....
In effetti le Winger che ho messo sotto le porte le ho provate ieri sera ....
sono esagerate .....per ora le lascio cosi ...al limite ci metto delle stripe a led raggruppati e le piastre le utilizzo nel baule .... visto che spesso mi capita di sera al buio quando stò facendo una riparazione in un centro
di rovistare e cercare tra il bordello il ricambio e non vedo una mazza ....
Il led rosso sulla maniglia interna l'ho dovuto modificare e parzialmente oscurare nella punta della parabola perché sparava troppo .... prima di piazzarlo l'ho collegato e posizionato in vari punti giusto per cercare la migliore posizione
io volevo che illuminasse solo e uniformemente la cavità della maniglia senza che sparasse fuori e senza far vedere il led
l'ideale come punto di diffusione era posizionarlo nella parte idella cavità all'angolo a ridosso dei tasti della chiusura porte ,ma poi si vedeva ....
All fine ho optato per la parte dove é infulcrata la leva di apertura ,li non lo vedi assolutamente ,il problema che in quella posizione non modificando il led , parte della luce si rifletteva sul montante e oltre che essere fastidioso ....non mi piaceva ...
Il led é un classico 5 mm trasparente, per capirci ....
l'ho piazzato facendo un foro da 4,75 collegandolo comodamente al connettore della chiusura porte così rimane anche sotto drimmer ... facendolo poi uscire di 4mm , ho limato la parte superiore della lente facendolo piatto ,
limandolo rendi la superficie opaca e ne riduci la diffusione frontale facendolo sparare meno ,
mentre se vuoi rudurlo in sporgenza ,lasciando che la punta spari ,la tagli senza raschiarlo ....
cosi facendo lasci la superfice lucida ....
se no ,si può anche fare in questo modo ....
passi ,sulla parte che hai tagliato piatta e lasciato lucida ,un velo di vernice argento riflettente,la lasci asciugare e sopra ci ripassi con una nera ,
in questo modo la luce che si diffonde verso la punta viene riflessa dalla vernice argento ,mentre la nera occulta il led ,ideale come in questo caso che é montato in una pastica nera ...
adesso aspetto ste benedette calotte dell'octavia che dovrebbero spero arrivare oggi in giornata ....
e la stip a base bianca siliconata che ho preso una bobina da 5mt con led 3528 ,
ne metto una da 5 cm per ogni maniglia esterna ...
non ho preso quella con i 5050 troppo grandi e luminosi per la cavità della maniglia esterna,
visto che anche in questo caso voglio che illuminino esattamente solo la cavità ....
Poi posto le foto del cagaio che ne vien fuori ... và....