E la Polo di Stiwy?!?
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: E la Polo di Stiwy?!?

da Stiwy81 » lunedì 9 marzo 2009, 9:21

eccomi qui :013

Inizio della storia:

- da un momento all'altro, si iniziano a presenTare problemi all'ESP: dopo circa 10 minuti di marcia, si accende la spia di disattivazione dell'ESP, ed effettivamente questo non funziona (né ESP, né ASR);

- collego il cavo VAG e resetto l'errore;

- dopo 2 giorni il problema si ripresenta; :021

- porto l'auto in officina e spiego PER BENE il problema, sottolineando che la spia si accende dopo 10 minuti di marcia e che HO GIA' PROVVEDUTO IO A RESETTARE L'ERRORE E QUINDI IL PROBLEMA NON SI RISOLVE COSI'; :013 :013 :013

- dopo una settimana mi ridanno l'auto, dicendo che c'era un errore sulla centralina guasti, probabilmente dovuto al fatto che ho scollegato la batteria (per attaccare il cavo dell'ampli); dopo aver ripetuto altre 3 volte che anch'io ho provato senza successo a resettare l'errore, l'addetto mi "rassicura" dicendo che loro lo hanno resettato via VAS...

- 10 minuti dopo aver lasciato l'officina, SI RIACCENDE LA MALEDETTA SPIA ESP.... non avevo il minimo dubbio sulla sua riaccensione :021 :021 :021

- stamattina ho richiamato in officina e mi hanno detto che secondo loro l'unica cosa da fare è togliere tutto quello che ho montato io, come ad esempio l'autoradio, perchè la centralina "vede" cose che non sono montate in origine e dà quell'errore...

SUGGERIMENTI IN MERITO?!?!? :013 :013 :013 :013 :013 :013 :021 :021 :021 :021 :021 :021
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 9 marzo 2009, 9:34

Gabry a provare non si perde nulla.... Che cosa hai montato più o meno in concomitanza dell'inizio di questo problema? Lo so che non sei così imbranato da scambiare i cavi alla radio, ma la gente montando male la radio ha fatto fare cose strane all'elettronica della macchina....
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 9 marzo 2009, 9:45

gringo14 ha scritto:Gabry a provare non si perde nulla.... Che cosa hai montato più o meno in concomitanza dell'inizio di questo problema? Lo so che non sei così imbranato da scambiare i cavi alla radio, ma la gente montando male la radio ha fatto fare cose strane all'elettronica della macchina....

Guarda Nino, il problema non è quello semplicemente per un fatto: io ho smontato la vecchia radio e reinserito gli spinotti iso nella nuova, quindi, a parte il cavo del freno a mano collegato al negativo (quello che ti permette di vedere i video e le cover in movimento) non ho toccato nulla altro. Non mi viene in mente altro, forse dovrei provare a staccare l'amplificatore? :017 :017 :017 non vedo comunque il nesso, è un semplice cavo che parte dalla batteria, passa da un fusibile e arriva diretto all'ampli, senza derivazioni strane :009

m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » lunedì 9 marzo 2009, 9:54

Stiwy81 ha scritto:SUGGERIMENTI IN MERITO?!?!? :013 :013 :013 :013 :013 :013 :021 :021 :021 :021 :021 :021

Cambia officina
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 9 marzo 2009, 9:58

Stiwy81 ha scritto:
    gringo14 ha scritto:Gabry a provare non si perde nulla.... Che cosa hai montato più o meno in concomitanza dell'inizio di questo problema? Lo so che non sei così imbranato da scambiare i cavi alla radio, ma la gente montando male la radio ha fatto fare cose strane all'elettronica della macchina....

Guarda Nino, il problema non è quello semplicemente per un fatto: io ho smontato la vecchia radio e reinserito gli spinotti iso nella nuova, quindi, a parte il cavo del freno a mano collegato al negativo (quello che ti permette di vedere i video e le cover in movimento) non ho toccato nulla altro. Non mi viene in mente altro, forse dovrei provare a staccare l'amplificatore? :017 :017 :017 non vedo comunque il nesso, è un semplice cavo che parte dalla batteria, passa da un fusibile e arriva diretto all'ampli, senza derivazioni strane :009

