La POLO di Gringo!
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: La POLO di Gringo!

da TheDoCtoR » venerdì 25 giugno 2010, 8:42

scusa nino ma ste gomme quanti anni anno?!
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 25 giugno 2010, 8:49

TheDoCtoR ha scritto:scusa nino ma ste gomme quanti anni anno?!

Sono le originali della macchina, ne hanno 5 di anni, lo ripeto, hanno 50000km..... Ma le gomme non si cambiano dopo TOT anni o TOT km per partito preso, ma si cambiano quando si ingottiscono o quando si consumano.....
    5anni per una gomma possono essere tantissimi per uno che cammina con le ruote sgonfie che non le inverte che prende marciapiedi, che va in pista o che lascia la macchina parcheggiata sul porto, facendosi corrodere l'anima dalla salsedine..... Ma per la vita che ha fatto la mia macchina, lo ribadisco, le gomme possono andare avanti in sicurezza almeno per altri 15000km e non ho voluto dire 20000..... Qualunque persona competente e soprattutto ONESTA lo confermerebbe.... Io quando ero "ggiovane" ho lavorato per diversi anni presso un gommista, ok, l'officina era abbattuta, ma le gomme non buone ho imparato a riconoscerle :023
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GermanMike89 » venerdì 25 giugno 2010, 9:04

Ma quindi le mie gomme io che lascio la macchina fuori si consumeranno piu in fretta?
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 25 giugno 2010, 9:16

gringo14 ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:scusa nino ma ste gomme quanti anni anno?!

Sono le originali della macchina, ne hanno 5 di anni, lo ripeto, hanno 50000km..... Ma le gomme non si cambiano dopo TOT anni o TOT km per partito preso, ma si cambiano quando si ingottiscono o quando si consumano.....

nino questo non è proprio vero, le gomme dopo tot anni si devono cambiare anche se non consumate del tutto...col tempo, soprattutto nel tuo caso che tieni l'auto ferma parecchio tempo, le gomme perdono la loro efficacia che non si mette alla prova andando a 30km/h in paese ma nelle situazioni un po più complicate (in curva magari un po allegra mentre piove)...
    detto questo non credo che tu rientri in questi casi, una gomma di 5 anni comincia ad essere vecchiotta ma sicuramente non da sostituire obbligatoriamente.
    io, per quanto mi riguarda, per sicurezza non terrei per 5 anni gli stessi pneumatici anche se credo che con l'uso che faccio dell'auto li consumerei prima :003 per dire le Pzero che ho ora in 2 anni e mezzo hanno fatto 40000km
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Contatta:

da vale » venerdì 25 giugno 2010, 10:02

...le gomme non si cambiano solo quando e se si consumano ma anke dopo 1tot di anni! :018
    ...ovvio ke nn è niente di obbligatorio, sono consigli :003 ma 1a gomma dopo 5anni si indurisce parecchio e di chilometri ne farebbe ancora tanti visto che la gomma dura si consuma molto meno!
    Purtroppo di questo ci si rende conto quando magari è troppo tardi..ovvero in situazioni di pericolo dove la vettura và dove gli pare a lei...non lo consiglio a nessuno ma purtroppo è così!

Mia madre ha 1a Golf 4 1.9 130...la usa sempre in città e x lei và perfetta così gomme vecchie ma non consumate...1a volta la presi x fare 1 viaggio e mi trovai in situazioni ke nn auguro a nessuno!...acquaplaning a non finire, a 70 - 80km/h sembrava di essere sul ghiaccio e poi il peggio... :drive
    appena saliti di quota la temperatura si abbassò di botto a -1° su 1a strada di montagna, le altre auto andavano 3volte la mia velocità belle lisce tranquille mentre io ad ogni curva sembravo Colin Mec Ray!...tutte di controsterzo dosando il gas per riaddrizzarla...non potevo fermarmi xkè le ruote pattinavano troppo e nn sarei ripartito...
    Per fortuna non feci cavolate ed arrivammo sani e salvi ma vi assicuro ke non fù 1a cosa piacevole!...in macchina era sceso il silanzio di tomba e quando finì quel pezzo in salita pieno di curve (circa 6-7km) scattò l'applauso di gruppo e mi fecero i complimenti..

Non ho scritto quest'episodio x vantarmi di chissà che cosa ma solo x riportarvi cosa accade quando 1a gomma sembra buona ma datata!!...non per forza và in crisi con ghiaccio ecc ma anke in situazioni di tutti i gg come pioggia, frenate d'emergenza, manovre repentine...
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 25 giugno 2010, 10:56

@Michele... Stando 24 su 24 fuori la macchina prende più intemperie quindi le gomme sono soggette ad un deterioramento più precoce tutto quà....

@Antonio, ma soprattutto @Vale: Vi invito a rileggere meglio i miei ultimi messaggi perchè di sicuro vi è sfuggito qualche passaggio e non avete capito bene.... Le gomme io le cambierò, e le sto cambiando con largo anticipo rispetto a quello che potevano ancora dare le gomme che monto attualmente..... Vale, quando piove in genere si tende a ridurre la velocità, soprattutto quando si fanno tornanti, e la temperatura è di -1 quindi non dico che la strada sia ghiacciata, anzi è pure strano che con questa temperatura piova e non nevichi..... Cmq qualunque gomma ESTIVA anche la migliore in quelle condizioni non si comporterebbero benissimo, e se tu andavi ad 80km ed andavi ad 1/3 della velocità degli altri, mi sa che o gli altri erano veramente pazzi o altrimenti.... non saprei.... :017
    Cmq ragazzi, non vi preoccupate, io so badare a me stesso ed avendo praticato il mestiere penso di saperne un po' di più.... Per il momento anche in situazioni "difficili" io non ho avuto problemi e guidando consapevolmente non ne avrò finchè cambierò le gomme.... Io vi ringrazio dei consigli :023 ma me la vedo io quando cambiarle le gomme, a meno che non vogliate fare un'offerta, in tal caso le cambierei oggi stesso :005

(se continuo a dire che le gomme sono ancora buone avrò i miei motivi no???? Voi state parlando senza nemmeno aver visto le gomme.... E vi ribadisco che c'è differenza tra gomma CONSUMATA e gomma INGOTTITA)....
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » venerdì 25 giugno 2010, 11:12

gringo14 ha scritto:E vi ribadisco che c'è differenza tra gomma CONSUMATA e gomma INGOTTITA)....

a saperlo cosa vuol dire INGOTTITA :sad

son dovuto andare qui per scoprirlo

http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_7/interventi/2077.shtml

:ahaha
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da vale » venerdì 25 giugno 2010, 11:18

gringo14 ha scritto:Vale, quando piove in genere si tende a ridurre la velocità, soprattutto quando si fanno tornanti, e la temperatura è di -1 quindi non dico che la strada sia ghiacciata, anzi è pure strano che con questa temperatura piova e non nevichi..... Cmq qualunque gomma ESTIVA anche la migliore in quelle condizioni non si comporterebbero benissimo, e se tu andavi ad 80km ed andavi ad 1/3 della velocità degli altri, mi sa che o gli altri erano veramente pazzi o altrimenti.... non saprei.... :017

:005 :005 ...ma nooo!!!!...erano 2 occasioni ben diverse tra loro!!! Capitate in 1solo viaggio sì ma non nello stesso momento!!...nelle curve stavo di 1a...altro ke 80 km/h!!

gringo14 ha scritto:Cmq ragazzi, non vi preoccupate, io so badare a me stesso ed avendo praticato il mestiere penso di saperne un po' di più.... Per il momento anche in situazioni "difficili" io non ho avuto problemi e guidando consapevolmente non ne avrò finchè cambierò le gomme.... Io vi ringrazio dei consigli :023 ma me la vedo io quando cambiarle le gomme, a meno che non vogliate fare un'offerta, in tal caso le cambierei oggi stesso :005

(se continuo a dire che le gomme sono ancora buone avrò i miei motivi no???? Voi state parlando senza nemmeno aver visto le gomme.... E vi ribadisco che c'è differenza tra gomma CONSUMATA e gomma INGOTTITA)....

..ovvio ke deciderai tu quando e se effettuare questo cambio gomme, i tuoi motivi gli avrai pure ma io ti dico ke 1a gomma vecchia di 5anni non tiene assolutamente come una +fresca!..tutto quì poi ad ognuno le sue conclusioni!

gringo14 ha scritto:Le gomme io le cambierò, e le sto cambiando con largo anticipo rispetto a quello che potevano ancora dare

OK :023
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Contatta:

da GermanMike89 » venerdì 25 giugno 2010, 11:20

Stiwy81 ha scritto:
    gringo14 ha scritto:E vi ribadisco che c'è differenza tra gomma CONSUMATA e gomma INGOTTITA)....

a saperlo cosa vuol dire INGOTTITA :sad

son dovuto andare qui per scoprirlo

http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_7/interventi/2077.shtml

:ahaha

idem!! :043 :043
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 25 giugno 2010, 11:26

vale ha scritto:..ovvio ke deciderai tu quando e se effettuare questo cambio gomme, i tuoi motivi gli avrai pure ma io ti dico ke 1a gomma vecchia di 5anni non tiene assolutamente come una +fresca!..tutto quì poi ad ognuno le sue conclusioni!

Infatti, non ho MAI detto che una gomma di 5 anni tenga come il primo giorno e se è per questo nemmeno una gomma di un anno, ma non per questo uno le deve buttare quando sono ancora efficienti.... Se sentivo voi, le gomme le avrei cambiate a 20.000km :005

@gabry: :005 Ma come non si usa anche dalle tue parti??????? :017 :005
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da vale » venerdì 25 giugno 2010, 11:40

gringo14 ha scritto:.... Se sentivo voi, le gomme le avrei cambiate a 20.000km :005

:017 :017 :017 ...bah non capisco certe affermazioni...sn intervenuto sl ora x consigliarti di cambiarle visto gli anni ke hanno!
    I consigli si accettano (senza obbligo di seguirli!) come tali senza bisogno di stare a replicarci sopra...ho raccontato 1a mia esperienza negativa causata proprio dall'indurimento dovuto agli anni degli pneumatici in 2circostanze distinte...non ho mai scritto ke devi cambiali oppure che sei 1folle nè tantomeno che tu non sia competente nel mestiere ke hai fatto, tel'ho solo consigliato :023
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 25 giugno 2010, 11:52

vale ha scritto:
    gringo14 ha scritto:.... Se sentivo voi, le gomme le avrei cambiate a 20.000km :005

:017 :017 :017 ...bah non capisco certe affermazioni...sn intervenuto sl ora x consigliarti di cambiarle visto gli anni ke hanno!
    I consigli si accettano (senza obbligo di seguirli!) come tali senza bisogno di stare a replicarci sopra...ho raccontato 1a mia esperienza negativa causata proprio dall'indurimento dovuto agli anni degli pneumatici in 2circostanze distinte...non ho mai scritto ke devi cambiali oppure che sei 1folle nè tantomeno che tu non sia competente nel mestiere ke hai fatto, tel'ho solo consigliato :023

Vale, tu ti sei iscritto dopo e certe cose non puoi saperle se non hai letto, non mi riferivo a te, pensavo l'avessi capito dato che come hai scritto, sei intervenuto solo ora.... Quella delle mie gomme è una storia che dura da quando ho comprato i cerchi nuovi.... :010