La mia Poluccia blu!
  • nasa24

Re: La mia Poluccia blu!

da nasa24 » sabato 1 agosto 2009, 18:50

sai che è quello che ho notato anche sulla mia, sono un paio di volte che credo di essere piu morbido di prima, evidentemente una volta assestato diventa un pelo piu morbido, lunedi passo dal meccanico e mi faccio fare mezzo giro di ghiera in durezza, ultimamente ho preso una musata in terra che non mi è piaciuta ed ero a 30 km/h
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 1 agosto 2009, 19:28

come una "musata in terra"? cioè ha toccato il muso per un avvallamento? :017
    Work in progress :mura
    Fabry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    Contatta:

da Fabry » sabato 1 agosto 2009, 21:20

pariduzz86 ha scritto:
    Robbie_Polo_9n3 ha scritto:bello bello st'assetto...
    attento al micio paride :023

attento deve stare lui... per ora è stato fortunato che è a casa mia da quasi 2 mesi... in genere non durano più di 1 :009

quoto che deve stare attento lui... tempo fa i gatti di casa mia avevano il vizio di entrare nel vano motore ( non della polo però) e di starci anche quando si partiva :009
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: 9n3 1.2 64cv
    nome: Vito
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vito106 » domenica 2 agosto 2009, 9:35

nasa24 ha scritto:sai che è quello che ho notato anche sulla mia, sono un paio di volte che credo di essere piu morbido di prima, evidentemente una volta assestato diventa un pelo piu morbido, lunedi passo dal meccanico e mi faccio fare mezzo giro di ghiera in durezza, ultimamente ho preso una musata in terra che non mi è piaciuta ed ero a 30 km/h

credo ank'io ke sia così :023
    da grande sarò una gti!
    ImmagineImmagine ImmagineImmagine
  • nasa24

da nasa24 » domenica 2 agosto 2009, 11:37

pariduzz86 ha scritto:come una "musata in terra"? cioè ha toccato il muso per un avvallamento? :017

ho dato una bella botta sul sottocarter del motore, era una buca non tanto grossa, ma il problema principale è che la parte bombata del carter mi cammina a 3 cm da terra
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 15 agosto 2009, 20:01

Oggi ho fatto una piccola (ma davvero piccola :012 ) gitarella in montagna e per la prima volta mi sono seriamente preoccupato per la salute della poletta...praticemente mentre percorrevo la strada super-affolata di montagna che mi doveva portare a destinazione... tra soprassi e slalom tra macchine e pedoni dal cofano comincia a fuoriuscire un lieve fumetto bianco senza alcun odore però :013
    allora appena possibile accosto e controllo... ma trovo tutto ok, nessuno strano odore nel cofano motore e nesuno strano rumore... solo un pò di vapore che usciva appena appena da lato dx vicino il faro :017
    vabbè dato che non mancava molto a destinazione continuo per la mia strada... dove incontro un ebete con una S3 che procede ad un andatura fissa di 40km/h sui rettilinei e scende a 20 sulle curve :013 :021
    Praticamente mi sono fatto tutto quel tratto di prima seconda e non avevo possibilità di sorpassare :011 solo alla fine al limite della mia pazienza mi butto sulla corsia opposto con il clacson a palla finchè lui rallentando mi si affianca e si becca tatnte di quelle maledizioni che manco allo stadio :019
    vabbè dopo un km arrivo a destinazione al che mi si accende la spia di temperatura dell'acqua lampeggiante anche se la temperatura era nella norma :017
    aprò il cofano motore e noto che il motore è molto molto caldo... allora spengo il motore, riaccendo e la tengo un 5 minuti al minimo per far tornare nella norma la temperatura (a proposito anche in questo caso la ventolona del radiatore era spenta)... sembra tutto ok, spia spenta e motore ok... spengo e vado a "campeggiare"

Torno dopo qualche ora accendo e trovo la temparatura sui 70°C ma mi si riaccende la spia... e li panico :022
    prendo il libretto di manutenzione e trovo che questa spia segnala sia la temperatura troppo alta che il livello del liquido refrigerante troppo basso allo stesso modo... al che mi dico... impossibile che sia quello stamttina stessa era come al solito esattamente sul MAX... invece apro il cofano controllo e :woo la vaschetta completamente vuota!
    Non avendo altro a disposizione a 1500 m s.l.m. prendo una bottiglia da 1.5litri e comincio a rabboccare e ci va quasi tutta :030
    Raga quando sono risalito in macchina un sollievo vedere la spia spenta... ma tantissima paura di aver rovinato qualcosa :009 per ora è tornato tutto nella norma... il livello è costante, quindi non ci sono perdite... e il liquido vedrò se sostituirlo tutto con del nuovo visto che ora è molto diluito e se poi quest'inverno mi dimentico rischio di spaccare tutto

L'unica cosa che non mi spiego è come abbia fatto ad uscire tutta quell'acqua :017 Cioè se c'è una perdita dovrebbe uscire sempre e non solo a motore molto caldo... o forse col calore (e la poca ventilazione vista la velocità di marcia :012 ) si sarà dilatato qualche tubo che ha perso quel liquido? :017
    Boh vedremo cosa succederà nei prossimi giorni...
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » sabato 15 agosto 2009, 20:12

paride hai rotto un tubo sicuro...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » sabato 15 agosto 2009, 20:29

paride spero che st cosa nn ti crei altri problemi :023
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 15 agosto 2009, 20:32

m2312l ha scritto:paride hai rotto un tubo sicuro...

mi sembra strano dopo ore e rore il livello non è più sceso manco di 1mm :017
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da m2312l » sabato 15 agosto 2009, 20:36

controlla tutti i tubi dalle parti della vaschetta e anche la vaschetta stessa, evidentemente quando la pressione del refrigerante sale sopra un certo livello inizia a perdere :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Contatta:

da vale9n3 » sabato 15 agosto 2009, 20:40

Paride, se posso permettermi, ti consiglierei di ispezionare TUTTI i tubi al più presto e di ripristinare il liquido alla giusta concentrazione.
    Si parla di un aspetto fondamentale della vita del motore.
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

Immagine
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da m2312l » sabato 15 agosto 2009, 20:44

ah tra l'altro, che acqua ci hai messo?
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine