Fabi3tto's polo 1.4Tdi 103cv 252nm
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Fabi3tto's polo 1.4Tdi 103cv 252nm

da Ultras90 » mercoledì 18 maggio 2011, 17:03

vedo che sei molto soddisfatto.... cmq sempre piu bella sta polo
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 18 maggio 2011, 18:16

Fabio quindi hai già fatto tutto?
    son contento che ti trovi bene :023
    Comunque gli ammo LIP sono distribuiti dalla WEISS la stessa che vende in Italia KONI, H&R ed EBC, quindi già il loro nome è una buona garanzia di qualità.
    Per quanto riguarda il Weitec... molto ha già detto Fabio :012
    il problema non stà tanto nella rigidità o taratura, quanto nella qualità dell'assetto.
    Se sarebbe stato un assetto mal tarato, troppo rigido o troppo morbido, penso che anche "quell'utente" se ne sarebbe reso conto, perché di meccanica ne capisce...
    il problema è la qualità imbarazzante :009 ne risulta che finché sono nuovi tutto ok nessun problema... ma appena iniziano ad invecchiare (e con le nostre strade bastano quei 10.000km) iniziano a far pietà... i miei a 20.000km al posteriore erano già completamente andati, e per gli anteriori mi son reso conto dal problema di fabio che i miei hanno lo stesso difetto... ma vi saprò dire con certezza tra pochi gg dato che smonto tutto e dato che gli ammortizzatori non ho il coraggio a rivenderli li apro pezzo pezzo e vi saprò dire come sono fatti (in paragone a quelli originali)
    Cmq ho fatto il conto e su questo forum su 5-6 che hanno montato Weitec e percorso parecchi km 3 di certo hanno avuto problemi... 1 glielo potrei chiedere :bandit ... e gli altri non "hanno rilasciato dichiarazioni" :005
    Poi che molti ci si trovino "bene" è molto relativo... ho visto che molti di questi (in altri forum/siti) usano l'auto "nei weekend" e fanno pochissimi km, e la maggior parte in atteggiamento da passeggiata... quindi non mi paiono pareri molto oggettivi... altri (sopratutto per i ghiera) lo montano solo per estetica "estrema" anche se pure in questo caso non sempre la weitec da il meglio nello schiacciare l'auto a terra :012

pazienza... sbagliando si impara... :004
    Work in progress :mura
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    moto: Vespa Sprint '68
    Contatta:

da McFly » mercoledì 18 maggio 2011, 18:38

ammazza mi state facendo venir voglia di prendere un assetto gti..
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Ultras90 » mercoledì 18 maggio 2011, 18:43

Mc se ti posso dare un consiglio se così si puo chiamare..... aspetta magari mangiati questo che hai sotto e poi vai su una cosa buona.... nn avere fretta...
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da emanuele-roma » mercoledì 18 maggio 2011, 18:45

Bella, Bella, Bella Fabiè :004 Con le giuste modifiche la 9N è favolosa :007

Spero che ti troverai bene con il nuovo assetto :023
    Ultima modifica di emanuele-roma il mercoledì 18 maggio 2011, 18:58, modificato 1 volta in totale.
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    moto: Vespa Sprint '68
    Contatta:

da McFly » mercoledì 18 maggio 2011, 18:47

Ultras90_AMG ha scritto:Mc se ti posso dare un consiglio se così si puo chiamare..... aspetta magari mangiati questo che hai sotto e poi vai su una cosa buona.... nn avere fretta...

no tranquillo, nessuna fretta..mi sa che dovrò pensare prima ai freni..
    comunque basta spammare qui :003 e sempre bellissima sta Polo! :038
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Ultras90 » mercoledì 18 maggio 2011, 18:50

Secondo me la Polo 9N piu bella sul forum ecco perchè per me è 5 stelle :sardo
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » giovedì 19 maggio 2011, 13:19

pariduzz86 ha scritto:Fabio quindi hai già fatto tutto?
    son contento che ti trovi bene :023
    Comunque gli ammo LIP sono distribuiti dalla WEISS la stessa che vende in Italia KONI, H&R ed EBC, quindi già il loro nome è una buona garanzia di qualità.
    Per quanto riguarda il Weitec... molto ha già detto Fabio :012
    il problema non stà tanto nella rigidità o taratura, quanto nella qualità dell'assetto.
    Se sarebbe stato un assetto mal tarato, troppo rigido o troppo morbido, penso che anche "quell'utente" se ne sarebbe reso conto, perché di meccanica ne capisce...
    il problema è la qualità imbarazzante :009 ne risulta che finché sono nuovi tutto ok nessun problema... ma appena iniziano ad invecchiare (e con le nostre strade bastano quei 10.000km) iniziano a far pietà... i miei a 20.000km al posteriore erano già completamente andati, e per gli anteriori mi son reso conto dal problema di fabio che i miei hanno lo stesso difetto... ma vi saprò dire con certezza tra pochi gg dato che smonto tutto e dato che gli ammortizzatori non ho il coraggio a rivenderli li apro pezzo pezzo e vi saprò dire come sono fatti (in paragone a quelli originali)
    Cmq ho fatto il conto e su questo forum su 5-6 che hanno montato Weitec e percorso parecchi km 3 di certo hanno avuto problemi... 1 glielo potrei chiedere :bandit ... e gli altri non "hanno rilasciato dichiarazioni" :005
    Poi che molti ci si trovino "bene" è molto relativo... ho visto che molti di questi (in altri forum/siti) usano l'auto "nei weekend" e fanno pochissimi km, e la maggior parte in atteggiamento da passeggiata... quindi non mi paiono pareri molto oggettivi... altri (sopratutto per i ghiera) lo montano solo per estetica "estrema" anche se pure in questo caso non sempre la weitec da il meglio nello schiacciare l'auto a terra :012

