fabi3tto ha scritto:grandissimo dani..
del tronde me li aspettavo certi lavori ..
confesso che sono molto interessato dai lavafari e dal cambio :)
mail cambio ...hai qualche esempio da farmi vedere dalla baya ?
Riquoto parte delle info che volevi, il link per il pomello lo trovi qualche post precedente
Danilo78 ha scritto:Allora, i fari sono stupendi e con gli xenon si hanno tutti i vantaggi che si sanno in termini di lumnosità....
Veniamo alle spiegazioni:
Ho fatto tutto l'impianto elettrico della spia airbag con il blocchetto di disattivazione previsto nel cassetto.... E' comunque un lavoro che sconsiglio. Non perchè non ritengo gli altri capaci, ma perchè è parecchio rischioso....
I cablaggi vanno modificati quasi per intero, bisogna sostituire la centralina airbag con quella predisposta per la spia di disattivazione nonchè vi è da fare una inversione di polarità di un airbag (e qui ci siam cagati sotto sul serio)....
Ragazzi, non vi nascondo che quando abbiamo finito i collegamenti avevamo una paura pazzaschesca prima di girare le chiavi del quadro e cancellare l'errore airbag (sin quando non si cancella il quasto, non succede nulla).....
Lavafari: io ho comprato il kit della kufatec per la Golf 4, adattato alla Polo. Ti serve un relè un morsetto 30 sotto fusibile e 2 fili da portare alla rete di bordo. Questa poi và codificata aggiungendo i lavafari.
Non ho aggiunto il climatronic, non solo mica pazzo
Il lavoro è stato lungo, soprattutto per far passare i fili dal vano motore all'abitacolo in modo ottimale. Ho usato il canale del filo per aprire il cofano, ma ho dovuto smontare paratia e motorino tergicristalli. Nel contempo ho portato dentro il filo dall'abs che mi ha permesso di togliere l'adattatore can bus dall'MFD (andando a prendere gli altri elementi direttamente, quali sottochiave, contatto S, illumnizazione, retromarcia.....)