Và parlando di casko... Queste sono le ultime news... Non avevo scritto niente prima perché volevo prima sapere una stima precisa dei danni che sono i seguenti...: Tirante scatola sterzo piegato 98 euro, Fusello piegato 140 euro, cuscinetto ruota da cambiare assieme al fusello 157 euro, ammorizzatore Koni Sport con 20 giorni di vita piegato, circa 170 euro se non riesco a farmelo passare in garanzia, più ruota anteriore segnata all'esterno e cerchio nuovo di pacca (l'unico che avevo ricomprato nuovo) segnato sulla diamantatura della faccia esterna... Più ovviamente manodopera e i vari sbattimenti... E tutto per procedere ai 40 km/h sul rettilineo....
Mi spiego meglio... c'erano circa 15 cm d'acqua sulla strada che stavo percorrendo piano piano, con colonne d'acqua ai lati della macchina... Quando all'improvviso un botto pazzesco dalla parte ant sx, la macchina è letteralmente saltata su! Non mi sono fermato immediatamente perché diluviava e ci volevano gli stivali per scendere in quel punto. Lì per lì pensavo di avere scoppiato una gomma, invece 200 metri dopo quando mi sono fermato una volta uscito dal lago... Sono sceso e avevo una campanatura parecchio racing...
Morale... Devo avere preso un macigno franato dal lato della strada, non una buca visto che la macchina è prima saltata e poi scesa, non il contrario. E per fortuna che andavo davvero pianino pianino avendone già accartocciata una di polo per gli allagamenti, a giudicare dal botto secondo me bastavano 10 - 15 km all'ora in più per lasciare lì la ruota e fare chissa quanti altri danni...
Ecco la foto della mia nuova campanatura Racing...