bonzo86 ha scritto:Finalmete è arrivato, menomale....(piccolo ot) parlato per caso con Paolo?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

assurdo

Luchino GTI ha scritto:bonzo86 ha scritto:Finalmete è arrivato, menomale....(piccolo ot) parlato per caso con Paolo?
Ti chiedo davvero scusa ma non mi son ricordato di chiamarlo, son stato piuttosto preso in questi giorni, tra lavoro e problemi vari alla GTI
Domani lo sento e gli faccio presente, mi son messo l'appunto sul cell![]()
Ora vi presento il mio problema:![]()
Mentre l'auto era ferma senza tacho, ho sostituito le luci di posizione bruciate dei fari posteriori con quelle a led, prese da Polozza (lui stesso le monta), l'effetto è stupendo mi piace davvero tanto, ma ecco qui i roblemi....
ieri ho montato il tacho appena arrivato dopo la riparazione e subito la spia dell'ESP rimaneva accesa, con l'impossibilità di attivarlo o disattivarlo tramite il pulsante sulla plancia...
Ho fatto una scansione con il vag che rilevava un problema nella sezione BRAKE, ho quindi resettato gli errori, tutto è sparito e tornato alla normalità...
Stasera nel rientrare a casa dal lavoro, mi si è riaccesa la spia, arrivo sotto casa, aspetto il solito minuto prima di spegnere la macchina per far raffreddare la turbina e iniziano ad accendersi tutte le spie del tacho, allora con le posizioni accese giro la chiave e la estraggo e la macchina rimane in moto e dopo pochi secondi si spegneassurdo
![]()
Allora spengo tutto, riaccendo, spia dell'ESP accesa, rigiro la chiave la estraggo e stesso problema, la macchina rimane in moto per qualche secondo
Allora riaccendo tutto senza però accendere le posizioni, quindi a quadro spento e tutto ritorna a funzionare normalmente, e la macchina si spegne normalmente
Inizialmente ho pensato ad un problema al tacho, ma cavolo era appena stato sistemato, poi mi viene in mente delle luci a led posteriori, quindi le rimuovo, e ora la macchina funziona alla perfezione
Non mi spiego come delle luci a led posteriori possano creare questi problemi assurdi, trovarsi con le chiavi estratte dal quadro e la macchina accesa è una cosa assurda, ti lascia di sasso![]()
![]()
![]()
C'è un modo per montarle senza avere questi problemi, c'è una qualche resistenza da poter montare per non far rilevare questo problema?
.
Bigno82K ha scritto:ed il terzo stop ha ricominciato a funzionare solo come stop?!
polozza92 ha scritto:cioè Luca in pratica erano le mie lampadine che provocavano tutti questi problemi al tacho del gti ??![]()
![]()
![]()
ma vuoi vedere che sono loro che mi sputtanano i fari d'avanti ?
se e cosi chiamo il mio fornitore e gli faccio un mazzo tanto.
domani magari se hai un minuto chiamami che ci sentiamo un attimo meglio e mi spieghi la situazione.
mi dispiace sorry.

bonzo86 ha scritto:Tranquillo luca...ti capisco benissimo! !!!! Fai una cosa prova a mettere una a led ed una a filamento e vedi se ti da lo stesso problema... poi magari prova ad invertire, cioe dove avevi messo il led metti il filamento e viceversa. Poi se hai delle resistenze ceramiche da 5watt mettile con il led e vedi se ti fa la stessa situazione, devi provarle tutto però prima di ogni prova dovresti togliere gli errori pefche senno la centralina li memorizza e te li da sempre! Chiedi anche a paolo un parere.

bonzo86 ha scritto:poi fammi sapere se risolvi questo problema perchè mi interesserebbe visto che sono sempre a contatto con macchine di tutti i generi e le soluzioni sono pane quotidiano per me!

Bigno82K ha scritto:e bravo Luca!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.