Gabri, tu hai detto che per quanto riguarda la radio hai staccato la tua vecchia e hai attaccato la nuova.... Senti a me prova a staccare la radio, perchè spesso capita veramente che i positivi sono messi al contrario e qualche problema te lo creano di sicuro....
    Poi, per quanto riguarda il cavo dell'amplificatore, tu hai collegato la massa dietro, nel baglagliaio, magari crea qualche interferenza? Tipo li magari è attaccata la massa di qualche sensore dell'ESP.... :017 Provaci Gabri, tentare non costa nulla....
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 9 marzo 2009, 9:59

m2312l ha scritto:
    Stiwy81 ha scritto:SUGGERIMENTI IN MERITO?!?!? :013 :013 :013 :013 :013 :013 :021 :021 :021 :021 :021 :021

Cambia officina

Sono daccordo con te Matteo, ma io la prova della radio la farei... Giusto per essere a posto con la coscenza....
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da m2312l » lunedì 9 marzo 2009, 10:00

Ok allora fai la prova della radio e se si accende di nuovo cambia officina
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 9 marzo 2009, 10:10

m2312l ha scritto:Ok allora fai la prova della radio e se si accende di nuovo cambia officina

e mi sa che seguirò proprio il vostro consiglio, ma guarda te se questi devono accampare scuse sul fatto che ci sia un'autoradio diversa dall'originale... e allora quelli che montano impianti professionali a cosa andrebbero incontro, alla rottura degli iniettori?!? :013

...e dire che questa qui è una delle concessionarie più grosse di Milano :011

m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da m2312l » lunedì 9 marzo 2009, 10:15

E' normale, più sono grosse e meno gli va di perdere tempo a cercare i guasti
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 9 marzo 2009, 10:16

Gabri, loro ti avranno pure detto che il problema sta nella radio in quanto non è originale, ma io ovviamente non la penso così, ma penso che inavvertitamente avrai invertito qualche positivo (tipo il sottochiave con il positivo fisso) anche perchè per esempio se non ricordo male la 9n3 non ha il positivo sotto chiave, quindi, se non lo hai messo, potrebbe essere accaduto qualche impiastro con i fili, poi magari potrebbe essere che hai collegato la massa dell'amplificatore in un punto magari molto vicino a qualcosa che riguarda l'ESP e quindi può dare fastidio....
    Io farei così:
    -Resetterei l'errore e staccherei la radio.... Mi farei un giro....
    Se si accende ancora:
    -Resetterei nuovamente l'errore e staccherei anche l'amplificatore e mi rifarei un giro....
    Se l'errore si verifica ancora cambierei officina.....
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 9 marzo 2009, 10:31

gringo14 ha scritto:Gabri, loro ti avranno pure detto che il problema sta nella radio in quanto non è originale, ma io ovviamente non la penso così, ma penso che inavvertitamente avrai invertito qualche positivo (tipo il sottochiave con il positivo fisso) anche perchè per esempio se non ricordo male la 9n3 non ha il positivo sotto chiave, quindi, se non lo hai messo, potrebbe essere accaduto qualche impiastro con i fili, poi magari potrebbe essere che hai collegato la massa dell'amplificatore in un punto magari molto vicino a qualcosa che riguarda l'ESP e quindi può dare fastidio....

si, ma questo non spiega come mai con la vecchia autoradio (e gli stessi identici collegamenti sugli stessi spinotti) il problema non si presentava :009

gringo14 ha scritto:Io farei così:
    -Resetterei l'errore e staccherei la radio.... Mi farei un giro....
    Se si accende ancora:
    -Resetterei nuovamente l'errore e staccherei anche l'amplificatore e mi rifarei un giro....
    Se l'errore si verifica ancora cambierei officina.....

mmm come troubleshooting direi che va più che bene :023

gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 9 marzo 2009, 10:42

Giovane non parlare difficile con me, lo sai che non ho fatto le scuole alte.... :003
    Comunque secondo me l'altra radio forse non ti dava problemi semplicemente perchè era diverso il modo di collegamento dei cavi....
    Tu dirai di no... Per esempio, la mia Pioneer aveva il GIALLO come positivo FISSO ed il ROSSO come positivo SOTTO CHIAVE, un po' un controsenso no? :010 Ci sono comunque altre marche che interpretano i colori in modo diverso e magari (lo spero tanto per te) non ci hai fatto caso e questo ti crea problemi....