La tua macchina mi sembra troppo nuova per avere un problema di cuscinetti!!!
Io credo siano le Hankook il problema!
facci sapere!

m2312l ha scritto:Ma che tipo di rumore è? Continuo, intermittente, un sibilo, un rumore sordo, ecc

pariduzz86 ha scritto:Ora non sò quanti km hai, ma verificare se i cuscinetti posteriori sono rovinati o no è facilissimo, poi può capitare che un cuscinetto si rovina a causa di una buca o scendendo da un marciapiedi![]()
Per verificare basta che alzi una ruota con il crick e la fai girare a mano, se senti qualche rumore o la ruota gira un pò forzata allora è il cuscinetto, altrimenti vai tranquillo.
Inoltre ti dico che quando hai anche un solo cuscinetto rovinato, senti lo stesso rumore che sentiresti andando veloce con montate delle belle termiche a tasselloni o le vecchie gomme chiodate, inoltre il rumore in genere è diffuso e non è subito facile da individuare...

gringo14 ha scritto:Daniele controlla in quel modo, così ti rendeai anche conto dello stato in cui si trovano le gomme... Spesso quando la gomma è alla frutta, fanno anche rumore le tele durante il rotolamento... Ma se il rumore è diffuso in macchina, la vedo dura sull'affermare che dipenda dalle gomme... Guarda anche se magari non è il freno a mano che "non torna indietro" nel senso che c'è una delle due ruote posteriori che viaggia frenata

gringo14 ha scritto:Guarda, quello che ti consiglio io è di controllare tu in primis.... Tanto non ti costa nulla prendere il cric e provare a far girare le ruote mentre la tieni sollevata!

gringo14 ha scritto:Io penso di si Daniele!!! Se il problema è quello dovresti accorgertene...
Prova anche a verificare se c'è gioco nella ruota....
Stai attento solo ad una cosa... Se il problema è causato da una ruota che gira "frenata" per colpa del freno a mano, occhio, stai attento se la prova la fai dopo essere tornato da fare un giro, perchè il cerchio potrebbe essere rovente, ti bruceresti!!!!
Capito quello che voglio dire?

m2312l ha scritto:se una ruota rimane frenata la macchina tirerebbe dalla parte della ruota stessa

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.