La POLO di Gringo!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 1 agosto 2007, 9:44

Gabry, l'ostacolo non è stato molto semplice da passare, avevo già fatto esperienza con i soffietti delle porte di dietro, quando passai i fili degli altoparlanti...
    In pratica, non so se hai presente le sorpresine che si trovano nell'uovo kinder? Beh, quei connettori sono fatti a quel modo, (Maledetti crucchi!!!! :013 )

In pratica, devi innanzitutto staccare il gommino del soffietto dalla parte del montante e non dallo sportello, poi, una volta smontato il pezzo di plastica (prolunga del battitacco) quello dove sta la maniglia per aprire il cofano del motore, anche quello ad incastro (per il tato guida c'è una sola clips, mentre per il lato passeggero ce ne sono due), dopo aver tolto quella busta con quella strana spugna all'interno (che non ho capito ancora a che serve), con un cacciavite a lama piatta agendo sulle linguette che vedrai dalla parte interna, potrai togliere la cornice dove va alloggiata la gomma del soffietto esterno, fatto questo, con lo stesso cacciavite, ma dalla parte esterna puoi agire sulle altre linguette che ti permetteranno di sganciare tutto il pacco dal montante, ed il connettore completo ti "verrà in mano"... :016
    Sei ancora a metà lavoro.... :021 :021
    I fili non si vedono ancora, perchè sempre con quel santo cacciavite dovrai agire sulle altre 4 linguette che chiudono dalla parte interna con una copertura in plastica nera il connettore, tolto questo vedrai i fili, poi con il cacciavite devi "scazzicare" :016 i tre connettori e verranno finalmente fuori, dopo di che capirai come collegare i fili, ovviamente devi munirti di capicorda piccoli maschi e femmine con le apposite linguette per poter collegare ed incastrare a dovere i fili... Dopo di che, bestemmiando alla grandissima tutto quello che vuoi potrai fare a ritroso le operazioni elencate in questo messaggio per montare tutto...
    Ho provato con il tester e va tutto bene, ho anche provato ad alimentare le luci con un alimentatore e quelle luci accese sono un amore:007
    Spero che da questo si possa fare una guida in modo da renderla utile a chi vorrà fare questo tipo di lavoro... Purtroppo foto niente, non per cattiveria, ma ho solo il cell come fotocamera digitale e il posto non permette di fare foto....
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 1 agosto 2007, 9:47

Stiwy81 ha scritto:
    gringo14 ha scritto:li uso anche come protezione per la sera.... :pig sai com'è... :003

cavoli Nino, come ti chiamano, L'IDROPULITRICE?!? :pig :044 :042 :043

Gabry, ricorda PREVENIRE è meglio che "in"curare!!!! :003

Ma chi è questa stella di mare? Non mi sono presentato ancora con lei!!! Io mi chiamo NINO, e malgrado il contenuto dei miei ultimi messaggi, sono una brava persona!!!!! :003 :004
    stella_polare
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da stella_polare » mercoledì 1 agosto 2007, 9:48

gringo14 ha scritto:
    Stiwy81 ha scritto:
    gringo14 ha scritto:li uso anche come protezione per la sera.... :pig sai com'è... :003

cavoli Nino, come ti chiamano, L'IDROPULITRICE?!? :pig :044 :042 :043

Gabry, ricorda PREVENIRE è meglio che "in"curare!!!! :003

Ma chi è questa stella di mare? Non mi sono presentato ancora con lei!!! Io mi chiamo NINO, e malgrado il contenuto dei miei ultimi messaggi, sono una brava persona!!!!! :003 :004

piacere Nino :008
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 1 agosto 2007, 9:50

gringo14 ha scritto:Gabry, l'ostacolo non è stato molto semplice da passare, avevo già fatto esperienza con i soffietti delle porte di dietro, quando passai i fili degli altoparlanti...
    In pratica, non so se hai presente le sorpresine che si trovano nell'uovo kinder? Beh, quei connettori sono fatti a quel modo, (Maledetti crucchi!!!! :013 )
    In pratica, devi innanzitutto staccare il gommino del soffietto dalla parte del montante e non dallo sportello, poi, una volta smontato il pezzo di plastica (prolunga del battitacco) quello dove sta la maniglia per aprire il cofano del motore, anche quello ad incastro (per il tato guida c'è una sola clips, mentre per il lato passeggero ce ne sono due), dopo aver tolto quella busta con quella strana spugna all'interno (che non ho capito ancora a che serve), con un cacciavite a lama piatta agendo sulle linguette che vedrai dalla parte interna, potrai togliere la cornice dove va alloggiata la gomma del soffietto esterno, fatto questo, con lo stesso cacciavite, ma dalla parte esterna puoi agire sulle altre linguette che ti permetteranno di sganciare tutto il pacco dal montante, ed il connettore completo ti "verrà in mano"... :016
    Sei ancora a metà lavoro.... :021 :021
    I fili non si vedono ancora, perchè sempre con quel santo cacciavite dovrai agire sulle altre 4 linguette che chiudono dalla parte interna con una copertura in plastica nera il connettore, tolto questo vedrai i fili, poi con il cacciavite devi "scazzicare" :016 i tre connettori e verranno finalmente fuori, dopo di che capirai come collegare i fili, ovviamente devi munirti di capicorda piccoli maschi e femmine con le apposite linguette per poter collegare ed incastrare a dovere i fili... Dopo di che, bestemmiando alla grandissima tutto quello che vuoi potrai fare a ritroso le operazioni elencate in questo messaggio per montare tutto...
    Ho provato con il tester e va tutto bene, ho anche provato ad alimentare le luci con un alimentatore e quelle luci accese sono un amore:007
    Spero che da questo si possa fare una guida in modo da renderla utile a chi vorrà fare questo tipo di lavoro... Purtroppo foto niente, non per cattiveria, ma ho solo il cell come fotocamera digitale e il posto non permette di fare foto....

