La mia piccola belva POLO 9N3 GTI
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: La mia piccola belva POLO 9N3 GTI

da Bigno82K » martedì 30 aprile 2013, 17:31

ottimo! :023
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

Re: R: La mia piccola belva POLO 9N3 GTI

da bonzo86 » martedì 30 aprile 2013, 18:55

Finalmete è arrivato, menomale....(piccolo ot) parlato per caso con Paolo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    Luchino GTI
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N3 GTI
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Luchino GTI » mercoledì 1 maggio 2013, 20:16

bonzo86 ha scritto:Finalmete è arrivato, menomale....(piccolo ot) parlato per caso con Paolo?

Ti chiedo davvero scusa ma non mi son ricordato di chiamarlo, son stato piuttosto preso in questi giorni, tra lavoro e problemi vari alla GTI :013
    Domani lo sento e gli faccio presente, mi son messo l'appunto sul cell :003

Ora vi presento il mio problema: :013
    Mentre l'auto era ferma senza tacho, ho sostituito le luci di posizione bruciate dei fari posteriori con quelle a led, prese da Polozza (lui stesso le monta), l'effetto è stupendo mi piace davvero tanto, ma ecco qui i roblemi....
    ieri ho montato il tacho appena arrivato dopo la riparazione e subito la spia dell'ESP rimaneva accesa, con l'impossibilità di attivarlo o disattivarlo tramite il pulsante sulla plancia...
    Ho fatto una scansione con il vag che rilevava un problema nella sezione BRAKE, ho quindi resettato gli errori, tutto è sparito e tornato alla normalità...
    Stasera nel rientrare a casa dal lavoro, mi si è riaccesa la spia, arrivo sotto casa, aspetto il solito minuto prima di spegnere la macchina per far raffreddare la turbina e iniziano ad accendersi tutte le spie del tacho, allora con le posizioni accese giro la chiave e la estraggo e la macchina rimane in moto e dopo pochi secondi si spegne :013 assurdo :005
    Allora spengo tutto, riaccendo, spia dell'ESP accesa, rigiro la chiave la estraggo e stesso problema, la macchina rimane in moto per qualche secondo :013
    Allora riaccendo tutto senza però accendere le posizioni, quindi a quadro spento e tutto ritorna a funzionare normalmente, e la macchina si spegne normalmente :023
    Inizialmente ho pensato ad un problema al tacho, ma cavolo era appena stato sistemato, poi mi viene in mente delle luci a led posteriori, quindi le rimuovo, e ora la macchina funziona alla perfezione :041

Non mi spiego come delle luci a led posteriori possano creare questi problemi assurdi, trovarsi con le chiavi estratte dal quadro e la macchina accesa è una cosa assurda, ti lascia di sasso :005 :005 :005

C'è un modo per montarle senza avere questi problemi, c'è una qualche resistenza da poter montare per non far rilevare questo problema?
    Immagine
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 1 maggio 2013, 21:18

ed il terzo stop ha ricominciato a funzionare solo come stop?!
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » mercoledì 1 maggio 2013, 22:20

Tranquillo luca...ti capisco benissimo! !!!! Fai una cosa prova a mettere una a led ed una a filamento e vedi se ti da lo stesso problema... poi magari prova ad invertire, cioe dove avevi messo il led metti il filamento e viceversa. Poi se hai delle resistenze ceramiche da 5watt mettile con il led e vedi se ti fa la stessa situazione, devi provarle tutto però prima di ogni prova dovresti togliere gli errori pefche senno la centralina li memorizza e te li da sempre! Chiedi anche a paolo un parere.

La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

• polozza92
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n
    nome: flavio
    Contatta:

da polozza92 » mercoledì 1 maggio 2013, 22:24

Luchino GTI ha scritto:
    bonzo86 ha scritto:Finalmete è arrivato, menomale....(piccolo ot) parlato per caso con Paolo?

Ti chiedo davvero scusa ma non mi son ricordato di chiamarlo, son stato piuttosto preso in questi giorni, tra lavoro e problemi vari alla GTI :013
    Domani lo sento e gli faccio presente, mi son messo l'appunto sul cell :003

