allora il "crucco" è un ragazzo di un forum tedesco dedicato proprio ai tachimetri VW.
ho esposto il problema del tacho criptato ed è spuntato sto tizio affermando di essere capace di decriptare il dump.
il lavoro è stato il seguente: gli ho spedito il dump criptato (ATTENZIONE: ha bisogno di sapere esattamente quanti KM ci siano sul tacho in questione), me l'ha rispedito decriptato (a questo punto è un dump normalissimo come quello che vedete nella guida di pietro), l'ho modificato con UltraEdit inserendo il mio immo, i codice chiavi e il numero di telaio (presi dal dump del mio tacho originale) lasciando invariati i km. gliel'ho rispedito chiedendo se poteva anche settare i km totali a mio piacimento (nel mio caso 34300km). nel giro di mezza giornata me l'ha rispedito criptato e pronto da caricare sulla eprom. ovviamente il tutto al costo di 25€. mica scemo
io penso che abbia dei software molto particolari e di certo saranno in pochi ad averli, giustamente sfrutta l'occasione e si vuole almeno rifare dei soldi spesi per i suddetti software (basta pensare che il VAGCANDASH costa si e no 600€)
se ti può interessare il forum è questo:
http://www.gti-tdi.de/board2/ e l'utente che fa sti lavori è
EXECUTER. magari mandagli un pm e digli che hai bisogno dello stesso lavoro che ha fatto a me (il mio nick è lo stesso di qui). l'iscrizione ovviamente è gratuita

PS we ora che sono riuscito a montarlo non mi vorrai mica morto??
fammelo godere ancora un po!