La POLO di Gringo!
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: La POLO di Gringo!

da Ultras90 » venerdì 9 dicembre 2011, 14:16

Nino lasciali perde so invidiosi!
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 19 dicembre 2011, 8:38

Era da troppo tempo che questo post non era più in cima alla lista dei messaggi "caldi" :003 ma in realtà in questo periodo di "calma apparente" qualcosa sotto sotto si muoveva! :004 infatti, come un vulcano, stavo da tempo covando un ritorno col botto! :batt
    Solo un pazzo come me poteva spendere una barca di soldi, ma che volete, mi son lasciato un po' prendere la mano :021 ma alla fine mi sento appagatissimo da quello che son riuscito a realizzare (e ci mancherebbe :003 ), soprattutto perchè credo di essere stato il primo (e penso anche l'ultimo visto i costi :asd ) a realizzare la modifica sulla Polo 9n, dove tutti, (non solo in Italia) affermavano che non era possibile installare accessori simili su questo modello (ora capirete a cosa mi riferisco) ed invece..... :wow :026

Vi faccio un elenco delle 4 e dico QUATTRO modifiche che ho assemblato quasi contemporaneamente (visto che avevo la macchina smontata)! :004

• Coming Home: Realizzato con impianto e relè originale (optional solo a partire dalla 9n3), accessorio mooooolto raro e sicuramente poco utile se rapportato al costo dei ricambi, ma visto che smontavo ed avevo trovato il relè ad un prezzo quasi "umano", l'ho installato! :004
    • Altoparlanti anteriori: Ho sostituito gli originali con il kit gemello a quello che ho installato un po' di tempo fa anche al posteriore (Kit 2 vie + crossover CORAL MONZA MK 165), ottenendo così un ulteriore piccolo miglioramento della qualità audio in macchina. :tunz Ma sul fronte "audio" non è ancora finita :tunz appena riuscirò a recuperare un po' di money vedrò di far "pompare" un po' di più il mio impiantino! :047 :004 :tunz
    • Specchietti 9n3 RICHIUDIBILI con freccia integrata: :sbav :055 :007 :026 I veterani del forum sanno da quanto tempo desideravo fare questa modifica, na tutti dicevano che non era possibile realizzarla sulla 9n ma poi (come mi ha insegnato qualcuno quì dentro, "se non rischi non vai avanti") io ci ho provato.... Fortunatamente mi è andata bene!!!! :004 Ma non è stato unicamente merito mio, infatti devo ringraziare "Cla2105" e "einstein7385" che mi hanno dato un grande supporto non solo tecnico ma anche morale ed è anche grazie a loro che oggi posso scrivere che tutto funziona alla perfezione ed è tutto montato a regola d'arte senza tralasciare il benchè minimo particolare! :pray :004

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
    • Luci antipozzanghera Skoda Octavia: Naturalmente integrati negli specchietti :055 Anche quì mi son voluto complicare la vita, non montandole "normalmente" come la maggior parte di noi ha fatto, ma realizzando un impianto che le fa accendere soltanto quando si apre uno sportello anteriore o semplicemente si apre la macchina col telecomando... (per esempio se siamo seduti in macchina ed accendiamo la plafoniera centrale queste luci non si accenderanno :004 perchè ovviamente non ci servono). :002
    Immagine Immagine

Giusto per non farmi mancare niente, dopo 6 anni e 7 mesi di onorato servizio e di tanti fastidi che le ho dato, mi è morta la batteria originale montata in fabbrica :022 vabbè poco male, me lo aspettavo da un giorno all'altro, infatti soprattutto nell'ultima settimana ho avuto delle avvisaglie... Beh direi che ho comprato una degna sostituta, una Varta Silver Dynamic da 77 Ah e 780 di spunto :004 :033 mai visto il motorino d'avviamento girare così bene! :004
    Immagine

Ecco questo è tutto!!!! Penso possa bastare almeno per i prossimi mesi, ora devo un po' darmi una regolata perchè altrimenti è vero che muoio di fame :022 :044

Ad ogni modo (lo scrivo anche quì), ho fatto un acquisto "scemo", perchè siccome non ero sicuro che si potessero montare veramente sulla 9n gli specchi richiudibili, ho comprato (per evitare di comprare anche le calotte (e farle verniciare) ed i vetri specchio), gli specchi specifici per 9n ma per guida a DX (gli unici prodotti con chiusura elettrica), ma dopo averli montati ed aver visto che tutto funzionava bene, la voglia di avere sugli specchi anche le frecce e le luci Skoda era così irrefrenabile che non ho resistito ed ho rismontato gli specchi per sostituirli con quelli che ho descritto al punto 3 :004

Quindi per chi come me desidera fare questa modifica sulla 9n, sappiate che mi avanzano i corpi specchio richiudibili m gli specchi sono praticamente NUOVI, li ho montati e dopo aver visto che funzionavano bene non sono uscito nemmeno dal cortile di casa prima di rismontarli e riporli nel cartone originale.... Se li volete possiamo accordarci sul prezzo, di certo non li regalerò perchè sono nuovi di pacca, ma meglio di tenerli a giacere in garage sarà!!!