Ora vi presento il mio problema: :013
    Mentre l'auto era ferma senza tacho, ho sostituito le luci di posizione bruciate dei fari posteriori con quelle a led, prese da Polozza (lui stesso le monta), l'effetto è stupendo mi piace davvero tanto, ma ecco qui i roblemi....
    ieri ho montato il tacho appena arrivato dopo la riparazione e subito la spia dell'ESP rimaneva accesa, con l'impossibilità di attivarlo o disattivarlo tramite il pulsante sulla plancia...
    Ho fatto una scansione con il vag che rilevava un problema nella sezione BRAKE, ho quindi resettato gli errori, tutto è sparito e tornato alla normalità...
    Stasera nel rientrare a casa dal lavoro, mi si è riaccesa la spia, arrivo sotto casa, aspetto il solito minuto prima di spegnere la macchina per far raffreddare la turbina e iniziano ad accendersi tutte le spie del tacho, allora con le posizioni accese giro la chiave e la estraggo e la macchina rimane in moto e dopo pochi secondi si spegne :013 assurdo :005
    Allora spengo tutto, riaccendo, spia dell'ESP accesa, rigiro la chiave la estraggo e stesso problema, la macchina rimane in moto per qualche secondo :013
    Allora riaccendo tutto senza però accendere le posizioni, quindi a quadro spento e tutto ritorna a funzionare normalmente, e la macchina si spegne normalmente :023
    Inizialmente ho pensato ad un problema al tacho, ma cavolo era appena stato sistemato, poi mi viene in mente delle luci a led posteriori, quindi le rimuovo, e ora la macchina funziona alla perfezione :041

Non mi spiego come delle luci a led posteriori possano creare questi problemi assurdi, trovarsi con le chiavi estratte dal quadro e la macchina accesa è una cosa assurda, ti lascia di sasso :005 :005 :005

C'è un modo per montarle senza avere questi problemi, c'è una qualche resistenza da poter montare per non far rilevare questo problema?

cioè Luca in pratica erano le mie lampadine che provocavano tutti questi problemi al tacho del gti ?? :021 :021 :021
    ma vuoi vedere che sono loro che mi sputtanano i fari d'avanti ?
    se e cosi chiamo il mio fornitore e gli faccio un mazzo tanto :068.
    domani magari se hai un minuto chiamami che ci sentiamo un attimo meglio e mi spieghi la situazione.
    mi dispiace sorry.
    Luchino GTI
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Luchino GTI » giovedì 2 maggio 2013, 10:19

Bigno82K ha scritto:ed il terzo stop ha ricominciato a funzionare solo come stop?!

No quello purtroppo no, oggi vado in VW a ritirare il pulsante del pedale del freno e vediamo se si risolve :023

polozza92 ha scritto:cioè Luca in pratica erano le mie lampadine che provocavano tutti questi problemi al tacho del gti ?? :021 :021 :021
    ma vuoi vedere che sono loro che mi sputtanano i fari d'avanti ?
    se e cosi chiamo il mio fornitore e gli faccio un mazzo tanto :068.
    domani magari se hai un minuto chiamami che ci sentiamo un attimo meglio e mi spieghi la situazione.
    mi dispiace sorry.

Si cavolo è assurdo che abbiano creato questi problemi :005
    Ti chiamo :023

bonzo86 ha scritto:Tranquillo luca...ti capisco benissimo! !!!! Fai una cosa prova a mettere una a led ed una a filamento e vedi se ti da lo stesso problema... poi magari prova ad invertire, cioe dove avevi messo il led metti il filamento e viceversa. Poi se hai delle resistenze ceramiche da 5watt mettile con il led e vedi se ti fa la stessa situazione, devi provarle tutto però prima di ogni prova dovresti togliere gli errori pefche senno la centralina li memorizza e te li da sempre! Chiedi anche a paolo un parere.

Grazie 1000 del consiglio, dopo provo e chiamo anche Paolo :023
    Immagine
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » giovedì 2 maggio 2013, 19:21

poi fammi sapere se risolvi questo problema perchè mi interesserebbe visto che sono sempre a contatto con macchine di tutti i generi e le soluzioni sono pane quotidiano per me!

Luchino GTI
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Luchino GTI » giovedì 2 maggio 2013, 20:32

bonzo86 ha scritto:poi fammi sapere se risolvi questo problema perchè mi interesserebbe visto che sono sempre a contatto con macchine di tutti i generi e le soluzioni sono pane quotidiano per me!

Ho sostituito oggi il pulsante del pedale del freno e ora va tutto perfettamente :026

Comunque oggi ho chiamato Paolo e mi ha detto che si ricorda di te, e mi ha detto di dirti che se trovi un'altra persona per mappare dividi almeno le spese del viaggio che arrivare giù da te è un bel pezzo, comunque chiamalo quando vuoi è sempre disponibile :023
    Immagine
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 2 maggio 2013, 21:39

e bravo Luca!
    Luchino GTI
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Luchino GTI » giovedì 2 maggio 2013, 21:47

Bigno82K ha scritto:e bravo Luca!

Grazie Grazie!
    Ora non mi resta che far controllare quel rumore della turbina se è normale o no, perché l'altra sera al ritrovo quando ho fatto un giro sulla TT dell'amico di Luigi faceva lo stesso rumore, anzi molto più forte, non so se entrambi abbiamo problemi oppure è normale così...
    Lunedì comunque vado dal meccanico per fare la distribuzione e vediamo cosa dice lui :023

Sent from my iPhone using Tapatalk 2
    Immagine
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » venerdì 3 maggio 2013, 7:37

Grazie luchino ma il problema delle spie e delle luci allora dipendeva dal pulsante del freno,???? Che roba strana