anche io mi ero persa gli ultimi up! è sempre più bella! ma con quei cerchi non hai paura per i posti di blocco? o sei riuscito a farli riportare a libretto?
Le misure sono quelle delle solite gomme, ma i cerchi sono più larghi, per cui fanno solo più scena... :D Ho allargato i parafanghi di 2 cm per parte per farceli stare sotto, quindi ora, se non sai della modifica, sono più regolari dei cerchi che avevo prima, anche se erano più stretti XD
Che disperazione! Trovare i fuselli è più dura di quanto pensassi; gli unici che fanno al caso mio sono quelli della 6n 16v, 6n2 GTI, Golf 3 GT (non GTI), Golf 3/Vento TDI e Golf 1 cabrio post 1990.... Il problema è che la prossima settimana sarò coperto di lavoro e il worth continua ad avvicinarsi!!! Nel frattempo, però, qualcosa l'ho combinato:
Pinze quasi finite di verniciare (anteriori ok e posteriori da finire) e set di guarnizioni nuove!
Le opzioni sono 2: 1) cambi solo pinze, dischi e portapinze mettendo i 280, però il tutto può essere montato con delle apposite piastre per adattare il tuo fusello (con attacco pinza piccolo, interasse 78). Se vuoi domani mattina devo andare a farmele tagliare al laser... :) 2) cambi i fuselli + trapezii, giunti, testine, semiassi e braccetti dello sterzo, su questa configurazione ci puoi montare l'impianto da 280 senza piastre, ma ti troveresti con l'avantreno di una golf, più largo di circa 1,5 cm
Vi risparmio le migliaia di bestemmie che abbiamo tirato io e il meccanico per finire il lavoro... Problemi a non finire, ma tutti risolti! Purtroppo l'ho finita ieri sera e non sono riuscito ad andare al Worthersee!
Ho fatto un paio di foto con il telefono, lasciate perdere la qualità che è quello che è:
Come dicevo, il lavoro che c'è stato per adattare tutti i pezzi è stato moooolto più duro del previsto; tanto per fare un esempio, ho dovuto modificare anche il punto di giunzione fra trapezio e testina, ho dovuto far fresare i mozzi per poter riadattare la ruota fonica dell'abs che aveva perso i fori di attacco per via della riforatura da 108.... Una vera valle di lacrime, però ora la soddisfazione è tanta! Seguiranno (spero a breve) una serie di foto fatte come dio comanda, e lieve ribassamento della macchina almeno sul posteriore, che ora è davvero alto. Purtroppo i paraurti dovranno aspettare ancora un pò, vista la serie di spese impreviste e la mancanza di grana....
Azz quanto è alta.. haha Però sul resto nulla da dire, un capolavoro! Come vanno sti freni? Ma non hai scampanato (sopratutto dietro) o lo devi ancora fare?
LOL! Rispetto alla tua è un fuoristrada :D Davanti ora, grazie ai fuselli nuovi ho potuto scampanare a volontà, mentre dietro è rimasta originale. Visto l'effetto penso anche di mantenerla così, altrimenti le ruote tornerebbero troppo in dentro... L'unico problema è ora l'altezza da terra e di conseguenza la giusta dose di tamponi per non distruggere i parafanghi con le ruote!