Fabi3tto's polo 1.4Tdi 103cv 252nm
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Fabi3tto's polo 1.4Tdi 103cv 252nm

da Ultras90 » domenica 13 febbraio 2011, 18:54

:007 S P E T T A C O L A R E :007 Il bluemotion :007 i cerchi :007 mamma mia veramente bella..... mi devi dire come si chiama il colore dei cerchi che li vorrei fare anche io così.....
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » domenica 13 febbraio 2011, 18:59

grigio titanio audi .. semi opaco
    per intenderci è due targhette piu chiare (considerando che la prima è quasi impercettibile) rispetto al colore originale dei cerchi dell'rs6 o del tt .. che però a differenza sono proprio opachi al 100 per 100.. i miei di opaco hanno proprio la metà insomma .. però almeno non viene perso quell'effetto luccicante quando sono puliti di sera con i fari delle auto per esempio...cosa che a me piace un sacco :)
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » martedì 17 maggio 2011, 20:41

prima di rimettere su i vari aggiornamenti andati persi :( purtroppo

vi comunico che la polo ha un nuovo assetto... la spesa è stata di 370 euro :( sti ca.zzi ma di quel rumore non ne potevo piu, via dalle balle sti benedetti weitec .. ho tenuto le sue molle, e montato ammortizzatori Lip (non ricordo l'estensione) nella vesione tuning tarati del 30 % in piu di rigidità...
    il tutto consigliato dal mio meccanico di cui ho voluto fidarmi ...

ero scettico lo ammetto, ma di mettere su altri assetti non ne avevo voglia, troppe rogne...troppa rigidità che cmq ho visto che rompono le balle all'avantreno in particolar modo e ho voluto seguire il suo consiglio ...le aveva gia montati su altre auto e tutti si son trovati molto bene..

che dire, un'altro mondo... confort come una polo gti... fantastici e stra silenziosi ..rumori azzerati...la strada la senti molto meno .. e la tenuta un'altra cosa...
    la rigidità di prima a differenza di questi mi davano la sensazione a volte di scivolare, specie sul bagnato...
    questi sono veramente incredibilmente molto meglio di quanto mi aspettassi ...

cambiato tutto: tamponi, testina dei braccetti, ammo...piu tutto il lavorone per capire che cavolo era il guaio..
    ammortizzatore anteriore, spaccato all'interno...nel fondo a detta del meccanico dove hanno un tampone interno..e lo stelo dell'ammo sbatteva dandomi poi rumori e problemi in sterzata e frenata secca...

un'altro andare.... son soddisfatto di questa accoppiata
    questi ammo vengono dalla ditta weiss, ad essere sincero mai ne ho sentito parlare...a sono produttori da un sacco di anni anche per sviluppi da corsa .. in genere molti meccanici li usano per sostituire gli originali, ovviamente con la versione a taratura "normale" ...
    Immagine
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Contatta:

da McFly » martedì 17 maggio 2011, 20:54

quindi stai dicendo che il weitec non è granchè?
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » martedì 17 maggio 2011, 21:05

bha guarda... dopo che a paride (poi scriverà qualcosa anche lui) l'ha spappolato dopo nn so quanti km..
    io mi son ritrovato una spesa di 400 euro per trovare un problema apparso dopo soli 20 mila km per un ammo andato ...

non posso che ricredermi totalmente su tutto quello che ho detto su sta weitec ..

ma poi a dirla tutta guardate, oggi ho visto la differenza anche solo con sti lip con quel weitec un abisso...
    il lip tutto in ferro in ogni parte il weitec praticametne tutta plastica, peso assai diverso insomma agniuno tira le proprie conclusioni...

detto questo, della lip si trova poco in giro (tra l'altro la versione che ho installato io non si trova nulla manco su ebay da quel poco che ho visto) ... della weitec di trova di tutto e tutto tra l'altro assai positivo eppure siamo in due qua dentro che la stiamo odiando :004
    Immagine
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Ultras90 » martedì 17 maggio 2011, 23:21

e sti ammo li hai pagati 370€ tt e 4?
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Contatta:

da McFly » martedì 17 maggio 2011, 23:43

non la conoscevo per niente questa marca, ma ora devo ricredermi su weitec
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Ultras90 » mercoledì 18 maggio 2011, 0:00

idem.....
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 18 maggio 2011, 6:50

