vito106 ha scritto:gringo14 ha scritto::007

AGGIORNAMENTI
- Installata luce nel cassettino del cruscotto lato passeggero, ho fatto in modo di farla accendere SEMPRE ogni qualvolta si apre il cassettino!!!
- Installati i cavi per le altoparlanti posteriori, come impianto originale VW con connettori che vanno dal connettore ISO della radio ai connettori dei soffietti degli sportelli posteriori.
- Appena mi arrivano le altoparlanti smonterò i pannelli delle porte posteriori e passerò i cavi dalle altoparlanti al connettore del soffietto...
- Totale ore di lavoro 4.... x 45€/h = €180.00 risparmiati sulla manodopera VW!!!
Costo del materiale circa 20€... Ho risparmiato 160€
Lavoro fatto preciso e con amore senza fare danni ne' modificare impianti pre esistenti e tagliare cavi originali....
6 tirkio nel sangue allora
sto skerzando

e complimenti x il passaggio cavi

come hai fatto a risp...ehm...a collegarli al connettore del soffietto??? è già predisposto?
Come dicono quì a Bari: "Mbà Vito", la VW voleva 200€ solo per passare i cavi!!!

Ho dovuto fare da solo!!
Per passare i cavi fin dietro (che poi è fino al montante delle cinture di sicurezza anteriori) Naturalmente devi smontare i battitacco!
Nel connettore ISO della radio devi solo fare attenzione a togliere un protezione (pezzetto giallo) che serve per bloccare i fili, poi ci metti i capicorda e li fissi e rimetti la protezione...
Per fissarli al connettore del soffietto innanzitutto devi aprire il soffietto tirando la gomma dal lato del montante non dallo sportello e toc vedrai i fili...
Poi ci sono tre connettori (sempre vedendo dall'esterno, su quello centrale (che staccherai facilmente spingendo una linguetta) noterai che ha 4 fori ma ci sono solo 2 fili, uno marrone ed uno giallo-rosso, negli spazi liberi metterai le femmine per collegare le altoparlanti...
All'interno della macchina invece noterai che per sbloccare quel connettore (il centrale dei 3) ci sono 2 linguette che potrai sbloccare con un piccolo cacciavite piatto et voi là anche il connettore interno ti verrà in mano, poi noterai una protezione fuxia che una volta tolta ti permetterà di incastrare i fili a cui prima avrai messo i maschi (fili provenienti dalla radio)
Poi puoi chiudere tutto!!!
Alla faccia del tuo amico che monta gli impianti e non vuole dirti come si fa ed alla faccia di VW!!!!
Ti posso garantire che ti sbatterai un po' soprattutto per i battitacco e per mancanza di spazio per muoverti vicino al connettore ISO, ma vai tranquillo che a parte qualche mano rovinata ed il tempo, anche tu sarai in grado di farlo... Tu Vito e tutti voi del FOOOOOOOOORUMMMMM!!!!