In pratica, non so se hai presente le sorpresine che si trovano nell'uovo kinder? Beh, quei connettori sono fatti a quel modo, (Maledetti crucchi!!!!
)
In pratica, devi innanzitutto staccare il gommino del soffietto dalla parte del montante e non dallo sportello, poi, una volta smontato il pezzo di plastica (prolunga del battitacco) quello dove sta la maniglia per aprire il cofano del motore, anche quello ad incastro (per il tato guida c'è una sola clips, mentre per il lato passeggero ce ne sono due), dopo aver tolto quella busta con quella strana spugna all'interno (che non ho capito ancora a che serve), con un cacciavite a lama piatta agendo sulle linguette che vedrai dalla parte interna, potrai togliere la cornice dove va alloggiata la gomma del soffietto esterno, fatto questo, con lo stesso cacciavite, ma dalla parte esterna puoi agire sulle altre linguette che ti permetteranno di sganciare tutto il pacco dal montante, ed il connettore completo ti "verrà in mano"...
Sei ancora a metà lavoro....
I fili non si vedono ancora, perchè sempre con quel santo cacciavite dovrai agire sulle altre 4 linguette che chiudono dalla parte interna con una copertura in plastica nera il connettore, tolto questo vedrai i fili, poi con il cacciavite devi "scazzicare"
i tre connettori e verranno finalmente fuori, dopo di che capirai come collegare i fili, ovviamente devi munirti di capicorda piccoli maschi e femmine con le apposite linguette per poter collegare ed incastrare a dovere i fili... Dopo di che, bestemmiando alla grandissima tutto quello che vuoi potrai fare a ritroso le operazioni elencate in questo messaggio per montare tutto...
Ho provato con il tester e va tutto bene, ho anche provato ad alimentare le luci con un alimentatore e quelle luci accese sono un amore:007
Spero che da questo si possa fare una guida in modo da renderla utile a chi vorrà fare questo tipo di lavoro... Purtroppo foto niente, non per cattiveria, ma ho solo il cell come fotocamera digitale e il posto non permette di fare foto....

sai com'è... 

1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07