La Mia GOLF 

TheDoCtoR ha scritto:scusa nino ma ste gomme quanti anni anno?!

gringo14 ha scritto:TheDoCtoR ha scritto:scusa nino ma ste gomme quanti anni anno?!
Sono le originali della macchina, ne hanno 5 di anni, lo ripeto, hanno 50000km..... Ma le gomme non si cambiano dopo TOT anni o TOT km per partito preso, ma si cambiano quando si ingottiscono o quando si consumano.....
per dire le Pzero che ho ora in 2 anni e mezzo hanno fatto 40000km
La Mia GOLF 

ma 1a gomma dopo 5anni si indurisce parecchio e di chilometri ne farebbe ancora tanti visto che la gomma dura si consuma molto meno!

ma me la vedo io quando cambiarle le gomme, a meno che non vogliate fare un'offerta, in tal caso le cambierei oggi stesso 
gringo14 ha scritto:E vi ribadisco che c'è differenza tra gomma CONSUMATA e gomma INGOTTITA)....

gringo14 ha scritto:Vale, quando piove in genere si tende a ridurre la velocità, soprattutto quando si fanno tornanti, e la temperatura è di -1 quindi non dico che la strada sia ghiacciata, anzi è pure strano che con questa temperatura piova e non nevichi..... Cmq qualunque gomma ESTIVA anche la migliore in quelle condizioni non si comporterebbero benissimo, e se tu andavi ad 80km ed andavi ad 1/3 della velocità degli altri, mi sa che o gli altri erano veramente pazzi o altrimenti.... non saprei....![]()
...ma nooo!!!!...erano 2 occasioni ben diverse tra loro!!! Capitate in 1solo viaggio sì ma non nello stesso momento!!...nelle curve stavo di 1a...altro ke 80 km/h!!gringo14 ha scritto:Cmq ragazzi, non vi preoccupate, io so badare a me stesso ed avendo praticato il mestiere penso di saperne un po' di più.... Per il momento anche in situazioni "difficili" io non ho avuto problemi e guidando consapevolmente non ne avrò finchè cambierò le gomme.... Io vi ringrazio dei consiglima me la vedo io quando cambiarle le gomme, a meno che non vogliate fare un'offerta, in tal caso le cambierei oggi stesso
(se continuo a dire che le gomme sono ancora buone avrò i miei motivi no???? Voi state parlando senza nemmeno aver visto le gomme.... E vi ribadisco che c'è differenza tra gomma CONSUMATA e gomma INGOTTITA)....
gringo14 ha scritto:Le gomme io le cambierò, e le sto cambiando con largo anticipo rispetto a quello che potevano ancora dare

Stiwy81 ha scritto:gringo14 ha scritto:E vi ribadisco che c'è differenza tra gomma CONSUMATA e gomma INGOTTITA)....
a saperlo cosa vuol dire INGOTTITA![]()
son dovuto andare qui per scoprirlo
http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_7/interventi/2077.shtml

vale ha scritto:..ovvio ke deciderai tu quando e se effettuare questo cambio gomme, i tuoi motivi gli avrai pure ma io ti dico ke 1a gomma vecchia di 5anni non tiene assolutamente come una +fresca!..tutto quì poi ad ognuno le sue conclusioni!

Ma come non si usa anche dalle tue parti???????

gringo14 ha scritto:.... Se sentivo voi, le gomme le avrei cambiate a 20.000km
...bah non capisco certe affermazioni...sn intervenuto sl ora x consigliarti di cambiarle visto gli anni ke hanno!

vale ha scritto:gringo14 ha scritto:.... Se sentivo voi, le gomme le avrei cambiate a 20.000km
![]()
![]()
...bah non capisco certe affermazioni...sn intervenuto sl ora x consigliarti di cambiarle visto gli anni ke hanno!
I consigli si accettano (senza obbligo di seguirli!) come tali senza bisogno di stare a replicarci sopra...ho raccontato 1a mia esperienza negativa causata proprio dall'indurimento dovuto agli anni degli pneumatici in 2circostanze distinte...non ho mai scritto ke devi cambiali oppure che sei 1folle nè tantomeno che tu non sia competente nel mestiere ke hai fatto, tel'ho solo consigliato

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.