Il mio TRATTORINO ....
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Il mio TRATTORINO ....

da gringo14 » martedì 25 gennaio 2011, 14:52

A livello di cach aime, solo gli interruttori della plancia costano nuovi la modica cifra di 70€ CAD :005
    Ascolta io ho abbandonato l'idea ben prima di cimentarmi nel cercare i pezzi perchè vivendo a Bari (non fa così freddo quì :003 ) e dovendo smontare fisicamente i sedili scucendo e ricucendo tutto, ho preferito lasciare.... Pariduzz ha fatto il lavoro (anche se la sua macchina alla fine ce li aveva già di serie) ma quì non credo ci sia qualcuno più informato di lui su questo argomento!!! :023

PS: Anche io amo il nuoto, anche io ho fatto 12 anni di piscina ma non a livello agonistico, però stavo molto meglio fisicamente quando facevo le mie 85-90 vasche miste di piscina semiolimpionica all'ora..... :009 Mi manca la piscina, ora che faccio palestra mi sento in gabbia! :009
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da luca.m748 » mercoledì 2 febbraio 2011, 8:32

Suggerimento ...
    devo montare i led sulle maniglie per le esterne li metto bianchi mentre per quelle interne sono indeciso se rossi come il resto dell'illu a parte climartonic e taco che son blu .....
    oppure metterli blu come appunto taco e climatronic ....
    Booooooo.... :017

Uà .....chi mi aiuta nella scelta ????
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 2 febbraio 2011, 8:37

Io opterei per il rosso Luca! :023 Il blu secondo me è un po' "tamarindo"...
    Maniglie rosse le puoi già vedere realizzate sulla macchina di Piero (RODEK101) secondo me sono uno spettacolo e sono molto sobrie! :007
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » mercoledì 2 febbraio 2011, 9:08

Quoto per il rosso.... :003
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » mercoledì 2 febbraio 2011, 9:16

già ....hai ragione
    ho provato ieri ad appoggiare quelle blu ma non mi convincevano tanto .... il blu spara parecchio ,poi voglio mettere led direzionali da 3 mm adesso ho in casa i 5....in modo da illuminare solo la parte dietro la maniglia cromata non tutta la sede ...con i 5 blu messi appena dietro il fulco della leva sparano fino alla presa d'aria laterale....orrendo....
    per giunta ,essendo tutti i tasti, anche quelli della chisura e alzac. rossi ,
    non é che c'entrano molto ....
    Una domanda non é che sai, se l'interno maniglia esterna non nella parte che slitta verso lesterno per aprire ma in quella ceh diciamo così rimane fissa alla lamiera della porta é cava?
    La mia idea é posizionare una strip siliconata a fondo bianco,
    quella a led laterali da 5 cm (3 led smd 3528 )per capirci ,
    non i 5050 che sarebbero troppo esagerati.... finirei con l'illuminare mezza porta e no bueno ....
    i cavetto che ho e che userei é materiale che uso per lavoro e me lo procura apposta un fornitore ...
    perché di sezione cosi ridotta inguainati sono da 2x0,25 mmq....é difficile da reperire ...
    lo vorrei far passare all'interno della maniglia se fosse appunto cava fin dentro la porta....
    :017

Immagine
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Jack Maven » giovedì 3 febbraio 2011, 20:43

luca.m748 ha scritto:
    emanuele-roma ha scritto:Hai Kit Bixeno H4 nuovi? Non è che me ne venderesti uno?
    P.S. il "moving" sarebbe??

Ciao Emanuele, guarda di kit con le H4 ne ho uno .....le lampade del kit con le H4 moving le ho tenute montate qualche settimana ,quando avevo la G.punto che monta appunto h4 doppio filamento Anabbagliante e abbagliante sullo stesso bulbo
    poi le tolsi per montare le lampade bi-xeno vere e proprie quelle con base H4 ma con due bulbi separati ....
    il kit visto che le lampade anche se poco poco le ho montate e usate ..... non mi sento di vendertelo...
    ti conviene prenderne uno nuovo al 100% ,
    il mio ,anche se per poco le lampade le ho montate... quindi usate ...
    ti dico, questi kit li presi perché trovai un offerta sui 50/60€ ,che in quel periodo non mi sembrava male ,era un buon prezzo visto che mediamente un kit lo facevano sui 100€...allora ne presi un paio tanto mi son detto prendere solo delle ballast(centraline) e delle coppie di lampade per tenere come ricambio di scorta ...
    alla fine mi sarebbe costato di più ...
    quindi presi il Kit completo ....poi qualche atro Kit me lo sono tenuto , all'epoca quando mi ero messo a venderli ...
    per quello ho li un po di roba....
    Con quello che costano oggi i Kit ,
    ti conviene prenderne uno nuovo al 100% ....
    Le Moving sono le H4 con l'lettrocalamita .
    in pratica chi monta le H4,come nel caso della G.Punto....
    ha lampade come ti dicevo
    e saprai ,
    a doppio filamento ,sulla stessa , cioé ,un'unica lampada fà sia da anabbagliante che da abbagliante,
    quindi per far fare questa funzione a un h4 xeno,
    ci sono due modi ....
    o, uno monta delle lampade H4 Bixeno cioé lampade che sulla base hanno
    due bulbi separati e di conseguenza per gestire ste lampade ci deve montare 4 Ballast una coppia per ogni lampada
    Oppure ci sono appunto le lampade chiamate Moving ...
    infatti nelle H4 moving c'é un elettrocalamita che quando uno tira la leva del lampeggio sul volante aziona il magnete che fà arretrare il bulbo dalla sede della parabola del faro per spostare appunto il fascio di luce in profondità andando ad abbagliare ....
    sono queste le lampade moving:
    Immagine
    e vanno gestite con questo cablaggio che ha un relè:
    Immagine

mentre queste sono le vere H4 bi-xeno,quelle che ho montato poi sulla Grande Punto al posto delle moving
    hanno 2 bulbi per ogni lampada e vanno pilotate con due ballast per ogni lampada,
    quindi 4 centraline :003
    Immagine
    poi ci sono le piu scrause le normali H4 xeno ...
    anabbagliante centrale xeno e con abbagliante laterale alogeno :
    queste..
    Immagine

Un consiglio per un H4 non star a buttare un sacco di soldi per un Bi-xeno...
    costa parecchio per via che ha 4 centraline poi anche come lampade ....
    :006
    é validissimo anche quello con le Moving ...

Ciao Luca, riprendo in mano questo tuo post visto che vedo che sei molto preparato e soprattutto perchè devo farti una domanda in merito. Bene, io sarei in procinto di provare delle H4 moving 35W 5000°k ovviamente con cablaggio specifico con relè da montare con le attuali ballast H4 35W del kit bi-luce. Le posso montare senza problemi oppure c'è qualche contro-indicazione? :006
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » giovedì 3 febbraio 2011, 21:31

Ciao Giacomo no nessun problema .....
    Le ballast sono " universali quello che cambia sono le lampade....
    nel caso delle Moving ... il relè serve come saprai a far muovere (arretrare il bulbo tramite l'elettrocalamita,
    questo cablaggio con relè ha un conettore di solito un faston ad anello che lo colleghi direttamente al + della batteria ,
    poi ha altri due cavetti sempre con faston ad anelli leggermente piu piccoli ,
    uno arriva con parte delle connessioni a una lampada e l'altro idem all'altra lampada ....quelli li devi collegare a massa
    le lampade le colleghi come le normali h7 o che sia tranne un filo che và collegato al cablaggio che arriva dal relè....
    in pratica le lampade sono alimentate normalmente dalle ballast come qualsiasi lampada hid ,mentre il relè funge da deviatore, quando fai il lampeggio sposta la tensione sull'altro pin dell'elettrocalamita e l'attiva facendo arretrare la lampada ..........
    Un sugerimento se puoi evita quando ti capita di usarli di tenere i bulbi in posizione abbagiante fissa per parecchio tempo .....
    a me era successo di squagliare il portafusibile che porta tensione al relè ....che ci passano parecchi ampere ....
    se puoi metti il blocchetto portafusibile sospeso all'aria cosi si raffredda meglio non fissarlo appoggiato a qualcosa .... :006
    Se hai dubbi ,anche quando lo devi montare chiedi senza farti problemi ....
    Bye ...

Immagine
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Jack Maven » giovedì 3 febbraio 2011, 21:40

Ok, ti ringrazio per l'accurata spiegazione, mi hai ulteriormente rassicurato! Tanto credo che già passando da un 6500° a un 5000°K la differenza di luminosità cambi di un bel po', quindi credo che userei l'abbagliante solo per brevi lampeggi, come già faccio con il bi-luce ;)
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » venerdì 4 febbraio 2011, 19:38

Oggi finalmente mi son rimboccato le maniche e ho smontato tutti i pannelli porta ,maniglie esterne e specchi...
    ho preparato e passato tutto il cablaggio per illuminare le maniglie esterne ,quelle interne ,sotto le portiere il vano motore e gli specchi con l'antipozzanghera ....
    Il grosso meno male é andato .... adesso rimane da fissare i led ,.le lampade e le barrette Winger smd da 5w l'una ...
    quindi solo sotto le 4 portiere 20w :003
    queste :
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180578243129&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

ancora un po di luminaria e al trattorino scoppia l'impianto elettrico .... :010

Immagine
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » lunedì 7 febbraio 2011, 20:04

Finalmente oggi mi é arrivato parte del materiale ordinato ....
    e ho incominciato a montare ....
    Per ora ho collegato il led Red alla maniglia interna e la pisatra sotto la portiera ....giusto per vedere se l'effetto e la scelta dei materiali mi gusta ...
    Nello specchietto e nella maniglia esterna invece il cablaggio é lì ..... che aspetta purtroppo ....
    sono in attesa delle calotte inferiori , della Skoda Octavia .... e dei led per le maniglie esterne .....
    :012 :012

Immagine
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Contatta:

da vale » martedì 8 febbraio 2011, 10:27

Ottimo Luca!
    Mi raccomando fai tante foto mano mano che lavori :023

...certo che quelle piastrine da 5w l'una sono proprio coatte!!!
    Faranno 1sacco di luce :004 ...io sotto gli sportelli ho delle striscette da 3led smd e già fanno tanta luce (tant'è che ne sono rimasto sorpreso!)...secondo me son quasi sprecate lì sotto
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » martedì 8 febbraio 2011, 11:34

:003 ....

In effetti le Winger che ho messo sotto le porte le ho provate ieri sera ....
    sono esagerate .....per ora le lascio cosi ...al limite ci metto delle stripe a led raggruppati e le piastre le utilizzo nel baule .... visto che spesso mi capita di sera al buio quando stò facendo una riparazione in un centro
    di rovistare e cercare tra il bordello il ricambio e non vedo una mazza .... :lente :cieco
    Il led rosso sulla maniglia interna l'ho dovuto modificare e parzialmente oscurare nella punta della parabola perché sparava troppo .... prima di piazzarlo l'ho collegato e posizionato in vari punti giusto per cercare la migliore posizione
    io volevo che illuminasse solo e uniformemente la cavità della maniglia senza che sparasse fuori e senza far vedere il led
    l'ideale come punto di diffusione era posizionarlo nella parte idella cavità all'angolo a ridosso dei tasti della chiusura porte ,ma poi si vedeva ....
    All fine ho optato per la parte dove é infulcrata la leva di apertura ,li non lo vedi assolutamente ,il problema che in quella posizione non modificando il led , parte della luce si rifletteva sul montante e oltre che essere fastidioso ....non mi piaceva ...
    Il led é un classico 5 mm trasparente, per capirci ....
    l'ho piazzato facendo un foro da 4,75 collegandolo comodamente al connettore della chiusura porte così rimane anche sotto drimmer ... facendolo poi uscire di 4mm , ho limato la parte superiore della lente facendolo piatto ,
    limandolo rendi la superficie opaca e ne riduci la diffusione frontale facendolo sparare meno ,
    mentre se vuoi rudurlo in sporgenza ,lasciando che la punta spari ,la tagli senza raschiarlo ....
    cosi facendo lasci la superfice lucida ....
    se no ,si può anche fare in questo modo ....
    passi ,sulla parte che hai tagliato piatta e lasciato lucida ,un velo di vernice argento riflettente,la lasci asciugare e sopra ci ripassi con una nera ,
    in questo modo la luce che si diffonde verso la punta viene riflessa dalla vernice argento ,mentre la nera occulta il led ,ideale come in questo caso che é montato in una pastica nera ...
    adesso aspetto ste benedette calotte dell'octavia che dovrebbero spero arrivare oggi in giornata ....
    e la stip a base bianca siliconata che ho preso una bobina da 5mt con led 3528 ,
    ne metto una da 5 cm per ogni maniglia esterna ...
    non ho preso quella con i 5050 troppo grandi e luminosi per la cavità della maniglia esterna,
    visto che anche in questo caso voglio che illuminino esattamente solo la cavità ....
    Poi posto le foto del cagaio che ne vien fuori ... và....

Immagine