Ecco la mia 9n3 1.9 TDI Sportline 204 cv
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: Ecco la mia 9n3 1.9 TDI Sportline 204 cv

da pariduzz86 » giovedì 16 dicembre 2010, 21:47

i cavi che vanno alla plafo dovrebbero passare nei montanti, ora però non ricordo quale dei 2... cmq è semplice... smonti la plafo, identifichi i colori dei fili che vi arrivano e cerchi gli stessi nei caiv che salgono su per i montanti... da li è molto + semplice collegarsi... anche se cmq uno dovrà sempre passare attraverso il cruscotto

per le luci di cortesia nelle porte posteriori si il procedimento è lo stesso di quelle anteriori... però dato che spesso i colori si son rivelati diversi da quelli usati da altri, se vuoi avere la certezza con un tester è un attimo trovare il collegamento giusto...
    per prima cosa identifichi un positivo fisso (lo dovresti trovare sul connettore del motorino alzacristallo e lo riconosci subito perchè è il + grosso) e poi cerchi la massa che si interrompe a sportello chiuso (in genere sono marroni o marrone/altro colore)
    Work in progress :mura
    Atharok
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 23
    Auto posseduta: Polo 1.9 TDI 204 cv
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Atharok » giovedì 16 dicembre 2010, 22:50

Per la plafo anteriore io avevo pensato di prendere un cavo dal montante dove sale, come dici tu, e l'altro dalla plafoniera e farlo scendere comunque dal cielo, meglio che attraversare il cruscotto. Per il retro a parte che io non ho gli alzavetro elettrici, i cavi ci saranno uguale visto che quando apri la porta le luci interne si accendono, quindi se mi dici che alcuni hanno trovato fili di colore diverso allora ricorrerò al tester, che però mi tocca ricomprare dato che il mio si è rotto qualche mese fà :012 Per questo chiedevo i colori... :033 Grazie mille per tutte le info comunque!!!!!!! :023
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 17 dicembre 2010, 8:32

Chiarisco un po' di cose:

Se NON AVETE GLI ALZACRISTALLI ELETTRICI il positivo FISSO nello sportello posteriore NON C'è, quindi dovete passare anche questo..... SONO SICURO al 2000000000% di questa cosa visto che ho aiutato utenti che si sono trovati in questa situazione (a distanza) e verificato il tutto sulla 9n3 della mia ragazza che non ha i vetri elettrici posteriori :023

I cavi della plafoniera anteriore passano lungo il montante di SX :023

Per il collegamento delle luci sotto gli specchietti il miglior metodo è prelevare l'alimentazione dalla plafoniera, primo perchè così le luci si accenderanno quando c'è realmente l'esigenza di accendersi (tranne per esempio quando si è chiusi in macchina e si accende la plafoniera, ma meglio avere questo difetto che sarebbe risolvibile comunque collegando il negativo delle luci sul negativo a sportello aperto (sempre della plafoniera) ma così però quando apri la macchina con il telecomando, le luci degli specchietti non si accenderebbero ficnhè non si apre lo sportello.....

@jodrift: consiglio spassionato: non ti impelagare nell'intercettazione di cavi che spesso non troverai, lascia stare, eviterai di far danni, noi ci siamo passati prima e parliamo per esperienza.... Lascia perdere queste cose, perchè ci sono un po' di centraline che gestiscono la macchina e certi "ponticelli" che si potevano fare su auto di generazioni precedenti (molto più semplici) quì non si possono fare più! :018
    *PaBloS*
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Vw Polo 9n *Polly*
    moto: meglio le 4 ruote!
    nome: Paolo Serranò
    Contatta:

da *PaBloS* » venerdì 17 dicembre 2010, 9:26

si si che mi ricordo gabry =D
    Basta un niente x far di una macchina una splendida creazione!! VAI COL LISSIOOO!!! :tunz

Mein Polo 9n *Polly*----->clicca l'immagine in firma
    Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 18 dicembre 2010, 16:35

quoto per il fatto che non si ha il positivo fisso sugli sportelli posteriori senza vetri elettrici, ma non sò perchè davo per scontato che già li avevi o li avresti messi :047

Per quanto riguarda la plafo invece nino non capisco il tuo discorso :017
    Se colleghi le luci antipozzanghera ai fili che VANNO alla plafo avrai la luce che si accende quando apri da telcomando e quando apri uno sportello... ma non quando accendi la plafoniera per fatti suoi, quello è un contatto a parte fisso che arriva alla plafoniera ma che non influisce sull'accensione automatica delle luci :023
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Contatta:

da supermariano81 » sabato 18 dicembre 2010, 16:57

Non mi piacciono i fanali.
    Il resto is good.
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 18 dicembre 2010, 17:10

diglielo marià! fari neri GTI ed è perfetta! così è troppo glamour :005
    Atharok
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 23
    Auto posseduta: Polo 1.9 TDI 204 cv
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Atharok » sabato 18 dicembre 2010, 18:06