Ora mi aspetto tanti commenti e tante stelline in più!!! :003 Spero che vi piaccia!!! :047
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 19 dicembre 2011, 8:50

eh bravo Ninuzzo...veramente tantissima roba queste modifiche :050
    beh gli specchi sono veramente il top :023 ma come hai fatto con le frecce sulla fiancata?? le hai scollegate??
    complimenti davvero per i megalavori svolti :038 :038
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    alessandro90
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16 v
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da alessandro90 » lunedì 19 dicembre 2011, 9:06

complimenti a dir poco......piu guardo le macchine altrui piu voglio fare modifiche sulla mia......grazie a tutti che mi trasmettete qsta grande passione......complimenti a gringo........
    CHE POLAZZA!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 19 dicembre 2011, 9:08

Grazie Antonio! :008
    Per le frecce..... Siccome non me la sono sentita di far verniciare (inutilmente) le fiancate (tu sai come tengo la macchina) ho deciso che la cosa migliore a livello estetico era di continuare ad utilizzare le frecce sui parafanghi perchè queste se non tappo i buchi non le posso mascherare, e di staccare le frecce degli specchi (che verrebbero mascherate come "luci anti pozzanghera" diciamo)... Infatti ho messo un connettore che mi permette di staccarle senza dissaldare o tagliare i fili.... Al momento me le sto godendo attaccate, tanto siamo a Natale e una luce in più lampeggiante sta bene :asd però presto le staccherò..... :023 Purtroppo era da pazzi verniciare i parafanghi (con relativa sfumatura sulle fiancate.... :018

Grazie anche a te Alessandro!!! :004
    La passione trasmessa tra noi del forum è bella e grande, ma è nel contempo un'arma a doppio taglio che può far male....MOLTO male al portafogli! :021 :003
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » lunedì 19 dicembre 2011, 9:45

e bravo Ninuzzo......
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 19 dicembre 2011, 9:56

Ninuzzo carissimo, ti rifaccio i complimenti per il lavoro svolto, e suvvia non esser modesto! Tu l'hai fatto il lavoro, io ti ho dato solo un input! ;) In ogni caso grazie mille per il pensiero che hai avuto nel ringraziarmi! :003 :023
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 19 dicembre 2011, 10:10

einstein7385 ha scritto:Ninuzzo carissimo, ti rifaccio i complimenti per il lavoro svolto, e suvvia non esser modesto! Tu l'hai fatto il lavoro, io ti ho dato solo un input! ;) In ogni caso grazie mille per il pensiero che hai avuto nel ringraziarmi! :003 :023

Dovere Alberto!!! :023 Sai, senza questi imput stavo ancora seduto a riflettere su come effettuare quei collegamenti! :003
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Ultras90 » lunedì 19 dicembre 2011, 10:20

Gran belle modifiche Ninuzzo! Complimenti vivissimi.... la 9N piu confortevole che ce in italia! :D

edit: nino lo sai cosa ci vedo bn adesso? i lenticolari artigianali.... poi sei al top++++ :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 19 dicembre 2011, 10:48

Ci penserò su, anche se io voglio restare nella legalità assoluta Francesco! Quìì quando ti fermano fi fanno abbassare anche le mutandine per controllare se è tutto ok anche là sotto :012 Ovviamente non è per tutti eh?! Se sei "raccomandato" puoi girare anche con gli xeno viola e blu sregolati al massimo, ma nessuno se ne accorgerà.... :021 Grazie per i complimenti.... :023
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Ultras90 » lunedì 19 dicembre 2011, 10:52

Figurati.... ma con la lente fatta bn nn dovrebbero dare tanto nell'occhio e poi tu che hai che nn va? nnt quindi gireresti tranquillamente!

edit: una stella in piu per te! magari ce li avessi io tt quegli optional! :D :007
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 19 dicembre 2011, 11:46

France' ma tu lo sai che la tua stellina in più mi ha fatto scendere di media? :asd
    Ad ogni modo, un faro lenticolare si nota anche quando è fatto bene che è diverso dalla parabola...... E purtroppo se ti beccano ti rompono le scatole....