pazienza... sbagliando si impara... :004

grazie x i complimenti raga :004

cmq
    esatto paride sono distrubuiti proprio da weiss ..
    ma difatti anche il meccanico mi ha assicurato che sono di ottima qualità ma difatti due secondi a contronto con i weitec c'era un mare che ci passava... a parte che aveva parti in ferro che il weitec non aveva..ma cmq ..
    si trovano pochi commenti, anzi quasi nessuno, sulla versione che ho io, eppure son buoni .. forse anche perè si tende ad andare direttamente su assetti completi e quindi in pochi vanno ad osservare queste marche che poi magari sono ben piu validi di assetti vedi weitec tanto chiaccherato e tanto scarso alla fine ...

quello che dice paride cmq è vero..
    almeno io la car la uso...e quando dico la uso..la uso, all'assetto gli ho sempre fatto fare il suo lavoro dal lunedi al sabato..e la domenica in montagna pure di piu..quindi forse la mia esperienza è tra le piu corrette se vogliamo..(ricordo pastiglie anteriori originali durate 30mila scarsi e gomme v12 che dopo 25mila son da cambiare) ...ovvio che se uno ha l'assetto e poi ci va a spasso sicuramente potrebbe anche durargli il doppio forse

cmq paride, per vedere se hai lo stesso problema mio, devi necessariamente mettere sulla morsa la base dell'ammo..e giocare con l'asta di compressione per vedere se ha preso gioco...
    ma se nell'anteriore non senti rumori strani tipo i miei non credo ci sia questo problema...

io cmq ripeto, sarà che magari siamo stati sfi.gati noi ma la qualità con un bricio di esperienza in piu rispetto ad anni fa, posso assicurare che è scarsa, e resto convinto che anche a parità di prezzi trovi la stessa qualità ... per gli assetti bisognerebbe andare su marche piu importanti e anche piu costose secondo me...
    al di la di tutto, come tenuta io non mi sono mai lamentato, tranne l'effetto scivolo sul bagnato ma quello è un difetto degli assetti sportivi che io sappia...
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 19 maggio 2011, 14:04

Certo che se un ammortizzatore arriva ad avere il gioco dove tu hai descritto Fabio anche con così pochi km..... Puoi averla trattata male quanto vuoi.... pouoi anche averla portata a fare un rally, ma per arrivare a prendere quel gioco che dici tu, sono due le cose.... O sono difettosi, o fanno veramente schifo.... Sono pronto a scommetere che se smonto gli ammortizzatori del mio Fiorino che usiamo per la campagna, che sono gli originali e stanno più che alla frutta (e sono stati sfruttati alla grande), quel gioco lì non ce l'hanno..... :poow
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Ultras90 » giovedì 19 maggio 2011, 14:08

la stessa cosa vale per la uno che ho giu in calabria.... ma scusa na cosa Fabiè nn hanno una garanzia?
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Jack Maven » giovedì 19 maggio 2011, 14:27

Sempre bella la tua polazza Fabiè!
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » giovedì 19 maggio 2011, 20:47

nino a prescindere dal fatto che io ho una guida molto sportiva...ma non spericolata...
    e soprattutto buche non ne prendo mai ..cerco sempre di evitarle e fare attenzione ...sempre fatto cosi soprattutto da quanto ho l'assetto ..
    considera poi il fatto che difettoso non lo era, se no avrei riscontrato prima qualche problema, pignolo e preciso come sono io manco un sassolino mi scappa ..

ecco perchè dico e ripeto ok che forse sono stato un po sfiga.to ma son penosi ;) fidatevi

per la garanzia mi pare fosse finita...ma poi cmq sia col cavolo che rimettevo quell'assetto.. e punto secondo avevo la car smembrata sul ponte non potevo fargliela rimettere a posto e poi pagare il doppio in un secondo momento, per questo ho preferito ad orientarmi verso qualcosa di buono e subito ...
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine