da denno90 » venerdì 4 giugno 2010, 20:16
allora raga,o ripreso la macchina,e il meccanico mi ha spiegato il motivo per il quale la macchina mi tira a sinistra....inanzitutto mi a detto che è tutto ok,silent ,braccetti, ecc...mentre il motivo per il quale mi tira,è perchè il braccietto di sx è piu corto di quello destro,infatti quando accellero mi tira di piu..poi mi ha spiegato che ci sono due modi per sistemarla:
-il primo è quello di togliere i silent,e mettere una specie di cuscinetti al posto dei silent,come quelli che usano le macchine da rally,e sarebbe anche dispostio a passarmeli in garanzia,ma ha detto che non mi conviene perchè,a differenza dei normali silent che sono di gomma e quindi attutiscono le vibrazioni,questi sono di ferro e quindi la macchina subirebbe tutte le vibrazioni nella carozzeria e si allenterebbe tutta..
-la seconda è quella di fare una convergenza fuori convergenza,cioè di farla senza seguire i dati che vengono distribuiti dalla casa.questo perchè la mia come vi avevo detto ha i trapezi diversi dalle altre polo 9n3,e quindi la macchina tira diversamente.per questo motivo la macchina mi tira a sinistra,perchè i dati che vengono dati al gommista sono per la 9n3 con i trapezzi con i silent orizzontali,e non per la mia che li ha verticali.
penso propio che puntero alla seconda,cioè a una convergenza di fortuna..