Fabi3tto's polo 1.4Tdi 103cv 252nm
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

Re: la mia polottina =p

da fabi3tto » mercoledì 13 maggio 2009, 12:35

ok ho capito cosa intendevi un cosino che non avevo manco notato a dire il vero..
    sono riuscito a toglierlo dopo un paio di tentativi
    ma ho capito una cosa: mi sa tanto che i miei cerchi non mi consento di metterli ..
    il buco è troppo profondo e se un giorno disgrazia vuole che dovessi forare ci mettere 4 ore per toglierli tutti ..
    non ce spazio per far bene manovra con quel gancetto e di conseguenza diventa complicato

poi tra l'altro non riesco a capacitarmi del perchè il copri bullone del bullone antifurto non riesco a metterlo proprio non entra come se non fosse il suo ...bha
    eppure son della vw mai stati cambiati quei bulloni .. come me la spiegate sta cosa ? :017
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 13 maggio 2009, 12:46

Fabietto il copribullone per il dado antifurto è diverso.... C'è n'è uno apposito proprio per quei bulloni...
    Ma perchè vuoi mettere quelli audi? Metti quelli vw che a mio parere sono carini, io ce li ho per i cerchi carade e li metterò quando monterò i cerchi, ovviamente con i cerchi che monto al momento non ne ho bisogno perchè i perni sono coperti....
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » mercoledì 13 maggio 2009, 12:57

fabio tu i diodi hai trovato gli 1n4002? io non li ho trovati e ho preso i 1n4007 tanto dovrebbero andare bene lo stesso.
    Mi mancano i rubacorrente che non li aveva, la plafo e il resto divrebbe arrivare a giorni
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » mercoledì 13 maggio 2009, 14:04

@gringo: si lo so quello per il copri bullone antifurto è diverso e fatto tipo a cappuccio ma perche non entra ? e non si attacca al dado ?? boh.. tutte a me le cose piu strane

in tanto ho smontato il pannello della portiera ora ho centralina della portiera e fili davanti..
    ma ho paura di dirlo :s non ci capisco una mazza.. nel senso che dove sono questi fili che devo prendere ?

alcuni arrivano alla centralina altri alle casse quindi le escluderei ..e un altro masso di fili arriva dentro la portiera piu interna e credo che arrivi a fare i contatti per la chiusura centralizzata e altro..
    poi ci sono quelli per i vetri e sono da escludere..

ora se ho capito bene dovrei prendere credo quelli che arrivano dalla centralina.. ma come faccio ?
    sono invilati dentro un perno nero cmq..

dai prometto che se non riesco a capire lascio tutto e ci rinuncio..pero almeno voglio provare a capire..

metto una foto ..tanto magari potrebbe servire anche a mordokkino :003
    Immagine

@murdok si io ho preso i primi diodi che hai detto..ma cmq anche quelli dovrebbero essere la stessa cosa..
    tu vorresti fare con i ruba corrente ? mmm potrebbe facilitarmi anche a me la cosa ora che ci penso..
    Immagine
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Contatta:

da Passion » mercoledì 13 maggio 2009, 15:05

gringo14 ha scritto:Fabietto il copribullone per il dado antifurto è diverso.... C'è n'è uno apposito proprio per quei bulloni...
    Ma perchè vuoi mettere quelli audi? Metti quelli vw che a mio parere sono carini, io ce li ho per i cerchi carade e li metterò quando monterò i cerchi, ovviamente con i cerchi che monto al momento non ne ho bisogno perchè i perni sono coperti....

esatto come dice gringo, prendi quelli vw, nn hai problemi e vedrai che uno è antifurto...

Infatti lui miei charade sono così di serie!
    StanceBasic ®
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Murdok » mercoledì 13 maggio 2009, 17:03

fabi3tto ha scritto:in tanto ho smontato il pannello della portiera ora ho centralina della portiera e fili davanti..
    ma ho paura di dirlo :s non ci capisco una mazza.. nel senso che dove sono questi fili che devo prendere ?

alcuni arrivano alla centralina altri alle casse quindi le escluderei ..e un altro masso di fili arriva dentro la portiera piu interna e credo che arrivi a fare i contatti per la chiusura centralizzata e altro..
    poi ci sono quelli per i vetri e sono da escludere..

ora se ho capito bene dovrei prendere credo quelli che arrivano dalla centralina.. ma come faccio ?
    sono invilati dentro un perno nero cmq..

dai prometto che se non riesco a capire lascio tutto e ci rinuncio..pero almeno voglio provare a capire..

@murdok si io ho preso i primi diodi che hai detto..ma cmq anche quelli dovrebbero essere la stessa cosa..
    tu vorresti fare con i ruba corrente ? mmm potrebbe facilitarmi anche a me la cosa ora che ci penso..

i fili dovrebbero stare in quel connettore da quello che ho capito :017 qual'è il problema? Tu cosa volevi usare per collegarti al filo? Io ho pensato a dei rubacorrente altrimenti non saprei :017
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » mercoledì 13 maggio 2009, 17:31

VW Passion... ha scritto:
    gringo14 ha scritto:Fabietto il copribullone per il dado antifurto è diverso.... C'è n'è uno apposito proprio per quei bulloni...

esatto come dice gringo, prendi quelli vw, nn hai problemi e vedrai che uno è antifurto...

