da fabio986 » giovedì 10 aprile 2008, 7:45
Nino per la convergenza ci sono diverse correnti di pensiero:
-con una convergenza chiusa le gomme esterne(per esempio in una curva a dx, le gomme a sx) su una strada ad elevato grip tenderanno a lavorare meglio e a dare una maggiore stabilità in curva alleggerendo però quelle interne...
-al contrario con una convergenza aperta è ideale per una strada con basso grip per cui se si caricassero troppo le ruote esterne l'auto tenderebbe a scivolare...infatti questo tipo di convergenza tende a far "tirare" verso l'interno della curva le gomme interne aiutando quelle esterne...
io ovviamente non parlo di niente di esagerato...non voglio consumare le gomme in maniera anomala...comunque lascerò fare al mio gommista...lui le sa fare bene queste cose...
Comunque grazie a tutti ragazzi...sono veramente contento..!
Matte alla fine ho misurato così a grandi linee e il para davanti siamo sui 16-17 cm di altezza da terra dal punto più basso del sottopara anteriore...
Il totale alla fine è più o meno sui 750 tra una cavolata e l'altra montaggio compreso...il costo di montaggio più o meno è sempre quello...il prezzo varia se riesci a trovare il kit con un buon prezzo..!
Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
WEITEC HICON GT...MONTATO