Azz...... Non conosco la LIP (Prima lo usava mia madre come detersivo, ora usa Coccolino :sad ) (Scusa Fabio, ma non ho resistito, dovevo farla per forza una battuta :005 ) però devo dire che leggendo la tua "recensione" (ed anche la vicenda di Paride) sull'assetto Waitech (o come cavolo si scrive), non hai fatto altro che avvalorare la sensazione che ho provato tutte le volte che sono salito sulla polo di un utente del forum che non frequenta più dal 2009..... Mi ha sempre lasciato perplesso il comportamento di quella macchina, soprattutto sui sampietrini e sulle disconnessioni, ma mi ero convinto di essere io il problema, dato che prendevo ogni sua parola come fosse "il Vangelo" :011 Beh ora ho capito di non essere così fesso..... Meglio così Fabio!!! Adesso hai risolto e sarai a posto per un altro sacco di km! :023
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 18 maggio 2011, 7:59

nemmeno io ho mai sentito sta LIP sinceramente e anche cercando su internet si trovano pochissime recensioni e quelle poche parlano comunque di un assetto abbastanza economico...
    prima di sparare a zero sulla Weitec comunque c'è sempre il discorso "sfiga"...permettetelo. ora ok che si è rotto il tuo e quello di Paride a quanto ho capito ma tantissimi altri non hanno problemi e si trovano benone. poi per il discorso tenuta sul bagnato e assorbimento buche (a detta di nino) è solo una questione di rigidità diversa, non vuol dire che se un assetto assorbe meglio le buche oppure tiene bene sul bagnato sia migliore di un altro, si sa un asseetto più rigido ha queste pecche.
    io però da anni dico una cosa: su parti meccaniche molto importanti come lo sono gli ammo non è bene risparmiare, di fatti sulla Polo avevo installato da subito un assetto Bilstein che non mi ha mai dato problemi in 50000km...
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 18 maggio 2011, 8:07

E devo dare radione anche a te Antonio!!!! :023
    Quoto soprattutto il discoso che fai sul "non risparmiare" sui ricambi così importanti.....
    Io per questo ho lasciato gli originali (oltre al discorso che se abbasso l'assetto alla mia con le strade che ho quì da me, sono dal meccanico a cambiare paraurti e sottocoppa ogni 2000km..... :013 )
    Posso anche testimoniare per esperienza personale sull'altra macchina (che non cito perchè so già che verrei aggredito e criticato :sad ) che la Bilstein è un'ottimissima marca..... :023 Io ho usato i "semplici" B4 (che hanno la stessa altezza di quelli di primo impianto, quindi non è da considerarsi "assetto sportivo e/o ribassato") ma posso dire che sono veramente ottimi!!!!! :023 Io in futuro se dovessi cambiare gli ammo alla polo, sarei veramente indeciso se scegliere tra gli originali ed i B4 (prenderei quelli che costano meno tra i due ma non sceglierei altro)..... Ma questo è quello che farei io, questo non è il mio post ma quello di Fabio! :023
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » mercoledì 18 maggio 2011, 13:44

sulla lip che monto io non si trova nulla in giro ancora..
    considera che quello che trovi è riferito alla serie normale ... e non sportiva (se non ricordo male dovrebbe essere lip tec serie mep o map... bho devo farmelo ridire)
    quelli anteriori costano ben 90 euro caduno .. mica tanto economici :003
    la serie normale invece la trovi a prezzi tranquilli ..

cmq ok il discorso sfiga... ma un ammo che si rompe cosi altro non puo essere che scadente ... è durato un cavolo veramente
    sicuramente per avere veramente confort, qualità ecc..bisognava andare almeno su quelli che dice antonio, però non volevo affatto spendere troppo... anche perchè antonio con il weitec mica sono andato a risparmio piu di tanto ... ne ho tirati fuori cmq un 400 ...che non sono proprio cicche :004
    questi per ora per quelli che gli ho stressati mi piacciono assai...(almeno per ora) la makina risponde benissimo.. la rigidità è migliorata un po.. nel senso che è meno rigida ed era quello che volevo ... e come un assetto originale sportivo ..lo trovo uguale uguale solo un pelo piu rigido

la verità secondo me è che un po tutti sti assetti a poco valgono un caz....se mai un giorno montero un assetto
    non scenderò sotto i 600 euro... questo è poco ma sicuro

a parte tutto cmq... riavere in garage la mia polo non ha prezzo :003 per il resto ce la carta unicredit

poco artistica
    Immagine
    Immagine