Infatti lui miei charade sono così di serie!

elio anche quelli audi hanno quello diverso per l'antifurto però non so perche non ci entra.. veramente molto strana sta cosa..

cmq murdok sinceramente non saprei nel senso non so cosa sia meglio perchè gli altri mi avevano detto di attaccarlo sfilacciandolo ma sinceramente ora che ho davanti questi connettori non riesco a capire come fare a sfilacciarlo senza far danno ..

e poi tra l'altro sono 3 connettori che entrano nella centralina (io presumo sia l'ultimo di destra da guardare) però non ne sono sicuro... boc

diciamo che seguendo questo :
    Goodhour ha scritto:Si, collegare la plafoniera:
    - con un diodo al positivo (filo giallo/rosso) che si trova nel connettore in Foto3;
    - al negativo (filo nero/verde) che sta nel fascio di cavi all'interno dello sportello.

Con Matteo abbiamo fatto i buchi usando una fresa a tazza da 25mm e poi con il dremmel per completare il lavoro.
    Queste sono un pò di foto fatte mentre procedevamo:

Foto1: Lucido per prendere le misure
    Immagine
    Foto2: Buco ancora grezzo
    Immagine
    Foto3: Connettore cavi, dove sta il positivo
    Immagine

se ho capito bene il posivo sta in uno dei connettori che arrivano alla centralina, ed è il rosso e il giallo, certo che con tutti i cavi e connettori che ci sono non è semplice capire a quale si riferisce.. uff

è giusto il connettore dal quale vado a prendere il positivo ?

Immagine
    Ultima modifica di fabi3tto il mercoledì 13 maggio 2009, 19:36, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Contatta:

da Passion » mercoledì 13 maggio 2009, 19:30

Fabio prendi quelli vw non dovresti avere problemi...
    StanceBasic ®
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 14 maggio 2009, 7:00

Fabio, ti chiedo scusa, non è per offenderti, ma davvero sei così maldestro da non riconoscere nemmeno i colori dei fili? :017
    Ti è stato detto e ripetuto tutto, documentato pure con delle immagini sepre per quello che è possibile fare.....
    Ma è così difficile individuare i cavi attraverso i colori???? :017 Come per esempio il GIALLO ROSSO ???? :017 E che cavolo, una volta individuato, trovi un posto (lungo il cavo) dove secondo te è più semplice fare la derivazione, lo tagli (o ci metti il rubacorrente) ed il gioco è fatto..... :023
    Alla fine stai collegando solo due cavi per una lampadina..... E se dovevi fare un impianto stereo con 20 cavi di colore diverso che facevi ti buttavi dalla finestra? :017
    Fabietto, io capisco che tu possa essere "ignorante in materia", ino non sono uno scienziato e non ho nemmeno studiato queste cose non avendo fatto scuole specifiche, però se propri non riesci ad arrivarci attraverso le informazioni passo passo che ti sono state date, ti consiglio di lasciare perdere perchè così puoi fare solo danni :012 :011
    Non te lo dico perchè voglio litigare con te o altro, ma più di così sempre le stesse cose non te le possiamo spiegare.....

Per quanto riguarda il copribullone antifurto dell'audi, evidentemente se non entra vorrà forse dire che magari l'audi usa un'altro tipo di perno antifurto con la testa diversa da quella che hanno i perni VW???? :017 Tu che li puoi vedere di persona (Copribullone e perno) potrai verificare se è realmente così..... :023
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 14 maggio 2009, 10:31

Fabio ti rettifico il colore dei cavi: Lo faccio perchè rileggendo il post mi sono reso conto che le foto ed i colori dei cavi che sono stati postati sono per il lavoro alle porte posteriori.... Ma fin'ora nessuno di noi si è accorto di questo.... :012
    Cmq.....
    PER GLI SPORTELLI ANTERIORI:
    + collegalo sul BIANCO ROSSO
    - collegalo sul MARRONE GIALLO

I colori dei cavi che ti ha detto Giuseppe sono da cercare negli sportelli posteriori..... :023
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » giovedì 14 maggio 2009, 12:04

io vedi gringo sarò anche ignorante in materia
    ma se i colori erano sbagliati non è che mi semplifica la cosa.. :017
    e son contento ti chiedere conferme su conferme questo dimostra che spesso in un forum dove si scrive, non si vede direttamente e si parla attraverso un pc è facile quanto mai capirsi male, capire male e soprattutto sbagliarsi magari ..visto l'argomento .. (ovviamente non sto facendo una colpa a nessuno)

oggi proseguo con i lavori e con questi colori sicuramente riuscirò a ritrovarmi

per quanto riguarda i copribullone, io ero andato sul sicuro perche mi era stato detto che erano compatibili,
    anche se puo essere superficiale, ma anche lo stesso venditore che conosco in conce ha controllato sul pc e mi ha detto: sisi tanto sono uguali ..(compre quelli antifurto)..
    a quanto pare sicuramente non lo sono .. ;)
    Immagine
    Goodhour
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 50
    Auto posseduta: 9n3 1.9 TDI 101 SL
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da Goodhour » giovedì 14 maggio 2009, 12:27

fabi3tto ha scritto:io vedi gringo sarò anche ignorante in materia
    ma se i colori erano sbagliati non è che mi semplifica la cosa.. :017
    e son contento ti chiedere conferme su conferme questo dimostra che spesso in un forum dove si scrive, non si vede direttamente e si parla attraverso un pc è facile quanto mai capirsi male, capire male e soprattutto sbagliarsi magari ..visto l'argomento .. (ovviamente non sto facendo una colpa a nessuno)

Si però visto che hai fatto 2000 domande, la 2001 poteva essere: "Devo cablarmi gli sportelli anteriori, vale lo stesso discorso dei colori?". La mia spiegazione riguardava gli sportelli posteriori, xkè quelli anteriori l'ho cablati con un relè, come riportava lo schema elettrico di Elsawin. :023