Questa direi che è ottima come guida testuale.... Nino, tu hai preso i catadiottri tutti rossi o quelli rossi e bianchi?
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 1 agosto 2007, 9:52

stella_marina ha scritto:
    gringo14 ha scritto:Ma chi è questa stella di mare? Non mi sono presentato ancora con lei!!! Io mi chiamo NINO, e malgrado il contenuto dei miei ultimi messaggi, sono una brava persona!!!!! :003 :004

cavoli, la stella distribuisce bacetti a destra e manca!!! :pig :021

Nino, sai una cosa? L'altro giorno eravamo a Lecce e lei ad un tratto mi indica una 9n grigia e mi fa: guarda, la macchina di Gringo!!! :005 :005 :005

stella_polare
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da stella_polare » mercoledì 1 agosto 2007, 9:53

Stiwy81 ha scritto:
    stella_marina ha scritto:
    gringo14 ha scritto:Ma chi è questa stella di mare? Non mi sono presentato ancora con lei!!! Io mi chiamo NINO, e malgrado il contenuto dei miei ultimi messaggi, sono una brava persona!!!!! :003 :004

cavoli, la stella distribuisce bacetti a destra e manca!!! :pig :021

Nino, sai una cosa? L'altro giorno eravamo a Lecce e lei ad un tratto mi indica una 9n grigia e mi fa: guarda, la macchina di Gringo!!! :005 :005 :005

:005 :005 :005
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 1 agosto 2007, 9:53

Quelli tutti rossi ce li avevo già di serie, li ho cambiati con quelli rossi e bianchi che hanno anche il portalampada con le lampadine 5W5, poi ho comprato anche la spina contatti piatti per collegarci su i fili...

Gabry, quei soffietti sono davvero maledetti, ma quelli della VW hanno fatto una faccia ieri mattina quando sono andato a chiedergli di collegarmeli... :016
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 1 agosto 2007, 9:55

gringo14 ha scritto:Quelli tutti rossi ce li avevo già di serie, li ho cambiati con quelli rossi e bianchi che hanno anche il portalampada con le lampadine 5W5, poi ho comprato anche la spina contatti piatti per collegarci su i fili...

Gabry, quei soffietti sono davvero maledetti, ma quelli della VW hanno fatto una faccia ieri mattina quando sono andato a chiedergli di collegarmeli... :016

lo immagino... chissà che faccia faranno quelli di Lecce... magari gli scatterò una foto :005

gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 1 agosto 2007, 9:58

Hai intenzione di fare il lavoro?
    Armati di tantissima pazienza e preparati tutto il materiale prima....
    Ah, dimenticavo, quando stacchi i connettori, per sicurezza fai in modo che la macchina capisca che ha gli sportelli chiusi, tieni spenta la radio e togli le chiavi dal quadro, non si sa mai per la centralina...
    Agisci sul gancio di chiusura delle porte facendogli fare i due scatti....
    Non so se mi sono spiegato!!
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 1 agosto 2007, 10:28

bella nino!!! sempre nuovi aggiornamenti in corso...io dico che se prendi i 16 potresti iniziare a ritenerti soddisfatto... ma perche metti sempre foto new in prima pagina?? fai andare avanti la tua discussione.... belli i deflettori... ma ricordati non lasciare mai la macchina incustodita con i vetri leggermente aperti...esperienza personale... :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 1 agosto 2007, 10:37

Grazie Giangiu!!! :007
    Metto le foto anche in prima pagina in modo che chi legge per la prima volta ha una panoramica di tutto!!! :004 :003
    Per lasciarla incustodita con i vetri aperti non se ne parla proprio!!!! :018
    Quei deflettori li ho messi principalmente per camminare un po' col vetro aperto e soprattutto d'inverno viene comodo quando piove, ce li ho sulla Uno praticamente da sempre e mi trovo davvero bene!!!

Per i 16, io li voglio prendere davvero, ma ti ho spiegato il problema economico :013 e poi il gommista me li ha praticamente sconsigliati perchè aumenta la stabilità, ma poi la macchina diventa molto più delicata sui buchi e marciapiedi vari... :009
    Poi mi si diceva anche che con i 16 mi ci vuole per forza l'assetto, (che io non voglio fare) altrimenti la macchina è troppo alta.... :017
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 1 agosto 2007, 10:44

il gommista io lo lascerei perdere... con i 16 non ho mai avuto problemi... cosi come credo tutti gli altri che nel forum li hanno...con i 17 sn stato onesto... la spalla e forse troppo bassa per andare in giro senza pensieri...e forse anche il cerchio replica troppo morbido... però se riesci...prendili...guarda le foto e prendili... lo sai che io per prendere quei 17 ho chiesto un prestito a mia madre...e non li ho montati subito... tu tieni presente che hai i tuoi originali da vendere!! per la storia dell'assetto non è vero...si sembrerà un pò piu alta...ma tu puoi sempre prendere delle molle piu corte e riporti la situazione alla normalità...paul le vendeva come nuove a 50 euro...