti al connettore del soffietto...

- Totale ore di lavoro 4.... x 45€/h = €180.00 risparmiati sulla manodopera VW!!! :002

Lavoro fatto preciso e con amore senza fare danni ne' modificare impianti pre esistenti e tagliare cavi originali....

6 tirkio nel sangue allora :003

sto skerzando :002 e complimenti x il passaggio cavi :002 come hai fatto a risp...ehm...a collegarli al connettore del soffietto??? è già predisposto?
    da grande sarò una gti!
    ImmagineImmagine ImmagineImmagine
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » venerdì 20 aprile 2007, 7:41

Bella Gringo ottimo lavoro! :004
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 20 aprile 2007, 8:02

vito106 ha scritto:
    gringo14 ha scritto::007 :007 AGGIORNAMENTI :007 :007

- Installati i cavi per le altoparlanti posteriori, come impianto originale VW con connettori che vanno dal connettore ISO della radio ai connettori dei soffietti degli sportelli posteriori. :007
    - Appena mi arrivano le altoparlanti smonterò i pannelli delle porte posteriori e passerò i cavi dalle altoparlanti al connettore del soffietto...

Lavoro fatto preciso e con amore senza fare danni ne' modificare impianti pre esistenti e tagliare cavi originali....

6 tirkio nel sangue allora :003

sto skerzando :002 e complimenti x il passaggio cavi :002 come hai fatto a risp...ehm...a collegarli al connettore del soffietto??? è già predisposto?

Come dicono quì a Bari: "Mbà Vito", la VW voleva 200€ solo per passare i cavi!!! :013 Ho dovuto fare da solo!! :002

Per passare i cavi fin dietro (che poi è fino al montante delle cinture di sicurezza anteriori) Naturalmente devi smontare i battitacco! :002
    Nel connettore ISO della radio devi solo fare attenzione a togliere un protezione (pezzetto giallo) che serve per bloccare i fili, poi ci metti i capicorda e li fissi e rimetti la protezione...
    Per fissarli al connettore del soffietto innanzitutto devi aprire il soffietto tirando la gomma dal lato del montante non dallo sportello e toc vedrai i fili...
    Poi ci sono tre connettori (sempre vedendo dall'esterno, su quello centrale (che staccherai facilmente spingendo una linguetta) noterai che ha 4 fori ma ci sono solo 2 fili, uno marrone ed uno giallo-rosso, negli spazi liberi metterai le femmine per collegare le altoparlanti...
    All'interno della macchina invece noterai che per sbloccare quel connettore (il centrale dei 3) ci sono 2 linguette che potrai sbloccare con un piccolo cacciavite piatto et voi là anche il connettore interno ti verrà in mano, poi noterai una protezione fuxia che una volta tolta ti permetterà di incastrare i fili a cui prima avrai messo i maschi (fili provenienti dalla radio) :002
    Poi puoi chiudere tutto!!!
    Alla faccia del tuo amico che monta gli impianti e non vuole dirti come si fa ed alla faccia di VW!!!! :002 :002 :021 :021 :020 :020

Ti posso garantire che ti sbatterai un po' soprattutto per i battitacco e per mancanza di spazio per muoverti vicino al connettore ISO, ma vai tranquillo che a parte qualche mano rovinata ed il tempo, anche tu sarai in grado di farlo... Tu Vito e tutti voi del FOOOOOOOOORUMMMMM!!!!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 20 aprile 2007, 8:08

Per la luce del cassettino se guardi sul lato SX dall'interno del cassettino, dietro la sede della chiave dell'airbag noterai un tappo di plastica, con un cacciavite lo togli e ci metti la luce di cui ora non ho il codice ma te lo posso dare tranquillamente quando torno a casa... :002
    L'alimentazione l'ho presa dalla presa dell'accendino sollevando il tunnel centrale e saldando i due fili sul connettore a tre fili dell'accendino Sul marrone saldi la massa, sul giallo rosso, il positivo SEMPRE...
    Solo che mi sa tanto che sulla 9n3 l'accendino non funge a macchina spenta, in tal caso dovrai procurarti un altro positivo o collegarla sul terzo filo (grigio) che ha corrente solo quando hai le luci di posizione accese, però avrai 2 handicap:
    1° Se non hai il potenziometro della regolazione della luminosità del quado strumenti al massimo, nel cassettino avrai una luce simile a quella delle lapidi al cimitero :002
    2° La luce naturalmente potra accendersi SOLO se accenderai le luci di posizione...

Un'altra cosa, se non lo sai te lo dico io: :002 La plafoniera ha già un interruttore che agisce sull'apertura e la chiusura del cassettino.... :002
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 20 aprile 2007, 9:27

bravo gringo!!!bel lavoro... io da possessore di 9n3... farò il collegamento alle luci... qualcuno mi aveva fatto riflettere... non rischiero mai che la luce del cassettino si accenda per sbaglio buttando a terra la batteria.... anche se è un ipotesi remota...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 20 aprile 2007, 9:42

Ti posso garantire e lo capirai anche tu guardando quella plafoniera che è praticamente impossibile che quella luce si accenda con il cassettino chiuso per questi motivi?
    - Nel caso in cui si rompe la molla dell'interruttore automaticamente il circuito non si può più chiudere
    - Montandola ti renderai conto che ci sono almeno 2 cm se non di più di tolleranza, infatti la luce già si spegne molto prima che il cassettino arrivi a chiudersi...
    - Quel ricambio che è originale della Bora, l'ho visto montato proprio irei sera ad un conoscente che ho fermato a posta perchè ha la bora ed ho visto come funzionava a lui che ce l'ha di serie... Si accende anche a macchina spenta...

Mi sa che sono stato io a "farti riflettere" perchè ne abbiamo riparlato tempo fa e non avendo mai visto come fosse fatta la plafoniera anche io ero restio...

Se l'ha montata così la Volkswagen dovremmo poterci fidare di quel ricambio... :002
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 20 aprile 2007, 10:16

si forse eri tu... la plafoniera la conosco...e in macchina da 2 settimane... :004 e che sono sempre a pescare in giro e al lavoro...quindi non mi sono cimentato...oggi vedo...intanto ora vado a comprare i fili..
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: 9n3 1.2 64cv
    nome: Vito
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vito106 » venerdì 20 aprile 2007, 13:10

la lucina del vano portaoggetti nn l'ho capita tanto...

cioè ho capito passaggio fili ecc...ma il pulsante dove lo hai messo???

cmq gringo...festeggiamo alla faccia di quel mio conoscente ke nn ha detto come si passano i cavi :003
    da grande sarò una gti!
    ImmagineImmagine ImmagineImmagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 20 aprile 2007, 22:34

il bello della plafoniera originale e...che oltre al incasso perfetto...ha l'interruttore comandato dalle guide del cassettino....
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » sabato 21 aprile 2007, 7:10

gringo non hai fatto foto del procedimento vero??? :017 :002
    Complimenti comunque :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » sabato 21 aprile 2007, 9:20

Complimenti ancora! Ma scusa...uno che ha la 9n3 non lo può comunque collegare all'accendi sigari ?? in quel caso gli si accenderà la luce solo quando si avrà il quadro acceso o la macchina accesa,no ?
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003