Giù le mani dai miei dayline... :003 Concordo che sono un po "glamour" ma mi piacciono un sacco lo stesso...

pariduzz86 ha scritto:quoto per il fatto che non si ha il positivo fisso sugli sportelli posteriori senza vetri elettrici, ma non sò perchè davo per scontato che già li avevi o li avresti messi :047

Il fatto che li metterò è un altra storia... :029
    Io mi domandavo se c'erano già comunque i cavi per facilitare il compito, ma è evidente che mi devo passare i cavi... :012

pariduzz86 ha scritto:Per quanto riguarda la plafo invece nino non capisco il tuo discorso :017
    Se colleghi le luci antipozzanghera ai fili che VANNO alla plafo avrai la luce che si accende quando apri da telcomando e quando apri uno sportello... ma non quando accendi la plafoniera per fatti suoi, quello è un contatto a parte fisso che arriva alla plafoniera ma che non influisce sull'accensione automatica delle luci :023

Per quello che riguarda la plafo sono d'accordo con te Paride, se io prendo il filo che va alla plafo e gli da il contatto per accendersi all'apertura delle porte, non si accenderanno le luci anche solo quando accendo la plafo, perché è comandata dall'pulsante che apre o chiude il circuito di corrente che gli arriva sempre e comunque.

Per il resto oggi ho visto il colore più bello del mondo... La cosa fantastica è che l'ho visto sull'interno delle portiere della mia macchina... Lunedì mattina si passa alla verniciatura dell'esterno e della macchina vera e propria.... :055 :055 :055 :055
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » domenica 19 dicembre 2010, 11:31

Quoto sul fatto che gli antipozzanghera collegati alla plafo non si accendono se accendo le luci della plafo dall'interno... ce l'ha antonio quindi sono sicurissimo...

Per il colore... beh... che aspetti a fare foto????? :003
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » domenica 19 dicembre 2010, 15:24

juanpalmy ha scritto:Quoto sul fatto che gli antipozzanghera collegati alla plafo non si accendono se accendo le luci della plafo dall'interno... ce l'ha antonio quindi sono sicurissimo...

Per il colore... beh... che aspetti a fare foto????? :003

E ti credo che non si accendono Giovanni!!! :003 Quei fili li ho messi io ed i lavori io li faccio bene! :023
    Spiego (anche a Paride) il perchè del mio precedente discorso:
    Siccome in parecchi attaccano (erroneamente) i fili direttamente sulla lampadina o sul portalampada della plafoniera (non so se per sbrigarsi prima, o per non tagliare i cavi (che volendo si possono non tagliare come ho fatto sulla macchina di antonio) o perchè non sanno quale sia il cavo da tagliare dei 3 ) facendo così le luci antipozzanghera si accenderebbero anche quando semplicemente si accende la plafoniera senza aprire alcuno sportello! :002
    JoDrift
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n 1.4
    moto: CBR FireBlade RR
    nome: Jo :D
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da JoDrift » domenica 19 dicembre 2010, 23:46

mmm... forse forse stai arrivando al discorso che pensavo io.
    Ti scoccia farci vedere uno schizzo dei collegamenti che hai fatto tu ?
    La PATATA logora chi non ce l'ha !!!
    Chi va con lo zoppo impara a zoppicare... chi va con la PATATA impara un sacco di cose !!!
    La PATATA è una visione accecante... se la guardi e basta diventi cieco !!!
    Donna al volante... PATATA sul sedile !!!
    La PATATA... il miglior posto dove mettere il naso !!!
    Ogni giorno una PATATA si sveglia e sa che deve correre più veloce di me...
    Ogni giorno mi sveglio e so che devo correre più veloce di una PATATA !!!
    La PATATA è il miglior amico dell'uomo !!!
    Polista89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 9n1 1.2
    moto: Vespa p125x
    nome: Maico
    Contatta:

da Polista89 » lunedì 20 dicembre 2010, 0:59

a me mi sa che vi stat ecomplicando la vita, semplicemente vanno attaccati alla plafo, facendo un secondo le prove per trovare i cavi che accendano gli anti pozzanghera solo quando apriamo la macchina col telecomando o apriamo la porta....è la solita cosa per le luci vano piedi!!! si accendono solo all'apertura della macchina e dello sportello e non quando si accende la plafo mentre, che so, stiamo guidando!!!!!! :)
    My ex Polo...e ora...Astra J Cosmo 1.7 CDTI 110 CV Waterworld Blue :D optional vetri scuri :D
    Estive: Continental Sport Contact 3 225/50/17 su Cerchio Multirazza Opel 7j x17 ET 40
    Termiche: BF Goodrich g-Force Winter 205/60/16 su Avus AC 508 7j x 16 ET 40
    Attualmente: Posizioni a 42 led smd, Interni FULL Led, Kit Xenon Xenolamp 5000 K° H7R, Filto a pannello k&N (in arrivo) :D