la storia della mia polo finora
  • mrtino93
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 20:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16v
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    la storia della mia polo finora

    da mrtino93 » venerdì 7 agosto 2020, 20:58

    ciao a tutti mi sono iscritto da poco, mi sono già presentato e spero di essere nella sezione giusta.

    Due settimane fà vedo l'annuncio di una polo del 2002 1.4 16 v benzina con 36.000 km, cercavo da un pò di tempo una macchina a benzina visti i blocchi cosi vado a vederla. La macchina ha qualche piccola ammaccatura, un pò di segni sulla carrozzeria che si possono togliere , interni veramente messi bene, insomma
    la macchina si presentava bene, era di un signore anziano. Mi accordo con il rivenditore per prenderla e intanto nella settimana successiva compilo le carte e aspetto il passaggio, alla fine finalmente vado a prendere la macchina tutto contento, vado a casa e la parcheggio. La macchina durante il tragitto a casa va bene non ha problemi, il giorno dopo vado in giro, lascio la macchina al sole per un paio d'ore, la vado a riprendere e dopo averla accesa, sul contachilometri si accendono tutte le spie e in più non smetteva di suonare. Sono andato in panico dopo neanche un giorno la macchina ha problemi, così vado dal rivenditore e gli spiego il problema, guardano un pò la macchina e non ci capiscono niente, cosi mi dicono che il caldo ha fatto impazzire il contachilometri e che da i numeri, di andare a casa e lasciare la macchina spenta per vedere se cambia qualcosa. Alla domenica accendo la macchina e succede sempre la stessa cosa, quindi al lunedì chiamo incazzato per avere spiegazioni, cosi mi hanno detto di portargli la macchina e che avrebbero messo apposto il contachilometri da una ditta specializzata. Oggi vado a prendere la macchina, il rivenditore dice che hanno preso un altro contachilometri e trasferito la eprom da quello vecchio, l'unico inconveniente e che non e lo stesso modello di contachilometri, il modello uguale a quello originale non lo trovavano e quello che mi hanno montato e molto più basico. mi innervosisco ma Sto zitto, ringrazio e vado a casa, la macchina mi serve, sembra tutto apposto, vado dal gommista lascio la macchina ferma 30 minuti, la riaccendo e sia accende la spia dell'abs. Richiamo incavolato il rivenditore, non sanno più cosa dirmi, così vado da un bravo meccanico, gli collega il computer e in poco tempo mi trova il problema, era un fusibile bruciato. Dopo tutto questo spero almeno di godermi la macchina, appena presa e già piena di problemi, adesso sto cercando un contachilometri full fiss cosi almeno tolgo quello base che non mi piace, spero si non avervi annoiato con questa storia ma dovevo sfogarmi e raccontarla :003
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 512
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 10:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: la storia della mia polo finora

    da SergioAW1 » sabato 8 agosto 2020, 17:52

    Ma quale noia, anzi! Poi è sempre un piacere leggere le storie a lieto fine!
    Buon tutto.
    Ciao e buona Polo
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: la storia della mia polo finora

    da Bigno82K » lunedì 10 agosto 2020, 14:35

    non riesci a farti ridare il suo contachilometri originale? bella officina comunque..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti